Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 176 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2639

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

ciao
    ho aperto questo topic per discutere a proposito di questa tv,visto che ho notato che non c'e un topic dedicato..
    Avrei una domanda però,io ho la ps3.Per poter visionare un film in 3D mi serve un nuovo cavo hdmi?
    mi pare di aver letto che serve un cavo hdmi 1.4

ma è compatibile con la tv vero?(suppongo di si..).inoltre,suddetto cavo si può utilizzare anche per visionare materiale in 2D vero?
    infine,che modello di occhialini devo comprare?perchè la mia tv non ne aveva nessuno in dotazione..ho visto che un paio costa sui 130 euro.mi chiedo se esistono negozi online che li vedono a prezzi "piu vantaggiosi"
    il modello è questo cmq? http://www.amazon.it/Panasonic-TY-EW...7061410&sr=1-1

oppure c'e "di meglio"?
    il modello che ho appena elencato è compatibile con la mia tv?
    la taglia è adattabile?nel senso io per dire ho una faccia nn certo "grossa".pensavo di prendere una taglia M,ma si può regolare poi nel caso fosse troppo larga?
    Ultima modifica di RyuX; 26-09-2011 alle 19:26

Ciao, per il 3d non dovresti aver bisogno di un nuovo cavo, anche perché spesso gli aggiornamenti di questi standard, per quanto riguarda i cavi, stanno solo nella sigla sulla confezione, pensa che io ne uno che è stato rinominato con un adesivo dallo stesso produttore per risparmiare sul costo di nuovi imballaggi. L'importante sono le connessioni su tv e ps3 che ovviamente supportano lo standard 1.4, la ps3 tra l'altro è stata aggiornata via software.

Gli occhialini sono quelli giusti, probabilmente sono anche gli unici a funzionare sul tv, ci sono tre taglie quindi non penso siano adattabili, a me il 3d non interessa e non mi sono informato, al massimo puoi andare a provarli in un negozio per poi ordinarli online.

Comunque complimenti per l'acquisto, anch'io ho preso questo tv da poco, purtroppo sul forum avevo chiesto consigli ma non mi avevano aiutato, ho inoltre trovato molta disinformazione in Italia su questo prodotto, tanto che sul forum non c'era neppure un topic dedicato, così per la scelta mi sono rivolto a siti stranieri da cui ho scoperto che è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, identico al gt30 e quasi ai livelli, se non fosse per un filtro, al vt30. Certo ha qualche opzione in meno, ma sono cose che per me sono totalmente inutili.
    Ultima modifica di Cozmo; 01-10-2011 alle 14:22

Grazie per le risposte!anche il tuo pannello da spento ha lo schermo tendende un po al verde?io ho anche un g10 e piu che aloni verdi ho solo notato un immagine leggerissimamente piu verdina,stile film matrix ma nemmeno sempre alla fine dipende anche dai settaggi.tra l'altro mi piacerebbe provare ad abbassare i livelli del verde ma nkn saorei come fare.forse è anchr questione di abitudine cmq essendo abituato al g10.cmq l immagine con i bluray mi sembra molto piu nitids e definita anche da molto vicino rispetto al mio cmq ottimo g10

No, non ho notato nessuna tendenza al verde, né tantomeno i famosi aloni.

è la tua prima tv al plasma?cmq è una cosa che ho notato in quanto pignolo e in quanto abituato a un altro schermo (quello del G10).

posto delle foto a schermo spento per far vedere,in sostanza,la differenza proprio nella colorazione (nella tonalità) del pannello stesso da spento.

G10 http://imageshack.us/photo/my-images/508/g10c.png/
    ST30 http://imageshack.us/photo/my-images/705/st30f.png/

si potrà notare che effettivamente l'ST30 ha una colorazione del pannello piu scura e piu verdastra

ma infatti credo si noti di piu nelle impostazioni della tv piu "scure".tipo in dinamico per dire non si nota niente perchè spara un sacco di contrasto,e nemmeno in game o foto.
    Ultima modifica di RyuX; 27-09-2011 alle 14:38

cmq avrei un'altra domanda sull'ST30.ho notato che,rispetto al G10,non vi è alcun menu di regolazione "Gamma".o almeno,io non 'lho trovato (so che nella modalità game del g10 ad esempio non c'e la regolazione della voce gamma).

ma i problemi del verde ci sono su questo modello? come ritenzione ho visto che e' un po' peggio del g30? Io vorrei prendere il 46'' pero' i miei dicono che e' troppo grande per una stanza di 11 mq e forse anno ragione visto che lo vedrei a 1.50 scarsi. Il problema e' che vedo spesso canali come Pokeritalia24 (l'unico che vedo sul dt in pratica) quindi ho paura della ritenzione

Io sono un felice possessore dell'ST30 ormai da 2 settimane.
    Ho optato per la versione da 42 dato che la mia sala non è enorme e devo dire che cmq sia anche a 3m di distanza si vede davvero benissimo.
    Per quanto riguarda la qualità in se ho trovato davvero splendidi i bluray, film su skyHD davvero eccellenti e anche ottimo lo sport e non parliamo poi dei games con ps3 superlativi.
    Premetto che il mio approcio con tv di ultima generazione è veramente soft, nel senso che cerco di godermelo senza farmi troppe pippe mentali su colori, etc.. e devo dire che mi sta soddisfacendo alla grande.
    Ora sto facendo il rodaggio come consigliato tenendo luminosità e colore sotto la metà e cercando di evitare i loghi fissi troppo densi e nonostante io l'altra sera mi sia addormentato per un 3 orette con sky sport acceso non ho notato nessun segno di ritenzione, neppure dopo sessioni di ps3.

Ecco dopo solo 2 settimane il mio giudizio è: ECCELLENTE.
    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno leggermente indeciso, io tra l'altro ho trovato un offerta da DART.... a 799 con 2 paia di occhialini compresi. ciaoooooooooooooooo

per me è una ciofeca inguardabile... immagino che invece per te è perfetto senza neanche averlo regolato, giusto? ecco perchè tutto è soggettivo....

la mia soggettività mi dice di buttarlo dalla finestra.

Avete settings professionali o after calibration da consigliare? 42ST30

ciao

se ne sta parlando in 3 diversi thread di questo ST30 di Devil...meglio continuare a parlarne solo qua per non creare confusione a chi legge solo una pagina

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200278
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=200146&page=2

Devil ma sei sicuro che non fosse una Tv difettosa?

l'ha venduto e preso altro: inutile parlarne ancora

ciao Rosmarc ...si ho letto....credo sia pero' corretto capire se era un pannello difettoso come immagino.....altrimenti non si spiega il tutto .no?..

secondo me sì

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    secondo me sì
    Tu hai descritto perfettamente tutto quello che trovo sull'u30, immmagini in movimento sdoppiate e microscatti, per non parlare dell'effetto di judder nei videogames, e l'u30 è un modello entry level di quest'anno, che siano venuti male gli entry level 2011?

Pagina 1 di 176 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •