Nuovo regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Il nuovo regolamento è finalmente on line ed è anche integrato nel form automatico che viene fuori quando un nuovo utente richiede l'iscrizione.

Per verificare basta sloggarvi e premere il link "registrati"

Ho anche sostituito tutti gli "estratti" presenti nel mercatino.

Vista la difficoltà nel seguire i vari nuovi member che postano a capofitto, ho deciso di limitare il numero di post a 10 ma di inserire una barriera anche nell'anzianità di iscrizione: ora servono almeno 30 giorni.

C'è anche il paragrafo del nuovo forum sull'assistenza.

Che ve ne pare?


Emidio
 
Ho incominciato a leggerlo tra una pausa e l'altra :)
ma solo 50 msg? :eek:
5c – nella propria casella privata è possibile conservare al massimo n. 50 messaggi;
non sono pochini??
mandi
Paolo
 
Emidio,
intanto che mi leggo il tutto (ho stampato e leggerò stanotte prima di addormentarmi... ;) ) non ho trovato nessun riferimento alla limitazione delle dimensioni, in risoluzione, delle immagini che si inseriscono nei 3D... spesso vengono inserite immagini che, oltre che pesanti in termini di caricamento della pagina, costringono a scrollare DX/SX/DX/SX... per leggere i messaggi successivi (considerando anche poi la barra verticale a sinistra dei link)...
d'altronde non solo i 640X480 possono essere sufficienti per dare un'idea dell'immagine, ma nei server web di sharing delle immagini c'è anche la possibilità di utilizzare thumbs...
Ciao
Francesco
 
Ottimo lavoro in generale!

Ancor più ottimo se è stato eliminato il divieto di postare link ad ebay al di fuori della sezione Mercatino.

Non mi sembra di aver trovato notizie riguardanti l'inserimento di link relativi ad aste, come ad esempio ebay.

Prima "bacchettavate" in continuazione per l'inserimento di link di ebay, anche se il regolamento lo vietava solo per la sezione Mercatino Usato.

Adesso, una volte e per tutte, qual è la posizione nei confronti di ebay?

Mi scuso in anticipo nell'eventualità che mi sia sfuggito, nel leggere il regolamento, un eventuale riferimento alla mia domanda.

Rino
 
rinorho ha scritto:
Ottimo lavoro in generale!

Ancor più ottimo se è stato eliminato il divieto di postare link ad ebay al di fuori della sezione Mercatino.
Altro che eliminazione: deve essere saltato con uno dei tanti copia & incolla!

Lo rimetto subito!


Grazie ancora

EMidio
 
Salve ho cominciato a leggere qualcosa.......
Ne approfitto per segnalere un dettaglio:
Avete notato alcuni nick?
Molti sono impronunciabili.....
Molti sono bruttissimi.......
Un filtro? Una sorta di T9 evoluto in fase di registrazione nuovo utente? No?

Saluti
Mimmo
 
Links ad eBay

Emidio Frattaroli ha scritto:
Rimesso ora.

Punto 1l
Ciao Emidio,
devo dire che continua ad essermi poco chiaro perché in un Forum pieno zeppo di riferimenti a siti di vendita online, indicazioni di prezzi e punti vendita, sezioni dedicate all vendita fra privati ed addirittura segnalazioni di offerte fatte direttamente dalla redazione, l'unico sito innominabile sia eBay.

Istinto "paterno" di proteggere i forumiani dalle insidie di venditori non professionali, volontà di non urtare la sensibilità degli inserzionisti o cosa?

Scusa la curiosità, ma in tre mesi di partecipazione attiva ed un anno di osservazione del forum, non ricordo di aver mai letto nulla aproposito.

Ciao.
 
tino.k ha scritto:
Tipo il tuo.....? :D :p









....è solo una battuta non ho resistito, non me ne volere ;)


Vabbe dai... il mio si pronuncia emmedielle;) e francamente pensavo che si pronunciasse facilmente!
Altri invece sono veramente impronunciabili e non li indico solo per rispetto di chi li ha scelti:p

Il tuo ad esempio si pronuncia bene ed è pure simpatico

Ciao
Mimmo
 
Ottimo lavoro Emidio ;)

Girmi, IMHO, Ebay e' un mercato tutto particolare.
Sappiamo che esiste e chi vuole lo frequenta per gaurdare o fare transazioni di ogni tipo.
Far si che possa essere linkato all'interno di un Forum come questo, pero', porterebbe, IMHO, a falsare quelli che sono i veri prezzi di mercato.
Lo sappiamo tutti che i parametri che riscontriamo su Ebay, spesso sono frutto di vendite stracciate, svendite e/o gente con bisogno di soldi... e non ultime, vendite poco chiare e/o di "riciclaggio".
Postare un link su questo forum, significherebbe, nel tempo, dare per acquisito che un oggetto si trova ad un prezzo XX e che quello diventa il prezzo di mercato.
Le vere condizioni di mercato IMHO sono diverse.... quindi, ben venga che ognuno di Noi possa fare affari su Ebay, ma facciamolo in privato ;)
 
Re: Links ad eBay

Girmi ha scritto:
Ciao Emidio,
devo dire che continua ad essermi poco chiaro perché ... l'unico sito innominabile sia eBay.

Non è consentito ... inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line

Se non ci fosse questa regola, alcuni utenti potrebbero utilizzare il forum per inserire link a proprie vendite su ebay, come già successo all'inizio. Per vendere oggetti su questo forum, si può utilizzare solo il mercatino, con le regole che abbiamo inserito.

Quindi senza aste e senza link agli stessi prodotti in vendita su ebay. C'era un utente che suggeriva la possibilità di inserire link a chi non aveva comunque utilizzato il forum. Troppo difficile da controllare e comunque in conflitto con eventuali altri utenti che hanno oggetti invendita e che in questo momento sono tutelati dalla regola dei "10 giorni" (punto 8i).

L'obiettivo è semplificare il più pèossibile la gestione di questo forum. Quindi, molto più semplice impedire la pubblicazione dei link a Ebay oppure a qualsiasi altro sito di aste on-line in assoluto.

Senza dimenticare che Ebay è un sito commerciale che già paga per inserire link sul forum attraverso il sistema di advertising di google come molti altri clienti. Probabilmente filtreremo anche questo tipo di pubblicità.

Girmi ha scritto:
un Forum pieno zeppo di riferimenti a siti di vendita online, indicazioni di prezzi e punti vendita, sezioni dedicate all vendita fra privati ed addirittura segnalazioni di offerte fatte direttamente dalla redazione...

Premessa: AV Magazine è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente sia nelle pagine della rivista, sia in quelle del forum. Ogni inserimento di informazioni pubblicitarie senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti.

Le offerte segnalate dalla redazione, in genere sono in accordo con gli inserzionisti.

E' anche vero che non riusciamo a controllare tutto e comunque non impediamo uno scambio di informazioni su negozi ed offerte che venga effettuato tramite messaggi privati.

Mi rendo conto che la mia sia una posizione da "cerchiobottista" piuttosto difficile (vedasi l'argomento co-buy). Eppure, l'equilibrio raggiunto per il momento sembra funzionare.

Ad esempio, mi sembrerebbe utile lasciare, qualche volta, la possibilità di segnalazione a precise richieste degli utenti come in questo caso:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32738

Sarebbe comunque meglio utilizzare i messaggi privati.


Nel frattempo, come sempre, i consigli sono bene accetti.

Emidio
 
Highlander ha scritto:
Girmi, IMHO, Ebay e' un mercato tutto particolare.
Credo che questo lo sappiamo tutti.
Ma da questo punto vista non vedo la differenza fra un link ad ebay ed uno ad un sito nel Quebec che vende un HT ad un terzo del prezzo italiano.

Non siamo in un forum di brufolosi appassionati di Pockemon che devono essere protetti da luridi pedofli, ma apparteniamo ad una categoria di dinosauri, ormai vicini all'estinzione, e da quanto dichiarato dalla stessa redazione l'88% di noi ha fra i 26 ed i 56 anni.

Io ne ho quasi 44 e credo di poter in grado di valutare vantaggi e svantaggi nell'acquistare roba usata o di dubbia provenienza su ebay o se pagare $ 200 di spedizione per avere un ampli prodotto in Australia e non importato o se rischiare di non poter usare la versione americana dell'ampli che cerco che costa la metà ma va a 110V e così via…

Diverso sarebbe se ad AVM girassero ad essere usata per pubblicizzare ebay senza vedere una lira.

Questa cosa dell'innominibilità di ebay ha creato diversi problemi a molti utenti. Credo che le regole, le leggi, gli usi o quant'altro prima che rispettate vadano capite e condivise.

La mia richiesta era solo in questo senso, non certo per spingere all'uso di ebay. Avrei avuto lo stesso dubbio se fosse vietato linkare il sito della Disney e se non ne avessi trovato la motivazione.

Ciao.
 
Re: Re: Links ad eBay

Emidio Frattaroli ha scritto:
Se non ci fosse questa regola, alcuni utenti potrebbero utilizzare il forum per inserire link a proprie vendite su ebay, …
Scusa la posticipazione del mio post precedente dovuta alle mie scarsi attiduni dattiligrafiche che mi hanno fatto postare dopo la tua risposta.
Premessa: AV Magazine è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente sia nelle pagine della rivista, sia in quelle del forum. Ogni inserimento di informazioni pubblicitarie senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti.

Le offerte segnalate dalla redazione, in genere sono in accordo con gli inserzionisti.
Essendo un pubblicitario lo capisco benissimo.
Sarebbe comunque meglio utilizzare i messaggi privati.
Forse sì. Ma per non rompere le scatole a caso, si dovrebbe sapere chi può darti la risposta che cerchi a colpo sicuro, cosa diffiile.
Personalmete poi non vorrei avere la finestrina di Java ogni 10 secondi che mi avvisa di messaggi ai quali nel 99% dei casi non saprei cosa rispondere.

Un ideuzza, se il problema nasce dai "furbi" del mercatino, perchè non permettere le inserzioni solo a coloro che, magari con un apposito modulo extra molto più completo del solo profilo, danno i loro dati in maniera molto più estesa.

Grazie del chiarimento.
 
Re: Re: Re: Links ad eBay

Girmi ha scritto:
...Un ideuzza, se il problema nasce dai "furbi" del mercatino, perchè non permettere le inserzioni solo a coloro che, magari con un apposito modulo extra molto più completo del solo profilo, danno i loro dati in maniera molto più estesa.

Grazie del chiarimento.
Interessante.

Emidio
 
consiglio su regole in caso di "diffamazioni possibili"

Non so se è questo il posto dove provare a dare la propria opinione su alcune migliorie del forum, ma spero di si:)
Se così non fosse chiedo scusa agli admin e chiedo loro se possono spostarlo nella sezione adatta.
Avrei un consiglio visto che non è la prima volta che incappo in problemi relativi a questo tipo di situazioni (anche se non sono io il diffamante eheheh:D )
Quando una persona critica una ditta/sito/...quello che volete voi:)...se possibile prime di procedere alla sopsensione chiedete chiarimenti in pubblico e non in privato e cosa più importante non sospendete nel frattempo tizio almeno che non stia diffamando in maniera certa, in tal caso non servirebbero ovviamente neanche le spiegazioni :)
E' vero , come mi ha detto in mp un admin, che su internet non si può scrivere quel che si vuole ma se pensate che frasi ben più provvocanti si dicono in tv dove già taluni sospettano una mezza censura/guida delle discussioni, proprio in un forum il cui scopo è quello di avere l'opinione di tutti, almeno che la critica/osservazione non sia palesemente inaccettabile, lasciate il ragionevole dubbio a priori non ragionevole dubbio con SOspensione cautelativa, mi sembra di essere in tribunale:cool:
buon forum a tutti
+ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top