|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
-
13-06-2006, 15:29 #1
Guest
Plasma Pioneer + Skybox HD: ritorna la paranoia del burn-in
Il burn-in: mi ero quasi dimenticato che esistesse...
Ho sempre usato la mia TV in maniera normale, come fanno tutti: cambio canale ogni tanto, vedo molti film su DVD, i miei figli guardano Disney channel, mi addormento davanti allo schermo acceso quando faccio tardi la sera.
Non mi ero però reso conto di una cosa, e cioè che piano piano, per "mettermi al sicuro", ho iniziato ad abusare dello zoom. Per me è diventato normale usarlo per tagliare via i loghi delle emittenti televisive, ed ormai non mi rendo più nemmeno conto di tenerlo quasi sempre attivato.
Poi, un mese fa, è arrivato lo skybox HD: magia, immagini bellissime, ma impossibilità di usare lo zoom. Per giunta da quando sono iniziati i mondiali guardo sempre il canale 207, ed il logo di skysport ormai lo vedo anche se cambio canale, soprattutto nel caso di sfondi bianchi o azzurri. Il logo scompare se guardo un film in 1,85:1 (senza bande nere sopra e sotto l'immagine), o con un pò di effetto neve, però ho paura che fra un mese, a mondiali finiti, sarà dura farlo andare via. E cosa succederà poi quando i canali HD saranno la maggioranza?
Insomma, mi sono tornate le paranoie (che sarebbe pure giusto non avere dopo avere speso 3.500 euro).
Ciao a tutti da un innervosito
Massimiliano
-
13-06-2006, 15:36 #2
Per tutti: secondo me è il caso di mettere insieme le forze e dire a gran voce a SKY (che peraltro non ho ancora) e alle altre emittenti che ormai i plasma sono un numero notevolissimo... che i plasma soffrono di questo problema... qualcuno più qualcuno meno.....
Tempestiamoli di e-mail, fax, telefonate o quello che volete voi. Miniacciandoli di disdire tutti l'abbonamento (che io non ho......ma in prospettiva....
) se non si attiveranno (con semplicissimi e non certo costosi metodi) nell'aiutarci ad evitare il problema!
Che spostino i loghi ogni 5 minuti da un angolo dello schermo ad un altro! Che lo mettano un minuto sì e uno no! Che facciano quello che vogliono ma che si rendano conto che chi spende 40/50/60 euro al mese ESIGE di essere ascoltato!!!
Ecco, mi sono sfogato!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-06-2006, 15:46 #3
Guest
Quanto hai ragione.
Una volta la RAI spostava i loghi ogni tanto, giusto quando non ce n'era bisogno...
Ciao
Massimiliano
-
14-06-2006, 09:02 #4
Member
d'accordissimo con voi, anch'io sul mio nuovo pana ho osservato che dopo 1 partita in accdì (
), rimane il logo di sky. sarebbe bello organizzare sul forum una raccolta di firma, da inviare non solo a Sky ma anche alla RAI e mediaset
-
14-06-2006, 09:09 #5
FACCIAMOLO! Se gli arrivano 200 "lamentele" in un colpo solo non potranno far finta di niente... forse....
Un paio di domande a voi dell'accadì......
1) il segnale arriva sempre e solo in 16:9?
2) di regola le tv (quando ricevono un segnale hd) non danno alcuna possibilità di modifica del formato? Nemmeno 14:9, zoom, automatico, ecc. ecc.?
GraziePlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
14-06-2006, 10:00 #6
Ciao Fede, io ci sto, metto tranquillamente nome e cognome, sta pippa di logo che lo facciano spostare ogni tanto...
Rispondo alle tue domande:
1) Si, sempre in 16:9 sil canale 207, la pubblicità e i collegamenti esterni in 4:3 li fanno con due bande colorate verticali ai lati per non deformare l'immagine
2) Con il PV60 collegato in HDMI riesco ad utilizzare tutte le funzioni di zoom, ovviamente la migliore visione è in quella originaria in wide 16:9
CiauzDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
14-06-2006, 10:12 #7
Guest
io ci sto!
mi si è stamapato il logo sky 2 giorni fa... ieri ho guardato il brasile spostanndo l'immagine verso il basso... e ora ho due loghi sky stampati!!!
quanto effetto neve devo fare?
per farlo ho staccato l'antenna e acceso il tv... va bene?
-
14-06-2006, 10:25 #8
Guest
aggiungo: dal sito di sky è impossibile contattarli tramite e-mail!!!
era già pronta l'email di protesta!!!
-
14-06-2006, 10:37 #9
Penso che non servirà a niente, 200 mail non le prendono in considerazione
comunque sono dei vostri mando la mail.
ciao
-
14-06-2006, 10:40 #10
So che è complicato ma se riusciste per miracolo a creare una sola lettera raccomandata nella quale elencate nome, cognome e numero di abbonamento di un centinaio (
) di abbonati... con la minaccia di disdire tutti quanti l'abbonamento se non fanno in modo di spostare il logo... secondo me la considerano!
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
14-06-2006, 10:56 #11
E più di un ora che ho messo il Pio in effetto neve e immagine dinamica ma l maledetto logo è sempre là.Ciao a tutti
-
14-06-2006, 12:17 #12
Junior Member
Prontissimo anch'io alla raccomandata, non sopporto più quel logo!!!!!!
-
14-06-2006, 13:13 #13
Io ho già fatto il fax e la mail, vediamo se siamo in tanti se ci ascoltano.
Buona fortuna.
PS: Comunque il mio idolo riccardino (Kakà) ieri sera in HD era ancora più forte! Forse l'unico dei giocatori brasiliani ad essere degno dell'HD!
Solo per ieri poi vediamo!
Ciao a tutti
-
14-06-2006, 13:22 #14
Sono a 3 ore di effetto neve in immagine "dinamica"ma non cambia nulla il logo è sempre visibile.Sapete se ci sono altri metodi per eliminarlo?
Ch ha il pio 436xde è riuscito a eliminarlo?Ciao a tutti
-
14-06-2006, 13:23 #15
Guest
mi dai l'indirizzo per la mail?