Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiuto su diffusori!! Compatti o mini?!

Buongiorno a tutti,
    mi sono appena inscritto per farVi questa domanda.
    Sono in procinto di acquistare una TV LED Samsung UE46B8000 alla quale abbinare un aplificatore Sony STR-DH500. Il negoziante a cui mi ero rivolto mi aveva consigliato come diffusori i Bose Bose Acoustimass 10. E nonostante il costo (quasi 2000€ ) mi aveva quasi convinto. Casualmente ho fatto una ricerca su internet e sono capitato sul Vs. forum dove in una discussione non parlavate molto bene di questi diffusori http://www.avmagazine.it/forum/archi...hp/t-2722.html
    A questo punto, che diffusori mi consigliereste in relazione agli altri oggetti!?!?! Considerate che ho problemi di spazio ed è per questo che i diffusori bose mi avevano favorevolmente impressionato.
    Vi ringrazio per l'aiuto
    Saluti
    Lorenzo
    Ultima modifica di lorpal; 16-09-2009 alle 15:31
    TV:Samsung UE46B8000 - Sinto A/V:WORK IN PROGRESS (Sony STR DH-500/Sony STR DH-700/Onkyo TX-SR 507) - Front: WORK IN PROGRESS (Focal Chorus 706V/Chario Delphinus/Chario Lynx) - Rear: WORK IN PROGRESS (Focal Chorus SR700V/Chario Lynx/Chario Piccolo Star Satellite) - Center: WORK IN PROGRESS (Focal Chorus CC700V/Chario Phoenix) - Sub: WORK IN PROGRESS (Focal Chorus SW700V/Chario Hercules/Chario Piccolo Star SW1) - Lettore DVD: **** - Decoder HD: MySkyHD Pace - Consoles/Blue-Ray: Sony PS3

lorpal le bose le puoi anche comprare, posso essere d'accordo sull'estetica ma vedo che hai un solo messaggio qui nel forum, quindi pian piano ne hai da fare di upgrade inizia con le bose, tanto entro fine anno credo che le cambi dal mio punto di vista non ci sono diffusori "accoppiabili" a un determinato modello di tv, i diffusori non devono essere belli, devono suonare, è diverso.

con 2 mila prendi altre casse..ben piu performanti..bose oramai è commerciale come marchio..e paghi tanto la marca..!vai su indiana line..waf o le altre marche vere..!

Se devi restare su diffusori compatti piuttosto che spendere quei soldi io andrei su un 5.1 compatto della focal il Dome 5.1 che mediamente si attesta sui 1300 ma non c'è proprio paragone!!!

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697

Ascoltato insieme ad altri compatti ha veramente una marcia in più!!!!
    Se invece decidi di fare uno sforzo e prendere dei diffusori da scaffale o libreria un poco più grandi ma non invasivi più di tanto io punterei sulle solite marche indiana line, b&w se vuoi più qualità e suono british, wharfedale dall'ottimo rapporto qualità prezzo, polk audio,focal,jbl.....
    Il tutto dipende se hai intenzione di ascoltare anke un po di musica oppure solo HT

In primo luogo ringrazio tutti per le risposte.
    Comprerei anche le Bose, ma se mi dite che non sono buone eviterei volentieri...oltretutto non è che costano due bicci..
    Ho indicato il televisore non perché ritengo che ci sia una sorta di accoppiabilità ma piuttosto per far intendere il livello del tipo di impianto. O almeno così credevo, dal momento che mi hanno detto che quel televisore sia l'ultimo modello....in definitiva la miglior cosa che si potesse trovare...
    Il problema dei diffusori più grandi è lo spazio abbastanza limitato...pensate che ne valga veramente la pena?!?! musica ben poca...quasi punta direi...film e sport!!! Inutile dire che l'obbiettivo è avere il miglior prodotto al prezzo inferiore possibile....diciamo massimizzare il rapporto qualità prezzo...
    Come avete ben detto è il primo messaggio....ed anche come conoscenza della materia sono alle prime armi...prima avevo un semplice kit comprato alla mw sony 5.1 con diffusori "piccoli...avrei voluto fare un passettino in avnti dopo più di 6 anni..
    Quindi quello che vi chiedo oltre che una vostra opinione su tipologie e marche anche un indicazione di massima su modelli e categorie anche di prezzo...vi ringrazio ancora...

con meno della cifra del bose ma con una qualità audio molto maggiore, ti ci compri il KIT B&W MT25 composto da 5 B&W M-1 + SUB B&W ASW608, ci aggiungi un sinto-ampli nella fascia dei 600/700 euro e godrai dieci volte in più che con la ciofeca di bose che han tentato di rifilarti ed è anche più bello esteticamente.
    leggi questa entusiastica recensione del kit in questione della prestigiosa rivista whathifi

http://www.whathifi.com/Review/BandW-MT-25/
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Se devi restare su diffusori compatti piuttosto che spendere quei soldi io andrei su un 5.1 compatto della focal il Dome 5.1 che mediamente si attesta sui 1300 ma non c'è proprio paragone!!!

Ascoltato insieme ad altri compatti ha veramente una marcia in più!!!!

Focal Kit 5.1 SIB&CUBE

Di questi cosa mi potete dire?! Sono paragonabili ai Dome?!?!

Altrimenti alla MediaWorld mi hanno consigliato di abbinare
    4 Focal Chorus 705V

con un centrale
    Focal Chorus CC700V

Voi cosa ne pensate?!
    E' una configurazione valida?
    Che subwoofer ci potrei abbinare?

Ulteriore informazione che non so se è importante o no...le dimensioni della stanza sono abbastanza contenute 4,5mtx3,5mt questo il motivo per cui mi ero inizialmente orientato su kit ridotti.
    Nel caso come devo valutare l'indicazione potenza consigliata?!?! Deve essere maggiore, minore, compresa nell'indicazione potenza che nel caso del Sony STR DH-500 è: Potenza 5x130 W??

le potenze indicate dai produttori di ampli... sono come minimo più che doppie rispetto al reale.... e vengono date tanto x "gonfiare" il prodotto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    le potenze indicate dai produttori di ampli... sono come minimo più che doppie rispetto al reale.... e vengono date tanto x "gonfiare" il prodotto

Quindi, ad esempio, il Focal SIB&CUBE http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697

che mi da Potenza Consigiata 15-75Watt sarebbe utilizzabile senza problemi!?!?! Non è che brucio qualcosa?!?!

io ti consiglio uno dei kit B&W con M-1.... hai dato una occhiata al link della recensine che ho mandato in precedenza ?... hanno una tenuta in potenza anche maggiore, tengono tranquillamente 100 W.... ma cmq sarebbe meglio un ascolto prima di procedere all'acquisto... anche io quando comprai le M-1 ero indeciso con i diffusori mini di Focal... ma dopo un apio di ascolti, non ebbi dubbi e scelsi M-1 x i miei gusti... i tuoi non li conosco

Si si....l'avevo vista grazie...però c'è una discreta differenza di prezzo...ho provato anche a fare un giro in rete e ho visto che MT-25 non esiste più...ma c'è la MT-30 e costicchia parecchio!!!
    Hai dato un occhiata alla configurazione che mi avevano proposto?! Che ne pensi?

la MT25 è appena uscita...
    ed è composta da 5 M1 + un sub ASW-608 (con 1200 la porti a casa)
    a quale ti riferisci in particolare di quelle che hai postato ?

p.s. le M1 tra i mini diffusori sono pressochè imbattibili... a meno di spendere cifre molto più elevate

AH!!! Scusa!! Non ho trovato molte info sulle MT-25 e ho dato per scontato che non fossero più in commercio.
    E' qui che mi casca l'asino...il mio dubbio principe è kit di mini-diffusori o casse "vere"?!?! Non so quanto mi possano dare un vantaggio le seconde...
    Il problema principale è di spazio ed estetico...dei minidiffusori a muro mi tornerebbero molto più utili! Oltre a un problema economico! Per intenderci, ho dei punti con i quali posso prendere qualunque cosa nel catalogo on-line di MediaWorld, però non sono abbastanza per le Focal Dome 5.1 e la B&W non è presente proprio come marca. Mi pare di aver capito che quel che distingue i vari MT-20, MT-25, MT-30 si il Subwoofer. La mia domanda quindi è, vale la pena un investimento sia economico, che in termini di spazio, maggiore per un set di casse "vere" tipo quelle nel post precedente:

Citazione Originariamente scritto da lorpal

o comunque qualcosa di similare?! E' ben fruibile in una stanza di soli 3,5mtx4mt?! L'ampli che avrei scelto è sopra o sotto dimensionato?! Sarebbe una cosa fattibile (ma fattibile penso sia) ma più che altro, efiniamola "furba", o meglio ancora giusta da un punto di vista tecnico, abbinare un front e centrale dei "diffusori grandi" e mettere per il surround le famosa M-1?!?!?!
    Nel caso cosa mi potretsi consigliuare per il front e centrale?!
    Ultima modifica di lorpal; 15-09-2009 alle 15:11

diciamo che in ambito HT quindi con film... i minidiffusori se la cavano alla grande... mentre di contro soffrono un pò x via delle piccole dimensioni, con la musica in stereofonia con la quale hai risultati molto migliori con diffusori diciamo "tradizionali"
    non conosco il tuo ampli, sorry

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •