• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio primo vpr, cerco aiuto e consigli!!

kalki

Bannato
Sono in procinto di acquistare il mio primo vpr da installare in una stanza molto buia. Vorrei qualche aiuto per capire se acquistare lcd o dlp e sopratutto capire la differenza tra contrasto e risoluzione che mi è ancora poco chiara.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa difficile scelta.

@ kalki:

Scusami, ma (visto che tra 1 solo post diventi Senior Member, e quindi dovresti ormai sapere come vanno le cose) non è che sei un po' troppo impaziente? In mezz'ora durante un normale orario di lavoro vorresti che tutti si fossero precipitati a risponderti?
Un po' di pazienza... Qualcuno arriverà, non temere...

PS: Anche se non è il mio principale interesse quello dei VPR, mi sembra di aver visto parecchie discussioni aperte su argomenti simili.

Ciao.

Ho già letto i forum a riguardo ma la mia attenzione si focalizza su contrasto e risoluzione, sui quali vorrei avere maggiori delucidazioni.

Il contrasto è la distanza tra bianco e nero.
La Risoluzione è il numero di pixel che compongono l'immagine.
LCD vuol dire Liquid Crystal Display
DLP vuol dire Digital Light Processing

spero di essere stato esaustivo.

Raffaele

acris ha detto:
Il contrasto è la distanza tra bianco e nero.
La Risoluzione è il numero di pixel che compongono l'immagine.
LCD vuol dire Liquid Crystal Display
DLP vuol dire Digital Light Processing

Si, comincio a capire qualcosa, ma allora il contrasto quale importanza assume, cioè in termini di visibilità quale differenza c'è tra un contrasto 500:1 e 2000:1?
Meglio dlp o lcd?

kalki ha detto:
Ho già letto i forum a riguardo ma la mia attenzione si focalizza su contrasto e risoluzione, sui quali vorrei avere maggiori delucidazioni.
Visto che ti interessa parlare di contrasto e risoluzione modifica il titolo come da regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
kalkic ha detto:
Meglio dlp o lcd?
ed evita gli OT
Paolo

p.s.: dato che hai preferito aprire una nuova discussione con lo stesso tema, l'altra l'ho chiusa.

Ultima modifica:
Secondo me, viste le mie esigenze facciamo prima se qualche anima buona mi consiglia qualche vpr con bassa luminosità ed un buon rapporto di contrasto (almeno 2000:1 a quanto ho capito).
Scusate ma sono veramente a digiuno di nozioni sui vpr.