|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
25-08-2006, 20:06 #1
Segnale SD uguale SAT, ma l'HD è veramente un salto lungo?
Ciao a tutti, da circa una settimana sono in possesso di un LG da 42" LCD della nuova serie con 2 HDMI e dopo vari settaggi iniziali, posso dire con soddisfazione che i canali di SKY, i canali via sat vari e i canali ricevuti tramite antenna terrestre SD si vedono stupendamente e senza disturbi discussi qua e la più volte sul forum e di cui anche io ero convinto esistessero!
Tra poco vengo al punto: guardando la visione degli LCD nei megastore collegati via sat o via antenna sembrano tutti ricevere un segnale disgustoso pieno di interferenze e squadrettamenti, al che pensavo una volta montato a casa l'LCD di rivedere la stessa sensazione, invece si vede perfettamente e non solo via SAT o SKY ma anche il segnale SD, quindi non capisco proprio! Sono sbalordito perchè la visione è perfetta, eppure ci ho messo 4 anni per scegliere un LCD consapevole delle pecche sul segnale SD.
1) Mi chiedo: ma tutto quello che vediamo nei megastor o negozi è tutto distorto dai collegamenti del cavolo che fanno i venditori con conseguente perdita di vendite? Forse non dipende da loro ma dal pessimo cablaggio steso nel magazzino e suddiviso per decine di tv con conseguente perdita di dB. Ed io ero convinto come quasi tutti che il segnale SD facesse schifo sugli LCD invece è perfetto con un impianto decentemente installato!!!!! al pari dei canali ricevuti via SAT.
2) Sono il solo a smentire la cosa e a dire che il segnale SD (a casa mia) è veramente stupendo?
3) A questo punto se il segnale SD da me ricevuto è ottimo, il segnale SAT è perfetto, ma questo segnale HD fa davvero la differenza? Noterò differenza reale tra i canali SAT normali e i canali HD? Sono intenzionato a espandere il mio pacchetto SKY all'HD, ma noterò una reale differenza?
Grazie
-
25-08-2006, 21:48 #2
e...che differenza!!!
Ciao!! nei megastore puoi trovare personale che fà quel mestiere con passione e chi solo per arrivare a fine mese.goditi il tuo lcd e prova la differenza dell'alta definizione non potrai piu farne a meno
-
25-08-2006, 23:08 #3
Junior Member
Comunque io dall'SD all'HD 1280x720 non ho notato tantissima differenza (i contorni sono più dettagliati).
Dall'SD al Full HD 1920x1080 si che si nota!e si riamne a bocca aperta!
-
26-08-2006, 06:51 #4
Ok, proverò, spero da settembre cambino tipo di offerta, visto che le promo scadono il 31/8.
Grazie
-
26-08-2006, 19:08 #5
Member
Probabilmente su un 42" ci sarà un po di differenza, non ho mai visto però di persona.
Sicuramente su 100" c'è molta differenza, questo lo vedo e non ne posso più fare a meno.