Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Lcd o led???

Smile Lcd o led???

Salve ragazzi devo comprare un tv e sono un po indeciso vorrei sapere il vostro esperto parere!!!
    non so se lcd o led
    37-40 pollici
    100hz
    full hd
    distanza di visione circa 2-2.50 mt e utilizzo con ps3 giochi e film bluray
    Aspetto vostri suggerimenti grazie

Ideale sarebbe il led local dimming.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

dipende anche quanto vuoi spendere.

La tecnologia LED, rende le TV più sottili e meno assetate di Watt. La resa da un punto di vista dell'immagine è migliore nei LED, soprattutto in quei modelli con i local dimming.

... ti consiglio di andare in un negozio è gironzolare tra i vari modelli.

Quando hai individuato un modello in particolare che ti piace, documentati su quello!

cià
    P.

Grazie ragazzi x le risposte
    posso spendere al max 1000euro e avevo puntato l'lg37le5800 che non so se ha il local dimming che ne pensate???

Penso che nei CC si vedano tutte benissimo..poi a casa con le luci naturali escono fuori tutti i difetti
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Ziggy anche io penso che nei cc si vedono tutti bene e poi a casa e tutta un'altra cosa!!!!
    Tu che modelli mi consigli?????
    Grazie

Nei CC gli LCD ti fanno uscire gli occhi dalle orbite e i plasma sembrano un cimitero...poi magicamente a casa il risultato si ribalta.
    E' un anno che non seguo più il mercato dei tv però ricordo i primi LED Samsung soffrivano di non pochi difetti tra cui il più evidente la presenza di luce spuria negli angoli, ben visibile durante film in 2.35:1.
    Il local dimming avrebbe dovuto risolvere questo problemone, un limite per me insormontabile che mi ha allontanato dall'acquisto..perchè per il resto si vedono proprio bene e consumano pochissimo.
    ...ma non acquistare MAI Samsung.

grazie x il consiglio !!!
    effettivamente i samsung si vedono bene nei cc!!!
    Mah...

sulle 1000 euro trovi anche il 46sl733 o 46vl733.... oppure c'è anche da 40''.
    è un buon LED Edge dal bel design.... ne parlano qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862
    certo che se puoi puntare sul local dimming toshiba 46sv685 è meglio !

se utilizzi molto i giochi dovresti puntare su quelli con input lag basso ma qui non saprei aiutarti.
    certo che se vedi anche molti bluray forse il plasma è più indicato.... quasi quasi mi sento di consigliarti il panasonic V10 o l'ultimo V20... io ci ho giocato anche con la PS3 al calcio ed è ottimo anche in modalità game
    Ultima modifica di Dadoo; 31-08-2010 alle 15:44
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...ma non acquistare MAI Samsung.
    non capisco questo tuo categorico suggerimento!

Capisco delle riserve sui Samsung, ma sconsigliare in questo modo un acquisto, mi sembra eccessivo!

Non che mi interessi in modo particolare, ma le spurie sono presenti, in tutti i TV EDGE LED, non solo sui Samsung.

tornando alla domanda quale LED intorno ai 1.000 euro, il Toshiba 685 è sicuramente tra i migliori, anche se come già suggerito, i plasma Panasonic, G20 o V20.

cià
    P.

Se compri bene i samsung non sono neanche molto cari in generale( certo non all'uscita!) ed hanno una ottima elettronica lo stesso non si può dire dei plasma panasonic ad esempio

Citazione Originariamente scritto da best85
    ..... i samsung hanno una ottima elettronica lo stesso non si può dire dei plasma panasonic ad esempio
    Questa è nuova e molto interessante me la motivi?

@Pieraptor: non mi conosci ma ormai la mia è una crociata personale verso tutto ciò che è marchiato Samsung e molti sul forum lo sanno ....purtroppo sarò io sfortunato ma tutto ciò che compro di Samsung risulta fallato, dal lettore BD al Tv al cellulare al tostapane....e ogni volta mi riprometto di non acquistarne più e ogni volta ci ricasco e vengo fregato.
    L'ultima?..ho riacquistato un cellulare Sam dopo un anno e anche questo dopo due giorni è.....

Ziggy anche io tendenzialmnete sono scettico sui samsung. mi attengo spesso anche a quello che sento direi dagli altri. per esempio pare che questo samsung c7000 sia ottimo, insieme anche ai sony hx800 (e in parte anche hx700)
    [QUOTE=pieraptor]
    tornando alla domanda quale LED intorno ai 1.000 euro, il Toshiba 685 è sicuramente tra i migliori, anche se come già suggerito, i plasma Panasonic, G20 o V20. /QUOTE] dubito che il sv685 lo trovi a 1000 euro. già è un affare trovare a 1400 euro il 40sv685.... sulle 1000 euro trovi la serie sl/vl733 che è un buon Edge Led.

insomma, adesso sui led è sempre più dura.
    ma per quello che ho visto e che leggo mi concentrerei su questi modelli come minima base di partenza:
    toshiba sv685 (dell'anno scorso , non è ultrapiatto ma è una garanzia)
    samsung c7000
    sony hx800

per ultimo un buon compromesso se si vuole proprio un LED ultrapiatto è il toshiba sl/vl733
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Grazie ragazzi x le risposte ma stiamo andando un po fuori rotta!!!
    Ho spazio ridotto quindi posso mettere al massimo un 40 e poi non posso superare i 1000 euro!!
    Fatemi sapere grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •