Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Theatre "Home Living"

Theatre "Home Living"

Ecco qua il mio tentativo di integrare hometheatre e salotto rispettando rigorosamente il WAF (Wife Acceptance Factor).
    Sono a disposizione per domande e critiche.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Ben fatto.

La soluzione del VPR a scomparsa sarebbe piaciuta tanto anche a me.
    Molto di design le mensole in angolo.

veramente un bel living..... complimenti!

super !!! moolto bello !!!!
    Vpr Optoma Hd 33 , PS3 ,Wdtv ,My Sky Hd ,Premium On Demand hd
    Frontali JBL ES 80 ,Centrali JBL ES C25 ,Surround JBL ES 20 , Sub JBL ES 150P ,Amplificatore Aeron Av 2800 , Schermo Autocostruito 230 x 129 ,

bello bello!!

mi aggrego, molto bello il tutto... spero di finire anche io prima o poi
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

ottimo l oschermo e vpr a scomparsa. tutto molto elegante.
    io mi associo al poco tempo che attualmente si riesce a dedicare causa figli

Come ti avevo già scritto in privato, stupenda realizzazione...
    integrare in un living non è cosa facile ed il tuo approccio è stato perfetto...
    le mensole nell'angolo sono stupende, dovresti acquisirne il brevetto e venderlo ad IKEA
    Riesci a postare delle foto con lo schermo abbassato ??

ancora complimenti

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Tanto complimenti anche da parte, soprattutto esteticamente veramente di gran gusto

Grazie a tutti

In effetti la soddisfazione di aver fatto tutto solo (quel minimo di progettazione e fantasia) è elevata.
    Ho dovuto effettuare lavori di cartongessista, falegname ed elettricista (sssshht! ).
    Purtroppo come già accennato il sistema ora è a "riposo", visto che con le bimbe piccole che si addormentano presto non posso ascoltare a volume accettabile (senza sub che vibra neanche lo accendo il vpr ).

La realizzazione di un sincronismo nell'abbassamento del telo, vpr e accensione luci non è stata semplice.
    Ho trovato questo sistema Marmitek programmabile da pc che si installa sulle prese di corrente ma dispone anche di attuatori comandabili a distanza.
    Ho quindi progettato una scatola contenente relè e attuatori marmitek collegata a luci vpr e telo.

Avrei installato il vpr anche su un mobile ma come saprà + di qualcuno il mio "capo" mi ha imposto la totale mascheratura di qualsiasi cavo e/o apparecchio che rovina l'estetica.

p.s. per la foto col telo abbassato pensavo di averla in archivio ma ancora non l'ho trovata. Se riesco a trovarla la inserisco altrimenti la scatterò appena posso.
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Complimenti un lavoro egregio senza nessuna sbavatura, sei riuscito nell'intento di integrare un ambiente living con la nostra passione in modo impeccabile secondo me.

Ciao Manuel78, bellissima realizzazione....posso solo immaginare quanto lavoro.
    Ti rubo un informazione: il telo.
    Mi dice dove l'hai comprato? che tipo e come ti trovi?....se penso di aver capito dove l'hai preso.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •