Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336

    [BRD] San Valentino di sangue 3D


    Comprato oggi il BD in questione e con stupore che nel retro della copertina ho notato il simbolo di AVMAGAZINE e tra i contenuti extra c'è il tools per la regolazione video (offerta dalla nostra redazione) per una miglior fruizione del 3D....bravi

    Vi informo che come al solito la medusa ci regala per la nostra lingua un'ottimo DTSHDMA questa volta in versione 7.1.....complimenti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Ho provato a comprarlo oggi ma gli sconti del BB sono sempre un pò fallocchi e l'ho lasciato lì.
    Mi raccomando facci sapere le tue impressioni sulla versione 3D appena la vedi
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    Preso anche io oggi, lasciando perdere la trama del film, ho visto solo un piccolo spezzone in 3d, effettivamente la sensazione di spazialita c'è, ma a mio modo di vedere un intero film cosi non sarà godibilissimo, ma come detto ne ho visto solo un piccolo spezzone, magari poi mi ricredo.

    Aspetto il parere di altri possessori

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da digital70
    per la nostra lingua un'ottimo DTSHDMA questa volta in versione 7.1
    A quanto pare è la prima in assoluto nella nostra Lingua.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    205
    Preso ieri pomeriggio anche io,in realta' per fare una prova dato che e' il mio primo BD 3D.
    In parole povere e concise,se questo e' il 3D...non ci siamo assolutamente!!Parlo per me ma anche per mia moglie che ha avuto seri problemi a tenere gli occhialini indossati per piu' di un quarto d'ora!
    Incominciamo dal fattore 3D : a parte il fattore "stacco"tra una persona e l'altra durante i dialoghi e qualche scena in interni dove qua e la qualche colonna, mobilia e persone erano in piani distaccati appena distinguibili(ma cmq non cosi' d'impatto), le scene dove si ha una buona sensazione di 3D sono veramente poche...direi 4 al massimo(oggetti che sembrano arrivarti addosso).
    Parlando della colorimetria invece, un vero DISASTRO!Facce rosse, maglie che dovrebbero essere bianche sono rosa,cofani verdi anziche' bianchi e via dicendo.
    Per la luminosita' siamo messi altrettanto male anche se tutto sommato, mettendo lampada su "alta" e tutto diaframma aperto,si riusciva a vedere quasi tutto(quasi!!!!).
    Dettaglio, contrasto,sfumature sulle basse luci, tutto a livello divx visto su un tv lcd di 10 anni fa!! Non che il BD in se, in 2D diciamo,fosse di ottima fattura(gli darei un 3e mezzo su 5 al massimo),pero' era tutta un'altra cosa.
    Infatti abbiamo visto il primo quarto di film in 3D,e poi, quasi esasperati,abbiamo messo la visione "normale".
    Tengo a precisare che prima di visionare il film ci siamo dedicati alla taratura del vpr utilizzando la funzione "AVmagazine tools" presente nel disco,perdendoci una mezz'oretta buona,ma la cosa non ha proprio cambiato le sorti del caso.
    Due domande mi rimangono ora :
    1)ma anche negli altri film in 3D ci sono gli occhialini con le lenti verde e fucsia o no?No perche',parlo da ignorante in materia,ma mi sembra che sia un metodo vecchio di quasi 20 anni, o sbaglio?
    2)a me succedeva una cosa strana con l'audio:cambiando di capitolo o mettendo in pausa e poi play, sentivo un botto fortissimo di un millisecondo,quasi come fosse uno sparo,cosa che non mi e' mai capitata prima d'ora con nessun BD.A voi niente?
    Ah, per quanto riguarda il film, beh, un classico horror splatter remake di un film anni 80, col quale ci si diverte un po' , ma se ne poteva fare tranquillamente a meno!
    Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.192
    Citazione Originariamente scritto da vrod78
    In parole povere e concise,se questo e' il 3D...non ci siamo assolutamente!!
    infatti questo è solo un giochino in attesa del 3D stereoscopico

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    36

    My opinion

    CIAO!Ieri sera me lo sono visto anche io!!Allora parto dalla figata assoluta...il 7.1 italiano!!UAU!!!suoni ben divisi ovunque, bello potente quando necessario anzi forse a un livello di volume un pò più basso dell'inglese sempre 7.1, ma comunque spettacolo spettacolo spettacolo!Il video beh...l'ho visto tutto in 3d e poi delle scene in 2d tanto per fare un paragone, dire che è un dixv mi sembra eccessivo, certo con i 2 colori del 3d si perde di tutto ma la definizione è quella. Mi viene in mente l'interno della miniera con le pareti umide, lo stesso microdettaglio cè anche nella 2d solo che li non ci sono sti cavolo di colori sballati e aloni che non ti fanno capire niente ahahahahah!!Come 3d con il metodo classico meglio viaggio al centro della terra sicuramente anche se questo non sfigura, beh l'ho visto al cinema in 3d ed è tutta un'altra storia....la scena del fucile che punta verso lo schermo, qui in blu ray era appena accennato il fucile che usciva dallo schermo mentre al cinema mi ricordo che era sopra la mia testa...favoloso!!!In 2d ovviamente è tutto a posto come colori ecc e anche la definizione è molto buona, per chi ha visto l'originale dell'81 potrà trovare molte somiglianze come immagini, colori ecc. Su 10 alla 2d dò 7.5 e 6.5 alla 3d (ma solo perchè il 3d è cosi con sto metodo,un pasticcio anche se divertente eheheh!). All'audio, contando la tipologia di film, dò 9 all'italiano...se lo merita tutto...7.1......grande medusa.....extra ancora da vedere

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da vrod78
    ...l'audio:cambiando di capitolo o mettendo in pausa e poi play, sentivo un botto fortissimo di un millisecondo,quasi come fosse uno sparo,cosa che non mi e' mai capitata prima d'ora con nessun BD...
    Sembra proprio il "DTS HD-MA bomb",
    e' un problema legato alla prima serie degli ampli HD Onkyo (serie xx05), con codifica DTS HD MA al cambio capitolo o dopo una pausa, si ha l'effetto "bomba",
    è altamente consigliabile aggiornare il fw dell'ampli, piu' specificamente i DSP, così da salvaguardare la salute dei diffusori.

    Quì trovi i files necessari.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Riporto il link all'articolo di Emidio sull'AV Magazine Tool 1.0 presente sul BD in oggetto:

    http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-10_index.html
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Quì[/URL] trovi i files necessari.
    Grazie mille, vado subito a controllare.
    Cmq ripeto che me lo fa solo con questo BD, perche' ho diversi altri film con DTS-HD MA, anche 7.1 come Hellboy 2, e non ho mai riscontrato questo problema.
    Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740

    splendido

    io mi dissocio da tutte le opinioni negative,il film per il genere a cui appartiene l ho trovato ben realizzato,e la visione 3d ,anche se con qualche difetto, mi ha fatto godere questo film.l ho visto al cinema all uscita ed ero rimasto colpito,e il tutto lo riprende a pieno questa edizione blu ray.è vero che il 3d è ancora da perfezionare ma mi rendo conto che per chi come me ha apprezzato il film ,questo è un modo nuovo di vedere uno splatter.consigliato per una serata fra amici (ventenni).la versione 2d neanche l ho guardata,per quella 3d i miei voti sono: 3d voto 7.5 (qualche scena in piu'di rilievo ci poteva stare)
    video : 8.5 si vede che è un film recente in quanto a definizione
    audio : 9
    qualità artistica: 8
    complimenti a medusa
    anche gli occhialini macchiati di sangue non sono male

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da alex22g
    è vero che il 3d è ancora da perfezionare
    Ma è già stato perfezionato Anzi, è stato rivoluzionato grazie al digitale. Però quel 3D lì (polarizzato o con occhiali a cristalli liquidi) per adesso c'è solo al cinema. Quello casalingo (con gli occhialini colorati) sfrutta la tecnica anaglifica, che risale agli anni '50 e rende solo una frazione rispetto al "nuovo" 3D. Senza contare gli effetti appena appena "devastanti" che ha sulla colorimetria del film e, per un po', anche sulla normale visione ad occhio nudo
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    e per un po', anche sulla normale visione ad occhio nudo
    mi spieghi un pò meglio questa frase?...

  14. #14
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Voleva dire che l'effetto occhiali dura qualche minuto,anche dopo tolti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740

    Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Ma è già stato perfezionato Anzi, è stato rivoluzionato grazie al digitale. Però quel 3D lì (polarizzato o con occhiali a cristalli liquidi) per adesso c'è solo al cinema. Quello casalingo (con gli occhialini colorati) sfrutta la tecnica anaglifica, che risale agli anni '50 e rende solo una frazione rispetto al "nuovo" 3D. Senza contare gli effetti appena appena "devastanti" che ha sulla colorimetria del film e, per un po', anche sulla normale visione ad occhio nudo
    grazie per la precisazione dartdvd ma sai se si possono trovare su e-bay o in qualche negozio occhialini 3d per vedere meglio il film anche a casa?i prezzi all incirca?grazie


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •