|
|
Risultati da 1 a 15 di 82
Discussione: EdoFede's Theater - Commenti
-
21-09-2009, 16:28 #1
-
21-09-2009, 16:55 #2
complimenti, attendiamo l'evoluzione
-
21-09-2009, 18:29 #3
Tanti complimenti anche qui, dopo aver visto e sentito dal vivo!
-
21-09-2009, 18:34 #4
Originariamente scritto da Stigmata
-
21-09-2009, 18:44 #5
Ebbravo il mio figliolo
finalmente e' arrivata la presentazione ufficiale.
In occasione del TAV 2009 ho avuto la possibilita' di far visita ad Edoardo e di andare finalmente a vedere il suo setup.
La cosa che mi ha lasciato meravigliato in primis e' stata l'assoluta integrazione del sistema in un ambiente live. Entrando dalla porta di ingresso infatti, non avevo assolutamente notato lo schermo e il catafalco
Anche il trattamento del soffitto non guasta affatto l'estetica dell'ambiente, anzi, conferisce una gradevole sensazione di hitech e svolge anche molto bene il controllo delle prime riflessioni.
Lo schermo a mascheratura variabile e' davvero una realizzazione con i fiocchi. Il contrasto percepito con film in rapporto 2.35:1 e' davvero coinvolgente tanto che penso prima o poi di farlo anche io.
L'audio anche mi ha sorpreso non poco, sia per coerenza tra centrale e frontali, sia per la scena sonora davvero inaspettata vista la particolare configurazione e sia per l'estensione veso le frequenza piu basse, tanto da non sentire affatto la mancanza di un sub.
Anche la dinamica, frutto sicuramente della robusta amplificazione targata SAE e di una sezione pre Meridian allo stato dell'arte, risulta davvero esuberante.
Sul VPR non mi esprimo ma fa nulla, tanto fra poco ci sara' un upgrade notevole e li ne vedremo davvero delle belle.
Ho visto poi una cosa simpaticissima, la PS3 che legge i dvd rippati sul server con tanto di possibilita' di segliere capitoli, lingue etc. Cosa fantastica QUESTA!!!.... immaginate la comodita' di avere i vostri film in dvd rippati sul server senza avere tra le scatole le custodie e contemporaneamente avere tutta la vostra collezione a portata di un click!! Fantastico.
Altra diavoleria.... l'iphone connesso in wifi al resto della rete che controlla itunes mentre il MAC manda la musica verso l'impianto... una goduria di pazzi.
Insomma un impianto intelligente, e comodissimo da usare e perfettamente integrato in un ambinte living.
Certo mancano ancora i posteriori, il sub, la biamplificazione ma sono convinto che Edo presto finira' la sua opera, cosi almeno avro' una scusa per andare a trovarlo si nuovo.
Un grazie, per la vostra cordiale ospitalia' ed in particolare a Chiara che saluto affettuosamente.
Spero di tornare presto.
Mimmo
-
21-09-2009, 19:39 #6
Mimmo, è stato un piacere averti nostro ospite.
Quando vuoi la porta è sempre aperta, lo sai
Grazie per la dettagliata recensione
Ora metto qualche foto
-
22-09-2009, 08:20 #7
Gran bel lavoro EDO
mi piace moltissimo lo schermo a mascheratura variabile..
-
22-09-2009, 08:39 #8
complimenti... piacerebbe anche a me poter fare qualche cosa di simile
un domanda... come hai fatto con il disturbo acustico ai vicini? non ho trovato nella tua realizzazione lavori di isolamento acustico e mi pare tu viva in un condominiopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-09-2009, 09:13 #9
Grazie stazza. Pure a me piace un sacco la mascheratura..finalmente l'ho implementata di nuovo e come si deve!
Lupo, si vivo in condominio.
In realtà è una ex villetta che è stata divisa in 4 appartamenti e box.
Ho una famiglia affianco (che confina proprio con la parete sulla quale ho alloggiato schermo e diffusori).
Un'altra famiglia sopra, in una mansarda ricavata alzando il tetto (in pratica fino a metà sala ho il loro balcone sopra la testa).
Poi sotto ci sono i garage e degli uffici.
Sopra non hanno mai sentito nulla, neanche quando mi è capitato di ascoltare a volumi molto alti.
Affianco sentono qualcosa, ma ogni tanto suonano e cantano pure loro, quindi non ci sono problemi.
Diciamo che ho la fortuna di trovarmi in un condominio di persone cordiali e senza troppi problemi (le volte che ho chiesto se disturbavo, mi hanno sempre detto di non preoccuparmi).
Gli unici che ho disturbato fin'ora, sono quelli del palazzo affianco.. una sera con le finestre aperte e una demo con The IslandUltima modifica di EdoFede; 26-10-2009 alle 14:26
-
22-09-2009, 15:51 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Lissone(MB)
- Messaggi
- 180
Ciao Edo,
buona l'idea per il trattamento del soffitto, io che ho una situazione simile sala con uso HT, (vedi qui al post #7):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90324
avevo pensato alle tende a rullo Tuppler dell'Ikea ma la tua soluzione anche se un poco invasiva mi sembra meglio.
Visto che abitiamo molto vicini , questo inverno, se possibile , mi basterebbe una visitina di dieci minuti non di piu'...e poi siamo cugini abbiamo entrambi un Sony
RobertoVPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD
-
22-09-2009, 15:54 #11
Veramente una bellissima realizzazione!
Mi spiace solo di non essere riuscito a vederla di persona in occasione dell'ultimo Topaudio
Fab
P.s. : cambia fotocamera
-
22-09-2009, 16:01 #12
-
22-09-2009, 16:16 #13
Ehi complimenti....bella realizzazione.....mi sembra una saletta seria!
3 domande:
- I pannelli piramidali sono efficaci? anche in quella configurazione sono utili?
- Come hai fissato i pannelli??????? Colla? Biadesivo? chiodi?
- Dove li hai comprati?????
Ciao....!!! Complimenti ancora!HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
22-09-2009, 16:19 #14
Ragazzi, grazie a tutti. Siete gentilissimi!
Originariamente scritto da robygiovi
Dimmi qualcosa in MP quando vuoi.
Originariamente scritto da belfiore
Vabbè dai, ci sarà un'altra occasione.
La fotocamera va benone, al limite dovrei cambiare obiettivo.
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
La seconda frase non l'ho capita però
-
22-09-2009, 16:22 #15
Se riesci a rispondere alle mie domande sopra sei gentilissimo......avevo anch'io intenzione di piazzare dei pannelli sul soffitto.
CiaoHOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable