|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Philips: stop per ora ai TV 3D
-
16-04-2009, 10:48 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...v-3d_4391.html
La multinazionale olandese dopo aver dimostrato diversi prototipi di display 3D che non richiedevano l'ausilio di occhialetti ha deciso a sorpresa di interrompere per ora lo sviluppo di display stereoscopici preferendo puntare sul "tradizionale" 2D
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-04-2009, 13:50 #2
Guest
Speriamo cosi' che investano sull'OLED autostereoscopico quando sara' finita la crisi.
-
16-04-2009, 23:00 #3
Più che sul tradizionale 2D si concentreranno sul 3D stereoscopico con occhialini, come tutte le altre aziende (Sony, Panasonic, Samsung...).
Anche Lg, Samsung ed Alioscopy stanno sperimentando vari tv autostereoscopici e chissà che non se ne stiano occupando anche altre case...di sicuro però li vedremo tra un bel pò, magari assieme al 4K casalingo, per motivi di risoluzione, di qualità d'immagine e di costi da abbattere.Ultima modifica di koshien; 16-04-2009 alle 23:05
-
17-04-2009, 11:08 #4
Guest
Il 4k casalingo lo vedo TROPPO lontano, alemno 10 anni.
Per me arrivano prima gli autostereoscopici.
-
17-04-2009, 14:10 #5
Chissà...
-
17-04-2009, 18:16 #6
Anche perché il 4K casalingo, sulle tv, non serve assolutamente a nulla, ed il 3D con gli occhiali ci va molto vicino (a parte la scomodità, se vengono amici a casa che si fa? Si portano loro gli occhiali? Perché non è che si possa tenere tutti un 7-8 paia di occhiali pronti per ogni evenienza).
Nicola Zucchini Buriani
-
19-04-2009, 13:50 #7
Member
lo sviluppo del tv 3d è decisamente meno costoso e ottiene risultati migliori nella tecnologia PLASMA... perchè il monitor risponde molto-molto più velocemente...
Voi che sognate tanto il tv OLED, ne avete mai visto 1 da vicino... il Sony da 11" e 4000€ è bellissimo del mostrare foto o video girati ad hoc, ma con un film normalissimo il dvd non è granchè... si vede abbastanza bene perchè ha una risoluzione bassissima, altrimenti non sò come sarebbe...
comunque ben venga lo sviluppo di tutte le tecnologie... Ma io mi auguro che un giorno Canon esca con il SED
-
20-04-2009, 13:33 #8
Guest
Originariamente scritto da onenight1
Direi che tutti i TV a griglia fissa devono essere visti con fonti ad hoc, che hanno risoluzione identica allo schermo, altrimenti non vale nessun paragone (almeno finche' Hitachi non incomincia a mettere i Cell dei TV per l'up/down scaling fatto come Dio comanda).
Anch'io sostenevo i SED, ma dopo che ho saputo che sono interlacciati (non come i FED) e che soffrono degli stessi difetti dei CRT (in vista del 3D) li ho abbandonati al loro destino. Il futuro, lo spero vivamente, e' OLED.