Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

[ Philips serie 9000 ] 46PFL9705H

Ragazzi ho da poco comprato questo TV con le seguenti specifiche :

Immagine/Display
    3D: 3D Ready*
    Rapporto luminosità massima: 65 %
    Formato: Widescreen
    Luminosità: 500 cd/m²
    Contrasto schermo: 10.000.000:1
    Tempo di risposta (tipico): 0,5 (equiv. BEW) ms
    Angolo visuale: 176º (O) / 176º (V)
    Dim. diagonale schermo (pollici): 46 pollici
    Dim. diagonale schermo (metrico): 117 cm
    Display: LCD Full HD, Retroilluminazione LED segmentata 2D
    Risoluzione del pannello: 1920x1080p
    Miglioramento dell'immagine: 400 Hz, 0,5 ms, Perfect Pixel HD Engine, Perfect Natural Motion, Perfect Contrast, Colori perfetti, Schermo con un'ampia gamma di colore, Active Control + sensore luminoso, Riduzione del rumore 3D e 2D, 400 Hz Clear LCD*, Scanning backlight, Attenuazione locale dei LED, Retroilluminazione LED segmentata, Bright Pro, LED Pro, Super Resolution, Con predisposizione per TV 3D*
    Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso
    Elaborazione dei colori: 2250 trilioni di colori (RGB a 17 bit)
    Ambilight
    Versione Ambilight: 3 lati
    Funzioni Ambilight: Ambilight Spectra 3, Modalità illuminazione tenue in fase di stand-by, Spegnimento "tramonto", Adattabile al colore della parete
    Funzione Dimming: Manuale e tramite sensore luminoso
    Sistema di illuminazione Ambilight: LED a colori, schermo largo
    Risoluzione display supportata
    Ingressi dei computer: fino a 1920x1080 @ 60 Hz
    Ingressi video: fino a 1920x1080p, 24, 25, 30, 50, 60 Hz
    Audio
    Potenza in uscita (RMS): 2 x 15 W, audio potente
    Funzioni audio avanzate: Regolazione automatica volume, Dynamic Bass migliorato, Incredible Surround, Controllo alti e bassi, Audio nitido
    Tipi di altoparlanti: 2 dome tweeter, 2 woofer
    Funzioni utili
    Facilità di installazione: Installazione guidata dei canali, Installazione guidata della rete, Assistente per le impostazioni, Connessione guidata al dispositivo, Autorilevamento dei dispositivi Philips, Piedistallo con sistema di montaggio a parete 2-in-1

--------------

Ora sappiamo che siamo davanti a un TV al TOP della Gamma serie 9000
    però devo dire che è molto poco versatile.
    Ha la connessione WIFI e collegandolo con il mio router si collega senza grossi problemi.
    Le difficoltà insorgono quando cerco di accedere alla NET.TV o all'aggiornamento software che mi dice che il Server Philips non è stato trovato e di riprovare più tardi.
    Ora io non so se sia un problema di firewall del router...e pensando questo l'ho disattivato.....ma nulla...non mi fa accedere neanche con il firewall disattivato....
    cosa può essere???

Poi questo TV non mi pare abbia molte opzioni....boh...qualcuno di voi lo conosce meglio di me?

Vi prego aiutatemi...... devo nattare qualche porta del router...per far trovare alla TV sto benedetto server philips??
    Mi da lo stesso errore quando provo ad aggiornare il FW.

Il FW l'ho aggiornato via USB alla versione ultima che danno nel sito ufficiale.

Ma poi con sto televisore...si può navigare in internet nelle pagine web ??

e come funziona media service....tra il mio PC e il TV io sul mio PC l'ho installato ma non riesco a cliccare su AVVIA PROIEZIONE perchè me lo da non cliccabile?? è obbligatoria la scheda SD?

Pomiss non so chi spara cavolate, ma se nicola alfonsi dice che dopo 35° i colori,nero e contrasto nel 9705 si deteriorano(e nelle sue impostazioni ha il contrasto perfetto spento)...non vedo perchè dovrebbe dirmi 1 cosa che va contro la sua tv.....

Attenzione però a ciò che ho scritto, lo riporto esattamente:

"Circa la distanza di perdita del colore, (a 2m dallo schermo) direi che comincia a sbiancarsi un pochino dopo un metro e 40 cm (non so a quale angolo corrisponda)".

Quindi non è che a 1,40 m si perde, dopo il metro e quaranta comincia a perdere... cioè noti la differenza (e ci mancherebbe) rispetto alla posizione frontale. Mi pare che in sintesi l'angolazione di visione sia del tutto accettabile!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Allora, rieccomi con qualche aggiornamento e considerazione su questo ottimo TV (Philips 46PFL9705K).

Anzitutto un caro saluto a Nicola: ho provato i tuoi settaggi e vanno bene (soprattutto per la definizione SD 720x576); per quando guardo i film (file mkv/h264 per intenderci) dal 720 al 1080 resto pero' legato a questi ultimi parametri che posto di seguito:

Modo: "cinema"
    Contrasto: 72
    Luminosita': 41
    Colore: 55
    Nitidezza: 3
    Correzione colore (personalizzata), R: 123, G: 108, B: 80
    Super risoluzione: on
    400 Hz: on
    Riduzione del rumore: off
    Backlight dinamico: miglior immagine
    Constrasto dinamico: off
    Riduzione Mpeg: minimo
    Correzione del colore: off
    Sensore luce: off
    Gamma = -3
    Tutto il resto assolutamente su OFF.

La TV in HD va vista ad almeno 2,2 m di distanza, in SD ad almeno 2,5 m; l'angolo di visuale e' buono, non il migliore, ma per un uso "in casa" ha relativamente importanza: se a 2 m lo guardi disassato di 1,4 m ...la tv e la posizione di visuale sono reciprocamente sbagliate.

Il pannello e' un Sharp di ottima qualita': probabilmente il migliore sul mercato in questa fascia di prezzo.
    Il full led lavora molto bene e non genera particolari aloni (se non facendo un uso diverso da quello "filmico").

L'audio e' il migliore che abbia mai sentito su un LCD; vanno solo giostrati i bassi (fra +2 e +3 max) e gli alti (+5 e +6)

I widget per ora in Italia non sono abilitati, ma non se ne sente la mancanza.
    La sezione NetTV lascia il tempo che trova... e' un gioco poco usabile, a mio avviso.
    Mediamente il software che gestisce il tv non concede la sensazione di essere - per ora - a livello della qualita' hardware sia per stabilita' sia per usabilita'.

Il media player incorporato e' discreto, non ottimo (motivo per cui mi sono appena comperato un Xtreamer): qualche problema su alcuni mkv e modesta gestione degli avi. Lavora bene con l'h264 e legge quasi qualunque sorgente (HD esterni, pendrive, schede SD). Ma in fondo ho preso la TV per la sua qualita' visiva.
    Le connessioni su rj45 e wireless funzionano benissimo.

Il ricevitore satellitare incorporato funziona a meraviglia.
    Ottima la possibilita' di usarlo come radio spegnendo lo schermo!
    Ambilight sul 3 lati molto piacevole.

Il telecomando ha un designo molto bello, ma in mano non e' piacevolissimo: sembra una saponetta che scivola da tutte le parti; l'accessibilita' alle funzioni piu' comuni e' inoltre scarsa: certe operazioni richiedono molti passaggi. Sarebbe bello se i 4 tasti colorati fossero configurabili (ad esempio su preset), ma...

Occhio: quando aggiornate il firmware dovete rieseguire (suggerisco caldamente) un reinstallazione totale: in tale frangente si devono anche risintonizzare i canali e riordinarli (cosa un po' tediosa).

Non l'ho testato con sorgenti Blu Ray e neppure con la CAM: qui bisogna sentire Nicola.
    Si parla molto bene della gestione 1080P... se qualcuno sa dirci di piu' a riguardo, benvenga! Idem per la connessione tramite pc.

TV consigliatissimo.
    Ultima modifica di Free Wing; 30-10-2010 alle 17:06

Per l'aggiornamento firmware (46PFL9705K, non H) vai qua:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...38.app102-drp4

scompatta direttamente su pennino USB, aggiorna e dunque riesegui TOTALMENTE (mi raccomando) l'installazione del tv.

I firmware li trovi facilmente sul sito della Philips.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Free Wing
    Per l'aggiornamento firmware (46PFL9705K, non H) vai qua:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...38.app102-drp4

scompatta direttamente su pennino USB, aggiorna e dunque riesegui TOTALMENTE (mi raccomando) l'installazione del tv.

I firmware li trovi facilmente sul sito della Philips.

Ciao!
    Per non sbagliare, basta inserire una penna USB vuota nel TV, far scrivere al TV il file, andare sul PC, cliccare il doc attivo che si collega direttamente al file da scaricare se c'è.
    Poi si prosegue con l'installazione nel TV rimettendo la penna nel TV secondo la modalità prevista.
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

salve, ho da poco acquistato un 40PFL9705H e ha il fastidiosissimo fischio

ho telefonato a philips e ha detto che la garanzia copre questo difetto (come avevo letto su interne), il centro assistenza più vicino ha detto che faranno la riparazione ma che non sanno quando verranno perché devo avere altri giri nella mia zona

ho chiamato anche il centro commerciale che si è detto disposto a cambiare il tv

la mia domanda è: mi conviene cambiare il tv o farlo riparare?

se lo cambio rischio sempre che me ne capiti uno con il fischio... da quello che ho letto è abbastanza diffuso come problema... vorrei inoltre capire cosa cambia da serie H a M!?

se lo faccio riparare il fischio se ne va?

Io ho la versione K e nessun fischio.
    Alcune anomalie le ho risolte con l'update software... hai provato con l'ultimo fw?

Ma il problema delle frequenze udibili e' noto e - forse - e' hardware.

Non compro questo ottimo tv proprio per il famoso fischio...non voglio correre rischi.Quello che mi chiedo è perchè di questi difetti palesi (è dire poco) deve subirne sempre il comsumatore finale...non è una critica a Philips intendiamoci,altre tv hanno difetti vari.Pero' non li testano mai eh

Ma di che fischi parlate?

Io ho il 46PFL9705H/12, è perfetto, sia audio che video.

i primi venduti avevano un difetto fastidioso, ormai risolto da tempo.
    in negozio sono tutti perfetti ora

Confermo. Nessun fischio sui modelli recenti.
    Non cambierei il mio 46PFL9701 K con nessun altro.

CONSIGLIATISSIMO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •