Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

tavernetta di zanza [commenti]

Ciao a tutti!
    Postate qui eventuali commenti sulla mia prima saletta ht!

ecco il link: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177896

Complimenti per la realizzazione e soprattutto per la spesa ...6000 euro compreso elettroniche, verniciatura, arredamento, addirittura i divani, ecc...beh bravo

Io inclinerei i diffusori surround leggermente verso il punto di ascolto, se è possibile...

Il colore del soffitto non influisce sulla colorimetria del proiettore?

E la mensola.....è per il proiettore?...perchè dalle foto sembra a soffitto
    La mia sala Cinema: Entra

i diffusori non danno grande libertà per quel che riguarda il posizionamento, ad ogni modo rientrano al primo posto nella classifica delle cose da cambiare.. accetto volentieri consigli per il reparto audio dato che non ne so molto (partendo dal presupposto che l'utilizzo è 80% film 15% giochi 5% musica, tutto sempre tramite il solo htpc).
    Per quel che riguarda i colori direi che non ci sono problemi, essendo però il mio primo tentativo non ho termini di paragone (la resa del colore della stanza non rende molto dalle foto, in realtà è molto più "scuro" l'effetto).
    La mensola l'avevo messa per appoggiare qualche ornamento e per coprire la presa che ho tirato lì sopra per alimentare il vpr.. vado un pò per tentativi

Complimenti!!
    Bella realizzazione! Si la parte audio è la più carente, ma c'è sempre tempo
    A che distanza stai dal telo?

Quote rimosso dal moderatore : le quotature integrali non sono consentite

grazie
    ..la distanza è poco più di 4 metri
    Ultima modifica di belfiore; 27-10-2010 alle 06:44

Davvero complimenti !!
    immagino l'immersione totale con film e giochi

Trovo anche molto gusto estetico, bravo !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

grazie!
    per quel che riguarda l'audio avrei bisogno di consigli per sapere verso quale genere di prodotti orientarmi in vista di un futuro aggiornamento.. pensando quindi in ottica film e giochi (sempre e solo su htpc) cosa mi potete consigliare restando in ambito entry level se così si può definire?

Ciao a tutti

Sto valutando le possibili opzioni per aggiornare l'impianto audio.

Stando nel mio budget (attorno ai 1000) cosa mi consigliate?
    Ho visto in qualche topic che qualcuno ha già scritto qualcosa sul sistema onkyo S9305 che avrei trovato a 850€ circa: http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S9305THX.html
    Pareri?
    Ho provato anche a fare qualche preventivo online scegliendo componenti separati ma non riesco a stare nella cifra limite (e vorrei evitare di spendere di più diluendo gli acquisti nel tempo).

Per esempio scegliendo:

Sintoamplificatore Onkyo TX-SR608 € 499,00
    Subwoofer Indiana Line TESI 810 (singolo) € 310,00
    Diffusori Indiana Line TESI 260 (coppia) € 230,00
    Canale Centrale Indiana line TESI 704 (singolo) € 120,00
    Diffusori Indiana Line TESI 504 (coppia) € 340,00
    arrivo quasi a 1500 ma mi pare troppo;
    Certo che se mi dite "differenze abissali, tutta un'altra storia, quei 700 euro in più li vale tutti", posso mettermi a fare due conti in più.

Ci possono essere altre soluzioni scegliendo componenti separati in grado di scendere un pò col prezzo e darmi una resa migliore dell s9305?

grazie

Ciao, complimenti per la saletta, non mi permetto di darti consigli sull'impianto perchè anch'io sono in questa fase di ricerca, mi sembra solo che il centrale sia un po' sottodimensionato; se vuoi, online l'ampli lo trovi a 100 € in meno
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...onkyo_608.aspx

Buona scelta

Ah beh 100 euro in meno non è male, per il centrale non saprei, ci sono alternative restando sullo stesso marchio?

In zona milano sapete per caso indicarmi qualche negozio in cui andare a vedere (e magari anche sentire ) un pò di cosucce dal vivo?

Sono stato in un negozio in cui ho potuto sentire dal vivo alcuni prodotti

l'abbinamento che mi è stato proposto (sforando pesantemente il mio budget limite ma vabbè....) è:
    Onkyo TX-SR608 399€
    Frontali Klipsch RF 52 MK2 629€
    Centrale Klipsch RC 52 MK2 269€
    Sub Indiana line Basso 850 300€
    Surround TESI 204 180€

Ho potuto ascoltare i frontali con l'ampli e solo quelli m'hanno fatto venir voglia di buttare nella tazza tutte le casse che ho ora collegate all'htpc

pareri?
    Ultima modifica di zanza; 15-01-2011 alle 22:29

Per la serie "solo gli stolti non cambiano idea" ho optato per iniziare col prendere i frontali e il centrale klipsch abbinati all'onkyo 608, per il resto non ho ancora deciso.

Ho cercato ovunque dei mobiletti porta elettroniche senza grande successo, mi piacerebbe trovare qualcosa di chiuso (con antine di vetro magari) con 3/4 ripiani che però abbia dimensioni adeguate dato che il case ha bisogno per stare comodo di 50cm di profondità... ho trovato solo mobili a mio parere troppo costosi (pagare 700€ un mobiletto del genere mi sembra troppo) che comunque erano aperti su tutti e 4 i lati..

Sapete indirizzarmi su qualche modello/marca?
    (giusto per essere preciso lo cerco nero, nero/argento satinato, 3/4 ripiani profondità 50/60cm non meno, larghezza tra i 50 e i 70cm)

Sto pensando anche a qualche possibile soluzione per "incassare" la struttura superiore del telo dato che esteticamente non mi piace proprio così com'è ora, qualche idea?

Ciao a tutti
    ho aggiornato la saletta con il nuovo impianto audio!
    Devo ancora trovare la giusta posizione per i surround (e vedere se vale la pena tirare due tracce nel muro per farci passare i fili) e bilanciare un pò il sub che fa già "l'arrogantello" durante le prime accensioni
    Ad ogni modo direi che al momento sono molto soddisfatto, il prossimo step sarà valutare l'incassamento del motore del telo e un cambio di tinta del muro sulle superfici in zona telo per evitare riflessioni.

bella saletta complimenti!
    e poi passare dalle logitech z5500 ad un impianto del genere penso che la differenza si senta eccome!!!
    pensa che all'inizio io pensavo di prendermi proprio le logitech come impiantino e finirla li.......poi leggendo e spulciando il sito sono arrivato a smontare e rivoluzionare la camera!!!

Complimenti per l'upgrade !! La tua taverna ora è un riferimento per semplicità ma allo stesso tempo alto livello di qualità.
    Se ti senti di condividerla con altri utenti leggi il link nella mia firma e iscrivi anche la tua saletta !!

Ale
    Ultima modifica di ALE77; 03-02-2011 alle 06:24
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •