|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: [ Philips serie 9000 ] 46PFL9705H
-
29-09-2010, 12:59 #1
Junior Member
[ Philips serie 9000 ] 46PFL9705H
Ragazzi ho da poco comprato questo TV con le seguenti specifiche :
Immagine/Display
3D: 3D Ready*
Rapporto luminosità massima: 65 %
Formato: Widescreen
Luminosità: 500 cd/m²
Contrasto schermo: 10.000.000:1
Tempo di risposta (tipico): 0,5 (equiv. BEW) ms
Angolo visuale: 176º (O) / 176º (V)
Dim. diagonale schermo (pollici): 46 pollici
Dim. diagonale schermo (metrico): 117 cm
Display: LCD Full HD, Retroilluminazione LED segmentata 2D
Risoluzione del pannello: 1920x1080p
Miglioramento dell'immagine: 400 Hz, 0,5 ms, Perfect Pixel HD Engine, Perfect Natural Motion, Perfect Contrast, Colori perfetti, Schermo con un'ampia gamma di colore, Active Control + sensore luminoso, Riduzione del rumore 3D e 2D, 400 Hz Clear LCD*, Scanning backlight, Attenuazione locale dei LED, Retroilluminazione LED segmentata, Bright Pro, LED Pro, Super Resolution, Con predisposizione per TV 3D*
Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso
Elaborazione dei colori: 2250 trilioni di colori (RGB a 17 bit)
Ambilight
Versione Ambilight: 3 lati
Funzioni Ambilight: Ambilight Spectra 3, Modalità illuminazione tenue in fase di stand-by, Spegnimento "tramonto", Adattabile al colore della parete
Funzione Dimming: Manuale e tramite sensore luminoso
Sistema di illuminazione Ambilight: LED a colori, schermo largo
Risoluzione display supportata
Ingressi dei computer: fino a 1920x1080 @ 60 Hz
Ingressi video: fino a 1920x1080p, 24, 25, 30, 50, 60 Hz
Audio
Potenza in uscita (RMS): 2 x 15 W, audio potente
Funzioni audio avanzate: Regolazione automatica volume, Dynamic Bass migliorato, Incredible Surround, Controllo alti e bassi, Audio nitido
Tipi di altoparlanti: 2 dome tweeter, 2 woofer
Funzioni utili
Facilità di installazione: Installazione guidata dei canali, Installazione guidata della rete, Assistente per le impostazioni, Connessione guidata al dispositivo, Autorilevamento dei dispositivi Philips, Piedistallo con sistema di montaggio a parete 2-in-1
--------------
Ora sappiamo che siamo davanti a un TV al TOP della Gamma serie 9000
però devo dire che è molto poco versatile.
Ha la connessione WIFI e collegandolo con il mio router si collega senza grossi problemi.
Le difficoltà insorgono quando cerco di accedere alla NET.TV o all'aggiornamento software che mi dice che il Server Philips non è stato trovato e di riprovare più tardi.
Ora io non so se sia un problema di firewall del router...e pensando questo l'ho disattivato.....ma nulla...non mi fa accedere neanche con il firewall disattivato....
cosa può essere???
Poi questo TV non mi pare abbia molte opzioni....boh...qualcuno di voi lo conosce meglio di me?
-
29-09-2010, 15:25 #2
Junior Member
Vi prego aiutatemi...... devo nattare qualche porta del router...per far trovare alla TV sto benedetto server philips??
Mi da lo stesso errore quando provo ad aggiornare il FW.
Il FW l'ho aggiornato via USB alla versione ultima che danno nel sito ufficiale.
Ma poi con sto televisore...si può navigare in internet nelle pagine web ??
e come funziona media service....tra il mio PC e il TV io sul mio PC l'ho installato ma non riesco a cliccare su AVVIA PROIEZIONE perchè me lo da non cliccabile?? è obbligatoria la scheda SD?
-
30-09-2010, 10:28 #3
Senior Member
Se ne parla qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138952
-
29-10-2010, 15:14 #4
Advanced Member
Pomiss non so chi spara cavolate, ma se nicola alfonsi dice che dopo 35° i colori,nero e contrasto nel 9705 si deteriorano(e nelle sue impostazioni ha il contrasto perfetto spento)...non vedo perchè dovrebbe dirmi 1 cosa che va contro la sua tv.....
-
29-10-2010, 17:36 #5
Attenzione però a ciò che ho scritto, lo riporto esattamente:
"Circa la distanza di perdita del colore, (a 2m dallo schermo) direi che comincia a sbiancarsi un pochino dopo un metro e 40 cm (non so a quale angolo corrisponda)".
Quindi non è che a 1,40 m si perde, dopo il metro e quaranta comincia a perdere... cioè noti la differenza (e ci mancherebbe) rispetto alla posizione frontale. Mi pare che in sintesi l'angolazione di visione sia del tutto accettabile!LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
30-10-2010, 14:45 #6
Junior Member
Allora, rieccomi con qualche aggiornamento e considerazione su questo ottimo TV (Philips 46PFL9705K).
Anzitutto un caro saluto a Nicola: ho provato i tuoi settaggi e vanno bene (soprattutto per la definizione SD 720x576); per quando guardo i film (file mkv/h264 per intenderci) dal 720 al 1080 resto pero' legato a questi ultimi parametri che posto di seguito:
Modo: "cinema"
Contrasto: 72
Luminosita': 41
Colore: 55
Nitidezza: 3
Correzione colore (personalizzata), R: 123, G: 108, B: 80
Super risoluzione: on
400 Hz: on
Riduzione del rumore: off
Backlight dinamico: miglior immagine
Constrasto dinamico: off
Riduzione Mpeg: minimo
Correzione del colore: off
Sensore luce: off
Gamma = -3
Tutto il resto assolutamente su OFF.
La TV in HD va vista ad almeno 2,2 m di distanza, in SD ad almeno 2,5 m; l'angolo di visuale e' buono, non il migliore, ma per un uso "in casa" ha relativamente importanza: se a 2 m lo guardi disassato di 1,4 m ...la tv e la posizione di visuale sono reciprocamente sbagliate.
Il pannello e' un Sharp di ottima qualita': probabilmente il migliore sul mercato in questa fascia di prezzo.
Il full led lavora molto bene e non genera particolari aloni (se non facendo un uso diverso da quello "filmico").
L'audio e' il migliore che abbia mai sentito su un LCD; vanno solo giostrati i bassi (fra +2 e +3 max) e gli alti (+5 e +6)
I widget per ora in Italia non sono abilitati, ma non se ne sente la mancanza.
La sezione NetTV lascia il tempo che trova... e' un gioco poco usabile, a mio avviso.
Mediamente il software che gestisce il tv non concede la sensazione di essere - per ora - a livello della qualita' hardware sia per stabilita' sia per usabilita'.
Il media player incorporato e' discreto, non ottimo (motivo per cui mi sono appena comperato un Xtreamer): qualche problema su alcuni mkv e modesta gestione degli avi. Lavora bene con l'h264 e legge quasi qualunque sorgente (HD esterni, pendrive, schede SD). Ma in fondo ho preso la TV per la sua qualita' visiva.
Le connessioni su rj45 e wireless funzionano benissimo.
Il ricevitore satellitare incorporato funziona a meraviglia.
Ottima la possibilita' di usarlo come radio spegnendo lo schermo!
Ambilight sul 3 lati molto piacevole.
Il telecomando ha un designo molto bello, ma in mano non e' piacevolissimo: sembra una saponetta che scivola da tutte le parti; l'accessibilita' alle funzioni piu' comuni e' inoltre scarsa: certe operazioni richiedono molti passaggi. Sarebbe bello se i 4 tasti colorati fossero configurabili (ad esempio su preset), ma...
Occhio: quando aggiornate il firmware dovete rieseguire (suggerisco caldamente) un reinstallazione totale: in tale frangente si devono anche risintonizzare i canali e riordinarli (cosa un po' tediosa).
Non l'ho testato con sorgenti Blu Ray e neppure con la CAM: qui bisogna sentire Nicola.
Si parla molto bene della gestione 1080P... se qualcuno sa dirci di piu' a riguardo, benvenga! Idem per la connessione tramite pc.
TV consigliatissimo.Ultima modifica di Free Wing; 30-10-2010 alle 17:06
-
31-10-2010, 10:21 #7
Junior Member
Per l'aggiornamento firmware (46PFL9705K, non H) vai qua:
https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...38.app102-drp4
scompatta direttamente su pennino USB, aggiorna e dunque riesegui TOTALMENTE (mi raccomando) l'installazione del tv.
I firmware li trovi facilmente sul sito della Philips.
Ciao!
-
31-10-2010, 11:47 #8
Originariamente scritto da Free Wing
Poi si prosegue con l'installazione nel TV rimettendo la penna nel TV secondo la modalità prevista.LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
31-10-2010, 13:42 #9
Junior Member
Firmware per la versione H
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT
-
15-11-2010, 17:37 #10
Junior Member
salve, ho da poco acquistato un 40PFL9705H e ha il fastidiosissimo fischio
ho telefonato a philips e ha detto che la garanzia copre questo difetto (come avevo letto su interne), il centro assistenza più vicino ha detto che faranno la riparazione ma che non sanno quando verranno perché devo avere altri giri nella mia zona
ho chiamato anche il centro commerciale che si è detto disposto a cambiare il tv
la mia domanda è: mi conviene cambiare il tv o farlo riparare?
se lo cambio rischio sempre che me ne capiti uno con il fischio... da quello che ho letto è abbastanza diffuso come problema... vorrei inoltre capire cosa cambia da serie H a M!?
se lo faccio riparare il fischio se ne va?
-
01-12-2010, 14:27 #11
Junior Member
Io ho la versione K e nessun fischio.
Alcune anomalie le ho risolte con l'update software... hai provato con l'ultimo fw?
Ma il problema delle frequenze udibili e' noto e - forse - e' hardware.
-
01-12-2010, 14:38 #12
Senior Member
Non compro questo ottimo tv proprio per il famoso fischio...non voglio correre rischi.Quello che mi chiedo è perchè di questi difetti palesi (è dire poco) deve subirne sempre il comsumatore finale...non è una critica a Philips intendiamoci,altre tv hanno difetti vari.Pero' non li testano mai eh
-
01-12-2010, 15:17 #13
Junior Member
Ma di che fischi parlate?
Io ho il 46PFL9705H/12, è perfetto, sia audio che video.
-
01-12-2010, 16:33 #14
in attesa di conferma
i primi venduti avevano un difetto fastidioso, ormai risolto da tempo.
in negozio sono tutti perfetti ora
-
07-12-2010, 15:12 #15
Junior Member
Confermo. Nessun fischio sui modelli recenti.
Non cambierei il mio 46PFL9701 K con nessun altro.
CONSIGLIATISSIMO