Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

maxgalia - commenti e consigli del mio mini HT

Ciao a tutti, sono lieto di ricevere commenti e consigli per migliorare il mio piccolo impianto ht

Saluti, Massimo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114593
    Ultima modifica di maxgalia; 10-09-2011 alle 07:35
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Prima di dare consigli faccio un mio commentino sul tuo "mini ht", cioè che non è mica tanto mini, ma è un bel sistema ht, elegante e piacevole a vedersi ed immagino anche da sentire...

Complimenti anche da parte mia ,ma per la correzione acustica hai fatto niente ovvero echi,rimbombo...

Azz!

Quoto simonh: la qualità non è questione di microchip e transistor (non da oggi sono convinto che non sia l'elettronica a fare la differenza, visto che comunque comprerai un apparecchio di buon livello), in ACUSTICA dipende molto da un progetto di inserimento dei diffusori nell'ambiente; fondamentale (a meno che tu non viva in una monofamiliare o non sia il boss del quartiere) un minimo di isolamento acustico per eliminare conflitti tra il proprio piacere e quello dei vicini.

Sono molto perplesso sul posizionamento dei canali posteriori: dalla foto interpreto che sono incassati in una armadio di quelli con il vano centrale per un divano letto, la cui presenza influenza pesantemente la resa del tutto anche se - francamente - non sarei in grado si suggerire una alternativa "facile".

Ciao tutti, vi ringrazio per i complimenti, si in effetti prima di acquistare un sinto come si deve, avrei intenzione di isolare acusticamente la mia stanza, anche se a breve mi trasferisco in un altra casa, mi sono sposato da 1 mese e vivo insieme a mia moglie in casa di mia madre, heheeh, quindi se avete dei consigli appunto per evitare conflitti con i vicini ne sarei felice... Per i surround hai ragione la posizione non è delle migliori... Nella casa che devo acquistare ho già individuato la mia sala HT...:-)) Quindi, ripeto se avete consigli per migliorare l'acustica, evitare rimbombi creando problemi hai vicini, sono lieto di ascoltare...

Grazie e Saluti
    Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Leggo con piacere che hai progetti molto più importanti dell'HT!

Io penserei direttamente alla nuova casa, in ogni caso sono progetti di ampio respiro che non si esauriscono in pochi piccoli accorgimenti. Per iniziare potresti cominciare a vedere questo 3d tanto per inquadrare meglio la questione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73341

Poi potresti postare un nuovo 3d con le dimensioni della sala posizione porte / finestre, posizione diffusori, eventuale mobilio da inserire ecc ecc

Secondo voi mettendo un po di questo materiale sulla parete in corrispondenza del sub, riuscirei un pochino ad attutire i bassi, ed evitare l'effetto vicino? heheeh anche se sinceramente a casa di mia madre non ho mai avuto problemi, ma vorrei tutelarmi nella nuova....
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da maxgalia
    mettendo un po di questo materiale sulla parete in corrispondenza del sub, riuscirei un pochino ad attutire i bassi, ed evitare l'effetto vicino?
    No non cambierebbe niente

L'effetto complessivo è piacevole.

E poi qualche foto un pò fuori dagli schemi fa sempre piacere

Grazie per l'attenzione... Effettivamente, come stanza non è proprio idonea, :-) ma appena cambio casa, e spero a breve, cercherò di rintagliarmi qualche piccolo angolo per la mia passione, e realizzare ciò che ho in mente... :-)

Saluti, Massimo

Complimenti per l'impianto! Anch'io ho una configurazione dello spazio molto simile alla tua, soprattutto per quanto riguarda il punto dal quale mi posiziono per la fruizione del sistema: mi riferisco al divano letto. E' proprio quest'ultimo che mi intimorisce nella scelta dei diffusori in particolare nella posizione dei surround. La scelta di collocarli all'interno del mobile può risultare infelice?

Che ne dite?

Ma il lettore cd onkyo come se la cava?Hai per caso possibilità di fare un paragone con altri lettori cd?(magari con il marantz cd 6003?)

Insomma,una rapida recensione non sarebbe male

Ciao, scusa ma solo oggi ho letto il post, nn posso fare il paragone con il 6003 perchè nn l'ho mai ascoltato, ma posso dire che onkyo e un ottimo lettore, ben costruito, carrellino solido, e con dei buoni DAC audio, il suono e caldo e preciso, ascolto molta musica JAZZ e buddha bar, e nn ti dico quando ascolto chris botti, una delizia, poi più l'ascolto più il suono mi piace, nn so neanche se lo vendo più, visto che ho tolto il bd51 che poteva sostituirlo..

saluti, massimo

hai buoni componenti e molta passione ti consiglio di pensare a come comportarti nella nuova casa, puoi fare davvero poco in quella cameretta
    magari se riesci a spostare il sub sulla parete laterale
    Ultima modifica di cekko70; 23-06-2010 alle 18:42
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Complimenti per il nuovo centrale e per l'impianto in generale...

Mi unisco al coro di cekko70...ma a me i diffusori sopra il divano sono la cosa
    che mi piace meno....

Comunque complimenti per la passione e DAJE COSI' !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •