QUALE RIVISTA LEGGETE: AF DIGITALE O AV MAGAZINE?

Qual e' secondo te la migliore rivista sull` audio video?

  • AF digitale

    Voti: 19 35.8%
  • AV Magazine

    Voti: 29 54.7%
  • ALTRO (specificare sul forum)

    Voti: 1 1.9%
  • Non leggo riviste sull` audio-video so gia' tutto...

    Voti: 4 7.5%

  • Votatori totali
    53

mauro100

Sospeso
Ciao,

sono abbastanza nuovo del mondo dell` audio video e vorrei sapere:

1) Cosa leggono gli utenti esperti del forum
2) Se esistono altre riviste oltre a quelle 2 sopra...
3) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una e dell` altra

...grazie al vostro aiuto spero di poter finalmente farmi l` ABBONAMENTO per una delle 2 (vedi domanda sotto...esiste AVmagazine in versione cartacea?)!

PS ho votato AF (generalmente quella che leggo), AV mi capita di leggerla solo di sfuggita...e mi e' sembrata meglio AF....ma aspetto vostri consigli!
 
Ultima modifica:
Le riviste cartacee sono le seguenti:

AfDigitale
Digital Video Home theatre
Video Tecnica e Mercato
AVFBild
HC Home comfort e cinema (domotica e style)
Digital Home (domotica)

Poi le only audio:

Suono
Audio review
Fedeltà del suono


Generiche: (informative sulle tecnologie)

T3
Jack

Piu tutti gli annuari e speciali vari....

Ma il meglio lo trovi su AVMagazine!!!!
 
Rimane comunque la domanda che indipendentemente....rimane corretta: "Qual e' la miglior rivista?" (secondo voi OVVIAMENTE!!)

Pensavo AV esistesse anche cartacea....


@ Alberto Pilot
mi sembra "scorretto" il tuo intervento sembrava una minaccia (in pubblico per giunta)...ho fatto una domanda che non dovevo fare? Sul regolamento non ho letto nulla a riguardo....ma ti chiedo info con mp :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
per filosofia personale e anche perchè è nel 99% delle volte la scelta migliore io mi informo in rete.Le riviste cartacee raramente possono competere con internet infatti molte testate giornalistiche oltre ad avere l'equivalente telematico stanno dismettendo l'alter geo cartaceo(ovviamente escludendo quelle che ,pagate dallo stato e quindi anche da me e te,non avendo problemi reali di bilancio se ne fregano)
 
@ nakamura

non sapevo che era solo online...sono newbbie dell` audio video, tutto qui!

@ revenge72

ho gia' visto quel forum Epiguren ma IMHO fa abbastanza schifetto, se vuoi puoi mandarmi un mp magari impari anche tu qualcosa di nuovo, no problem....si scherza ovviamente!

pregherei di rimanere in topic pero` ... e due!
 
Ultima modifica:
@mauro100

Ho comunque votato, anche se devo dire che a questo punto IMHO ha poco senso, dato che immagino tu ti riferissi inizialmente a riviste cartacee..
In tal caso scegliere fra Af digitale e gli altri (senza specificare poi chi) ha poco senso.

Ciao
 
no che sia cartacea oppore non credo non cambi nulla....dato che ho poco tempo per leggere una rivista sull` audio video, vorrei sapere comunque cosa ne pensano gli utenti....La domanda e' qual e' secondo voi la miglior rivista sull` audio video? quindi anche se AV e' online comunque puo` essere compresa nel sondaggio...

Le altre riviste non le ho messe perche' non le conosco...(correggimi se sbaglio) credo di aver messo le principali. Comunque se qulcuno legge qualcos` altro puo` indicarlo sul forum. Tutti i consigli e gli aiuti posono essere utili.

ciao
 
mauro100 ha detto:
pregherei di rimanere in topic pero` ... e due!

Se non si era capito ero dalla tua parte non prendertela e per la cronaca ho votato come secondo.:rolleyes:
Leggo AF Digitale perché in bagno no ho il pc e mi piace leggere "durante" :D
AV magazine é ovviamente piú aggiornata perché le news escono al volo.E poi i commenti di un forum sono insostituibili!
 
Ciao

vorrei chiedere perdono per quello che è successo e anche per il ritardo con cui sono intervenuto in questa discussione.

Ho eliminato qualche messaggio off topic con l'intenzione di riportare nei binari questa discussione.

Ecco ora la mia risposta che si aggiunge alle considerazioni che ho letto fino a questo momento.



AV Magazine è una testata esclusivamente online e piuttosto verticale ed è l'unica per il suo genere, nel panorama editoriale online italiano.

Le riviste cartacee sono nettamente più complete di AV Magazine. AF Digitale, tra le più rappresentative del panorama editoriale specializzato, non è certo l'unica.

In questo articolo:

www.avmagazine.it/articoli/123/

e in particolare a questa pagina (terzo grafico)

www.avmagazine.it/articoli/avprofessional/123/12.html

potrai trovare tutte le principali riviste del settore in Italia, ordinate secondo un sondaggio somministrato ai nostri lettori registrati nel novembre 2006.

Alla domanda se sia migliore AF Digitale piuttosto che AV Magazine, rispondo che secondo me è migliore AF Digitale che offre una quantità di contenuti in quantità nettamente superiore e in maniera molto più eterogenea rispetto alla testata che dirigo.

D'altra parte, scegliere di acquistare o abbonarsi ad AF Digitale o ad altre riviste cartacee (operazione che consiglio vivamente), non pregiudica il fatto che tu possa continuare a coonsultare gli articoli e le news che continueremo a pubblicare su AV Magazine.

Spero di aver risposto alle tue domande

Rinnovo le scuse


Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it



P.S.

la discussione è stata riaperta. Inivito tutti a rispondere seriamente e di evitare battute di spirito o guerre di "religione".
 
Ultima modifica:
heilà!
ho votato altro.
il perchè è presto detto, di cartaceo acquisto solo audio review ma giusto per le prove di apparecchi che una rivista gratis, online, fatta da appassionati non può permettersi con regolarità mensile, inoltre divoro letteralmente le spiegazioni tecniche.
online amo leggere tnt-audio, hi-fi guide, audiocostruzioni, e dulcis in fundo avmagazine.
la prima offre un panorama davvero ampio su qualsiasi voce dell'audio con poca voglia di essere considerati dei guru ma dalla grandissima esperienza
la seconda è la più cinica e cattiva di una sincerità disarmante, poche prove ma molto significative
la terza è una simpatica finestra sul mondo dell'autocostruzione senza prediligere solo top of the top!
l'ultima penso che la conoscete!
ciao ale!
 
Non saprei come votare, perchè da anni abbonato alle seguenti:

AF Digitale...francamente la migliore per me!

Digital Video HT

Video Tecnica & Mercato

Home Comfort & Cinema



AV Magazine' Staff ha detto:
D'altra parte, scegliere di acquistare o abbonarsi ad AF Digitale o ad altre riviste cartacee (operazione che consiglio vivamente), non pregiudica il fatto che tu possa continuare a coonsultare gli articoli e le news che continueremo a pubblicare su AV Magazine.

Giustissimo !! :)
 
Io vendo giornali ed ho la fortuna di poter leggere tutto ciò che riguarda il panorama audiovideo (leggo anche dell'altro...;) )
A mio umile avviso AF digitale è la miglior rivista cartacea disponibile oggi, tre spanne sopra la concorrenza.

Per il solo audio la mia preferenza va ad audioreview ma quì il distacco con le altre testate è più sottile.

Tutto cambia però se parliamo di internet.
Senza essere tacciato di "leccaculismo" posso dire che il sito di AVMagazine (e con esso soprattutto il forum..) sia il migliore in assoluto. Come dicevo sopra il forum poi è ottimamente gestito,questo grazie alla "giusta" severità dello staff tutto e della nostra attenzione nel renderlo fruibile a tutti.

Comunque AF me lo posso portare in bagno senza destare troppe perplessità da parte di mia moglie.

P.s. una volta provai ad usare la PSP in modalità remota per navigare su avmagazine ma causa basso segnale si è rivelato un mezzo flop.

p.p.s Leggere af sulla tazza....non ha prezzo.;)
 
............
vittima di un lapsus Freudiano per un paio di settimane sono andato in edicola a chiedere se era uscito AVMagazine invece di AFDigitale.....

il bello che l'edicolante mi diceva "NON ANCORA..."

compro regolarmente AFDigitale perchè rilassa...............
ma non mi sembra tanto tanto indipendente ne tantomeno veloce quanto un forum di appassionati
 
@ninodiz

Le recensioni vanno lette con lo spirito giusto... personalmente ritengo che non ci siano su Af digitale forme di servilismo pubblicitario se è quello che intendi.

Se di un prodotto si leggono solo i voti finali di sicuro l'immagine che se ne ottiene è distorta; Af digitale come livello di recensione riguarda una utenza media che spesso non si pone i problemi "da malati" quali siamo noi :D .

Allo stesso modo anche le valutazioni dei forumer vanno valutate con lo spirito giusto; nei forum (e qui non si fa eccezione) gli utenti in perfetta buona fede sono soggetti ad esaltazioni seguite da tremede delusioni nella valutazione di un prodotto nell' arco di una manciata di interventi.

Il forum invece è una macchina perfetta per conoscere le magagne dei prodotti; aspetto che è impossibile da valutare su una rivista perché i lettori spingono in modo energetico riguardo ai nuovi prodotti e di sicuro non se ne può giudicare l' affidabilità.

Af stimolante... uhmm... ecco perché ho almeno tre numeri a portata di mano vicino al trono..

Ciao
 
io le leggo entrambe sin dai primi numeri, e sono soddisfatto di entrambe delle recensioni tecniche.
devo pero' ammettere che trovo le recensioni di afdigitale piu' approfondite nel senso che su digital video, spesso si spreca una parte di pagina di un test per scrivere cosa hanno mangiato a colazione i recensori, ed altre vicende personali o di redazione che non hanno a che fare con il prodotto ecc.. ecc... e poi sulle conclusioni del test si scrive poco pur avendo fatto il test a regola d'arte con misurazioni ec...
Ad esempio si potrebbero anche dare consigli sui settaggi degli apparecchi, cosa che su af avviene puntualmente mantre dv e' piu' restia. questo per permettere a chi non e' ferratissimo in materia di grafici di prendere degli spunti dal test.
e' solo una mia sensazione non prendetela come spunto per far nascere diatribe tra le due riviste che sono ai massimi vertici del settore.
 
Top