Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [BD] The Pusher

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    [BD] The Pusher


    In un messaggio di qualche tempo fa, AMG55 dà, al video di questo disco, addirittura 6-

    Ebbene, dopo averlo visto io mi chiedo chi, come, o cosa influisca sul nostro modo di valutare la qualità d'immagine.

    No, perchè, se non fosse per qualche breve scena ammorbidita, o appena sfocata dal Panavision (esattamente come 2001 odissea nello spazio), se non fosse per una grana abbastanza brutta e spessa nelle scene dei flashback e se non fosse per qualche altra scena, sempre brevissima, un po' più "schiarita", io gli avrei dato 9,5. Come a Dejavù e Apocalypto.
    Invece così gli do giusto 9.

    Cioè, la definizione media di questo Bluray (alla faccia dell'Mpeg2) fa paura: i totali sono, spesso e volentieri, una cosa mai vista (almeno sul mio plasma 50), tanto che qualche dettaglio ultrafine tende a flickerare a causa del display HD ready (cosa che non avevo mai notato in modo così palese fino ad ora).

    Per non parlare dei neri, mai visti così profondi e privi di "black crushing".
    I momenti da riferimento imho -assoluto- non si contano. Una marea di primi piani di Daniel Craig, i totali sulla fabbrica (dentro e fuori), nel magazzino della scena finale, per non parlare di quelli dell'edificio in costruzione.

    Boh... mi chiedo come questo disco sia passato "inosservato" (e addirittura denigrato) fino ad ora

    Per curiosità sono andato a cercare subito le rece sui siti esteri... mi pare parlino chiaro:
    Highdefdigest: video (video) 4.5 su 5
    DVDtalk: (video) 4 su 5
    DVD Authority: (video) 4,5 su 5
    DVD Verdict: (video) 95 su 100
    Hometheater forum: (video) 5 su 5
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    65
    Visto ieri, e sono d'accordissimo! Bel film per tutto, storia, PQ e SQ!

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Concordo anch'io... un'ottimo blu-ray.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Mi unisco alla ghenga, tecnicamente è bello, il film poi è divertente ed a tratti memorabile:

    - "Non possiamo fare cinque, eh amico?"
    - "No, facciamo dieci."
    - "Già"
    - "10... è... un gran bel numero."
    - "Ma che diavolo ti pre...

    Sottofondo altissimo di Ordinary World dei Duran
    Ultima modifica di Trailbreaker; 17-03-2008 alle 23:31
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ho acquistato di recente il film su DVD e mi è piaciuto così tanto che mi sono comprato il Blu-Ray (che, però, guarderò tra qualche mese, visto che il film l'ho visto la settimana scorsa!) sfruttando la promozione di MW ("presentazione" di un titoli in HD-DVD per avere uno sconto di 10 euro su un BD del catalogo Sony Pictures o Disney). Già il DVD tecnicamente era molto, ma molto valido.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99361
    Sono bel lieto di sapere che la qualità video del Blu-Ray sia così buona (domani credo che mi guarderò Spiderman 2 e, visto che ci sono, butterò un occhio anche a The Pusher! ).

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Visto ieri sera
    Confermo le sfocature fastidiose ... e la morbidezza di alcune scene, dove spesso si perde di tridimensionalità. Inoltre, spesso in altre scene si ha una sensazione di brightness più alto respetto ad altri titoli, ma NON su tutto il Film ... infatti le scene scure sono corrette, fonde e senza fenomeni di black crushing.
    Il Film è divertente, ma come video, mi sarò abituato ad altro ... , NOn è proprio un riferimento
    Molto discontinuo ... si passa da primi piani dettagliati e tridimensionali ad altre scene leggermente piatte, sfuocate e troppo chiare .... e questo inficia sulla personale godibilità globale del titolo ....
    Corretta e naturale la riproduzione dell'ambiente discoteca a livello Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    concordo con l'immortale...
    il film a me è piaciuto molto ma non è un titolo di riferimento come qualità visiva.
    Comunque è sufficientemente elavata (la qualità) da consigliarne l'acquisto su BR

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Rivisto stasera, che bello questo film, artisticamente è un piccolo capolavoro per il genere(mille volte sopra a RocknRolla secondo me). Dal lato tecnico questo Blu-Ray secondo me ha diverse scene da riferimento con un dettaglio razor e una tridimensionalità marcatissima. Purtroppo si perde con sfocature fastidiose in più di qualche scena. Audio molto buono!!
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819

    Film che ho trovato molto "divertente" (sebbene l'humor sia molto noir e molto inglese) con un ottimo audio italico.

    Il video è un pò altalenante, ma riserva pure istantanee definitissime.

    Non dico nulla sulla trama per non guastare l'appetito di chi lo deve ancora vedere.
    Quasi desaparecido... quasi .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •