Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Simo81's Theater - Commenti

Se volete, qui possiamo scambiare due chiacchiere sulla mia nuova saletta.
    Siate clementi....

Link per descrizione e foto: Simo81's Theater
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Tanta pazienza, studio e passione ampiamente ripagate!
    Davvero complimenti
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Veramente stupendo, complimenti !
    Poi due PB13-ultra , non riesco neanche ad immaginare l'impatto che devono avere in quell'ambiente...
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Molto carina!!!

Come ti trovi con lo schermo Seymour? Anche io lo adotterò tra un pò....

Volevo essere il primo a farti i complimenti, ma sono arrivato un pelo lungo.
    Grande Simone!
    Sala fantastica e dall'acustica eccellente con un comparto audio-video da riferimento veramente curata nei minimi particolari.

Bravo e complimenti vivissimi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Bellissima,
    da sottolineare anche l'impegno nello studio e progettazione dell'ambiente... bravissimo!!

BELLA!!! ci piace, ma dimmi un po di quei sub, come mai 4? Come li hai collegati?

Complimenti! Sala stupenda! Ordinata, "semplice" e funzionale, con elettroniche di qualità, e costruita con una pazienza da ammirare. Bella bella bella. Per me, al top tra le salette dedicate del forum! Domanda stupida da un (al momento) giovane sognatore: più o meno per tutto (ambiente e componenti vari) quanto hai speso?
    Complimenti ancora, e buona meritata visione!

Non è che si potrebbe avere qualche foto più d'insieme, in particolare del
    controsoffitto?

Ma tenere due SVS PB13-Ultra non è contro la convenzione di ginevra?

Per evitare, o comunque limitare lo sviluppo di onde stazionarie, per spezzare il parallelismo le due pareti laterali chiudono leggermente verso la posizione d’ascolto mentre il controsoffitto risulta in leggera pendenza.
    Non evita nè limita

Complimenti !! E' davvero una bella soddisfazione, pensare ad un idea e poi vederla realizzata...

Goditelaaaaaaaa!!!
    "https://metropolisht.webnode.it"

Complimenti anche da parte mia!
    Ho Visto il topic per caso questa sera, ma solo ora mi accorgo che è fresco fresco! che bello.
    Io volevo domandarti però una cosa, dato che anche io stò realizzando il mi piccolo sogno ht, e mi frullano ancora dei dubbi..

1) quei piccoli palchetti sui quali hai appoggiato i due frontali li hai lasciati vuoti? non creano rimbombi?
    2) ma le due torri così vicine alle pareti non ti creano problemi?
    3) per comandare le elettroniche dietro al divano hai usato dei ripetitori di telecomando oppure punti semplicemente il telecomando alle spalle verso destra?

Non prendere le mie domande soprattutto la 2 come critica, ma è proprio una curiosità, dato che mi trovo anche io a dover dimensionare un piccolo palco sopra al quale poserò il centrale, sub, e torri, e la mia perplessità è di quanto spazio hanno bisogno le due torri per non generare riflessioni dannose.
    Infatti dato che tu le hai così vicine, potrai sicuramente illuminarmi.
    Poi penso e spero che magari queste problematiche di vicinanza siano udibili più ad un orecchio esperto, quindi non il mio.
    Grazie per le tue risposte e i tuoi consigli!
    Complimenti ancora per la sala!
    Saluti
    Alessandro
    Ultima modifica di Bolero; 01-05-2011 alle 21:55

Complimenti anche da parte mia!
    Ho Visto il topic per caso questa sera, ma solo ora mi accorgo che è fresco fresco! che bello.
    Io volevo domandarti però una cosa, dato che anche io stò realizzando il mi piccolo sogno ht, e mi frullano ancora dei dubbi..

1) quei piccoli palchetti sui quali hai appoggiato i due frontali li hai lasciati vuoti? non creano rimbombi?
    2) ma le due torri così vicine alle pareti non ti creano problemi?
    3) per comandare le elettroniche dietro al divano hai usato dei ripetitori di telecomando oppure punti semplicemente il telecomando alle spalle verso destra?

Non prendere le mie domande soprattutto la 2 come critica, ma è proprio una curiosità, dato che mi trovo anche io a dover dimensionare un piccolo palco sopra al quale poserò il centrale, sub, e torri, e la mia perplessità è di quanto spazio hanno bisogno le due torri per non generare riflessioni dannose.
    Infatti dato che tu le hai così vicine, penso potrai illuminarmi.
    Poi penso e spero che magari queste problematiche ti vicinanza siano udibili più ad un orecchio esperto, quindi non il mio.
    Grazie per le tue risposte e i tuoi consigli!
    Complimenti ancora per la sala!
    Saluti
    Alessandro

mega conplimentiiiii! lavoro bellissimo!

Anzitutto grazie a tutti per i vostri commenti positivi:
    fanno molto piacere .

Veniamo alle domande:
    @ Pablitho: con lo schermo Seymour Av mi trovo davvero bene.
    La tela è ottima sia acusticamente che visivamente.
    Le "maglie" del tessuto di cui è composta la Center Stage XD sono praticamente invisibili dalle sedute (che si trovano a circa 3 metri) durante la visione di un film.
    Il materiale della cornice è molto robusto ed il fidelio velvet che lo ricopre è molto bello e funzionale: praticamente un nero, più nero del nero !
    I pannelli per la mascheratura "funzionano" piuttosto bene ed il risultato una volta installati è molto elegante: anche l'ancoraggio è piuttosto preciso.

Insomma, vale tutto quel che costa

@ Gingre: la storia dei sub è un po' complessa.
    Diciamo che inizialmente volevo destinare ai due PB13 soltanto il canale LFE e dedicare i 2 JBL L8400 ai reindirizzamenti: non avrei potuto gestire questa cosa da subito, ma avrei provveduto...
    Per il momento ero dunque partito con i soli PB13 in posizione frontale che gestivano sia il canale LFE che i reindirizzamenti:
    fatte però alcune misure preliminari, è emerso che avevo un enorme buco nella risposta in frequenza a circa 50 Hz profondo quasi 30 db!!!
    Anche spostandomi in avanti o indietro, spostando i sub a dx e sx non riuscivo in pieno ad ovviare al problema:
    ho così inserito i due JBL L8400 nel setup vedendo cosa sarebbe accaduto.
    Dapprima ho provato ad installarli a metà tra il divano e la parete frontale (dunque dx e sx) ma la situazione migliorava solo di un po':
    dopo circa 3 o 4 giorni di incessanti prove (non so' quantificare le ore di test...) ho scoperto che nell'attuale posizione, opportunamente settati mi garantivano un risultato davvero notevole, forse il migliore ottenibile nel mio ambiente.

I 4 sub sono collegati all'AS-Eq1, splittando le due uscite:
    i due PB13 rappresentano un canale, i due JBL L8400p rappresentano l'altro canale...
    Ho dovuto livellare dapprima i livelli di ciascun sub delle due coppie:
    preciso comunque che i due JBL per varie ragioni (SPL max di cui sono capaci, FR globale, ect ect) sono settati opportunamente ad un livello più basso dei PB13.

Mi ritengo molto soddisfatto del risultato ottenuto.
    Sarò comunque più preciso appena avrò il tempo di prendere questo discorso nel thread della discussione della mia sala (dove ho postato le foto):
    lì inserirò anche i vari grafici dell'AS-EQ1 e spiegherò tutti i vari step che mi hanno definitivamente condotto a questo setup.

Due Pb13-Ultra e due JBL L8400p possono sembrare eccessivi in una stanza di quella metratura... sono invece il minimo indispensabile per riuscire ad acchiappare degnamente le specifiche DD con alcuni db di scorta.
    115db di potenziale emissione da parte del solo canale LFE sono tanti, ma tanti davvero per i sub!
    Anche questo aspetto sarà chiarito nella discussione ufficiale .

@ Tredix: se sono riuscito a metter su' la mia saletta riuscirai anche tu e tutti coloro che hanno determinazione, pazienza, passione e spirito di sacrificio.
    Posso garantirti di provenire da una normale famiglia e per di più sono stato studente fino a pochi mesi fa': piano piano si riesce comunque a realizzare qualcosa di carino! D'altronde quante belle macchine girano per le strade?

@ Zaphod Beeblebrox: per quanto riguarda il controsoffitto ho anche alcune foto della costruzione. Da lì si vede un po meglio la consistenza e la composizione. Appena mi sarà possibile inserirò in questa discussione le suddette.
    Perdonatemi ma debbo riorganizzare un secondo la mia fotocamera .

Riguardo il non evita ed il non limita, hai quasi ragione:
    in pratica mi sono ritrovato con una bella onda stazionaria (vedi sopra...), ma sono quasi certo che se avessi avuto tutte le pareti parallele avrei avuto con buona probabilità un buco ancor più accentuato.... praticamente un voragine

@ Bolero: i palchetti sono interamente riempiti di lana di roccia, e rivestiti con tappetino e feltro su tutti i lati. L'ideale sarebbe stato forse riempirli con della sabbia, ma non avevo più le forze... Alcuna vibrazione o rimbombo udibili comunque anche nel mio caso. Su questo puoi andar tranquillo.

I diffusori frontali sono si a circa 20 cm dalla parete frontale, ma è anche vero che quest'ultima è una parete molto assorbente, almeno per buona parte delle spettro di frequenze (nel thread c'è scritto come è costruita). Inoltre le JBL L890 hanno il reflex anteriormente.
    In passato, in una precedente installazione le avevo a circa 1 metro dalla parete di fondo:
    la precisione è rimasta molto buona.
    Sottolineo ancora una volta che sia la parete frontale che il controsoffito sono trattati....

Per i telecomandi, sia il telecomando del JVC che quello della PS3 non mi danno problemi: punto lo schermo e non so' come ma tutto va'!
    Quelli dello Yamaha e del Denon debbo puntarli verso le elettroniche.
    Ti abitui facilmente comunque, anche perché durante la visione i telecomandi sono nel 99% del tempo superflui !

Spero di aver risposto a tutti, altrimenti chiedete pure.
    Vi ringrazio ancora una volta per i complimenti.
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Che bella saletta cavoli !!
    all'inizio pensavo fosee un esercizio di rendering in computer grafica.
    Credo sarà interessante per te confrontarti con Alex Tolomei, l'unico altro utente che io sappia che ha 4 sub in azione...
    Non ho letto o forse non sono stato capace di trovare le dimensioni dello schermo...
    Anch'io proietto in CIH, solo che il mio VPR non ha l'ottica e zoom motorizzati. Con il JVC vai tutto di telecomando vero per passare dal 21/9 al 16/9 ?! le mascherature laterali non sono motorizzate, le ancori sullo schermo stesso ? potresti postare delle foto di questi particolari ? sarei molto interessato....
    Bellissimo l'effetto del divano rosso con il resto !!
    A riflessioni ambientali credo sei messo molto bene....
    per quanto riguarda il 7.1 mi pare di capire che sei in puro THX, come ti trovi con le tracce audio dei film ? in quelle in cui son codificati i SB li senti lavorare, io non ho ancora trovato un film in 7.1 che li sfrutti a dovere....
    immagino che con le tracce 5.1 invece il yamaha faccia il suo sporco lavoro di mixaggio e creazione dei canali virtuali. o preferisci spegnere i due SB ?

scusa per le tante domande ma credo che la tua saletta, per dimensioni molto simile alla piccolina che sto creando in casa nuova...sarà il mio riferimento !!!

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •