Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Segnale SD uguale SAT, ma l'HD è veramente un salto lungo?

Ciao a tutti, da circa una settimana sono in possesso di un LG da 42" LCD della nuova serie con 2 HDMI e dopo vari settaggi iniziali, posso dire con soddisfazione che i canali di SKY, i canali via sat vari e i canali ricevuti tramite antenna terrestre SD si vedono stupendamente e senza disturbi discussi qua e la più volte sul forum e di cui anche io ero convinto esistessero!

Tra poco vengo al punto: guardando la visione degli LCD nei megastore collegati via sat o via antenna sembrano tutti ricevere un segnale disgustoso pieno di interferenze e squadrettamenti, al che pensavo una volta montato a casa l'LCD di rivedere la stessa sensazione, invece si vede perfettamente e non solo via SAT o SKY ma anche il segnale SD, quindi non capisco proprio! Sono sbalordito perchè la visione è perfetta, eppure ci ho messo 4 anni per scegliere un LCD consapevole delle pecche sul segnale SD.

1) Mi chiedo: ma tutto quello che vediamo nei megastor o negozi è tutto distorto dai collegamenti del cavolo che fanno i venditori con conseguente perdita di vendite? Forse non dipende da loro ma dal pessimo cablaggio steso nel magazzino e suddiviso per decine di tv con conseguente perdita di dB. Ed io ero convinto come quasi tutti che il segnale SD facesse schifo sugli LCD invece è perfetto con un impianto decentemente installato!!!!! al pari dei canali ricevuti via SAT.

2) Sono il solo a smentire la cosa e a dire che il segnale SD (a casa mia) è veramente stupendo?

3) A questo punto se il segnale SD da me ricevuto è ottimo, il segnale SAT è perfetto, ma questo segnale HD fa davvero la differenza? Noterò differenza reale tra i canali SAT normali e i canali HD? Sono intenzionato a espandere il mio pacchetto SKY all'HD, ma noterò una reale differenza?

Grazie

e...che differenza!!!

Ciao!! nei megastore puoi trovare personale che fà quel mestiere con passione e chi solo per arrivare a fine mese.goditi il tuo lcd e prova la differenza dell'alta definizione non potrai piu farne a meno

Comunque io dall'SD all'HD 1280x720 non ho notato tantissima differenza (i contorni sono più dettagliati).

Dall'SD al Full HD 1920x1080 si che si nota! e si riamne a bocca aperta!

Ok, proverò, spero da settembre cambino tipo di offerta, visto che le promo scadono il 31/8.

Grazie

Probabilmente su un 42" ci sarà un po di differenza, non ho mai visto però di persona.
    Sicuramente su 100" c'è molta differenza, questo lo vedo e non ne posso più fare a meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •