• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

gestione file non compressi: quali modelli?

rod24

New member
ho appena venduto il mio lettore CD e, nel rifare l'impianto, sto ipotizzando di acquistare un apparecchio (non so come si chiama :confused: ) che gestisca i file non compressi. So pochissimo al riguardo.
Sapete quali marchi producono questi apparecchi?
 
ciao,

forse intendi un c.d. "music server" ossia importare tutto in qualità CD su un computer.. Ho studiato tantissimo (soprattutto di notte) su questo argomento e ho iniziato l'importazione di tutti i miei CD... :D

In pratica ti basta un PC o un MAC che abbia una uscita ottica e un bel DAC (convertitore digitale analogico)..

Una volta che importi tutto in qualità CD, - io uso itunes - (ci sono vari formati di file lossless..) e aggiusti un po' le impostazioni affichè l'audio in digitale esca "bit to bit" identico al formato originale (questa è la c.d. "bit transparency"), il grosso del lavoro lo fa il DAC che ti converte il segnale ottico ricevuto in segnale analogico da collegare al tuo pre/integrato..

in US e UK ci sono tantissimi che stanno passando a questo sistema con risultati eccezionali.. molti hanno venduto costosissimi CD player per questo tipo di sistema rimanendo ultra soddisfatti..

ovviamente tutto dipende dalla qualità del DAC.. io ho individuato questo.. (ne parlano tutti benissimo come rapporto Q/P).. http://www.benchmarkmedia.com/dac1/
 
Top