Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [LG] 42LC2R

Post [LG] 42LC2R

Ciao a tutti, rinunciando definitivamente al full HD per utta una serie di considerazioni e rimandando l'aquisto di un full HD ai prossimi anni ho scelto uno degli ultimi modelli della LG.
    Vi posto la mia prima esperienza e le mie considerazioni.

+ Ovviamente ho fatto un sacco di ricerche su internet e a dire il vero non ho trovato quasi nulla anche perchè questo modello è davvero recentissimo, in oltre la LG ha cambiato l'estetica rispetto alla linea precedente, adesso ricorda quasi la linea degli sharp ma un po' più elegante.

+ Nei grandi mediastore la visione di quasi tutti gli LCD è abbastanza penosa, in termini di qualità e disturbi sulle immagini, a parte quelli su cui sono trasmessi i demo delle case di produzione. Quindi mi sono fidatò più delle caratteristiche e innovazioni che della visione reale all'interno del mediaworld. Diciamo che come al solito ero veramente titubante, in oltre nei grandi magazzini non ci si rende veramente conto di quanto siano grandi questi LCD perchè l'ambiente è troppo vasto e tende a minimizzare le dimensioni del TV. Vada quindi che ho preso il 42".

+ Esteticamente è nero con una cornice quasi lucida, poi in basso ha una fascia grigia e ancor più giù in tutta la larghezza la cassa sempre di color nero. In oltre quando l'ho sballato aveva gia il piedistallo montato che tra l'altro è girevole (moooolto comodo dato che il tv pesa 40,5Kg). I comandi principali sono sul lato destro, mentre sul lato sinistro ha alcuni connettori per il collegamento di videocamere etc. Dal manuale mi è sembrato di capire che il piedistallo in caso di affissione al muro, si possa ripiegare all'indietro andando a scomparsa.

+ L'imballo devo dire che è ben strutturato e facilmente trasportabile grazie alle maniglie su due lati, poi basta sfilare il coperchio e l'LCD è quasi pronto da mettere sul tavolo. Comunque imballo solito e robusto, anche perchè l'ho trasportato per 120Km in autostrada e per 100m in strada e su per le scale. (ne vale la pena)

+ Questo LCD è uno dei primi ad avere 2 prese HDMI di cui una è dedicata all'ingresso PC-DVI quindi con cavo HDMI-->DVI , comunque ha ance il connettore VGA classico, in oltre ha 2 SCART, vari: component,s-video, RGB, audio out, audio in....

+ Per l'uso di questo LCD ho escluso a priori il segnale SD dell'antenna classica, ed ho collegato con presa scart (unico possibile del mio decoder) il decoder di SKY ed ho collegato il PC all'ingresso VGA con cavo DVI-VGA.

+ Appena acceso e cominciato a visualizzare i canali di SKY sono rimasto un po' deluso, vedevo tutto un brulichio tipo vermetti su tutto lo sfondo e immagini poco definiti, li per li mi sarei sparato un colpo in testa... poi sono arrivate le meraviglie......

+ Ho cambiato presa scart da ingresso 1 a ingresso 2 (mi è sembrato migliorare il segnale), ma poi ho settato nel decoder di sky di usare l'uscita RGB e qui tutto è cambiato, in oltre ho settato qua e la le impostazioni dei colori e le varie modalità tema... WOW è cambiato il mondo ed ho riposto la pistola nella fodera. Ragazzi io non credo ancora ai miei occhi, ieri sera ho guardato SPIDERMAN 2 con il TV collegato all'amplificatore da 3,5m di distanza, mi è sembrato di stare al cinema, una ricchezza di particolari, colori eccezionali, luminosità, fluidità e coinvolgimento al TOP, mi sono davvero ricreduto sugli LCD, perchè un conto è vederli nei mediastor e un conto è vederseli a casa settati per bene. Si vedono stupendamente tutti i canali compresi mediaset e RAI ovviamente via satellite. Tutte le volte che accendo il TV rimango a bocca aperta, e pensare che ho aspettato 3 anni per comprare chissà che cosa di FULL HD...... A questo punto mi chiedo come si possa vedere SKY HD, prossimamente magari ci faccio un pensierino.

+ Vorrei sottolineare che io ero uno scettico degli LCD e Plasma vari, ma mi sono ricreduto davvero perchè un buon settaggio fatto in casa e una giusta sorgente video ne fanno dei monitor eccezionali.

+ Il collegamento al PC come secondo monitor è anche'esso spettacolare, senza problemi ho settato 1360x768 +autoregolazione e il desktop si è centrato perfettamente, specifico che io non faccio brevi sessioni col PC, ma al contrario l'LCD è collegato 24 ore su 24 anche al PC e col telecomando passo in un secondo da SKY al PC o posso vedere contemporaneamente tutti e due con le varie funzioni PIP etc. Ho provato filmati, foto, immagini, internet e tutto è stato favoloso, una nitidezza e luminosità senza precedenti per la mia esperienza. Mi rimane solo da provare il collegamento al PC con l'HDMI, ma non ho ancora trovato il cavo.....prossimamente lo vado a cercare. Intanto navigo in internet dal divano con il mouse/tastiera wireless.

+ Il telecomando è nero con alcuni tasti che si illuminano ed in oltre ha tanti tasti specializzati dai quali si settano al volo le dimensioni delle immagini tipo 4:3, 16:9, 14:9, PIENO, SPETTACOLO, AUTO, etc... (ARC) c'è da sbizzarrirsi e si ha sempre l'impostazione ottimale per qualsiasi canale vogliate vedere. Dal telecomando ci sono i tasti rapidi per passare da una fonte all'altra oppure tramite il tasto IMPUT appare un menù a tendina dal quale scegliere la sorgente. Le modalità colore, suono, etc sono individuali per ogni sorgente quindi non c'è da settarle tutte le volte in oltre a seconda della sorgente selezionata cambia il contesto delle impostazioni nell'OSD.

+ AL momento non mi viene in mente altrò, c'è l'ho da solo 2 giorni e non ne sono affatto pentito, anzi, lo avessi preso prima!!! Sembra di essere al cinema anche con la telenovelas di mia moglie

+ I miei sono tutti commenti personali e soggettivi, non voglio convincere nessuno a comprare questo LCD ma al contrario vorrei commentare le varie impressioni ed esperienze con chi lo ha gia e con chi lo vorrà comprare.

anche io ho puntato gli occhi su questo LCD. Una delle cose che mi ha stuzzicato di più è la presenza dei due ingressi HDMI (oltre ad un prezzo veramente aggressivo!!)

qualcuno ce l'ha???

impressioni???

Ho tirato un'altra conclusione sul fatto che il segnale SD riprodotto dall'LG in questione è perfetto, a livello di segnale SAT, e quindi smentendo migliaia di discussioni di cui anche io ero convinto del contrario...l'ho postata da un'altra parte perchè volevo chiedere una cosa sull'HD, comunque ecco il link diretto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56153

E pensare che ero convinto che il segnale SD sugli LCD facesse schifo! invece è perfetto, almeno a casa mia con questo LG!

Ciao Allora io ho qualche domanda.
    Quando parli di segnale TV ti riferisci al segnale così come viene dall'antenna o passi attraverso il decoder Sky?

Hai per caso una XBOX360 da collegarci per frmi sapere il tuo parere? (ma presumo di no altrimentilo avresti scritto).

Sul PC che scheda video hai? Sei collegato con RGB o con DVI?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •