• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer LX5080 mi conviene?

phoenix

New member
Ciao a tutti,
sono arrivato alla decisione finale di prendere un plasma Pioneer 50" ed ero indeciso su quale modello tra lx508d e lx5080.Dato che ho trovato un buon prezzo x il secondo modello volevo chiedervi se la differenza tra i due è solamente il filtro Direct Colour Filter 3+ come indicato dal sito Pioneer oppure c'è qualcos'altro...
Non ho particolari esigenze per quanto riguarda le configurazioni della tv però quando decido l'acquisto prediligo la qualità anche se costa un PO' di più rispetto alla concorrenza.
Per quanto riguarda la nuova serie 9g Pioneer purtroppo costa troppo....:( :( :( :( (come molti hanno evidenziato)e per questo adesso l'ho scartata almeno fino a quando non capitasse una vera "bazza"(bazza=occasionissima!)
Grazie di tutte le vostre considerazioni.
BYE:p :p :p

Il Kuro 8G (LX5080D) è in listino al mediaworld a 3.699€ ed a mio avviso è un ottimo acquisto, quasi 1.000€ in meno per un tv che alla fine non molto diverso dal 9G.

Stessa conclusione e stesso dilemma!
IL prezzo a cui ho trovato il lx5080d è invitante, specie se considero le qualità del televisore.
Cosa consigliate?

Picard ha detto:
... quasi 1.000€ in meno per un tv che alla fine non molto diverso dal 9G.

800 euro in meno (sempre che paghiate il 5090 a prezzo pieno) per un modello vecchio, con neri meno profondi e una luminosità generale più bassa; ah è vero ha anche filtro più scarso. a questo punto tanto vale sbattersi un pò e cercare il 5090 ad un prezzo più basso.

insomma se si parlasse di 2000/2500 euro, andrebbe pure bene ma 3700 euro sono tanti per una tv fuori produzione; e comprarlo online magari

Ultima modifica:
Ti consiglio di guardare direttamente al nuovo modello LX5090... Il prezzo di listino dovrebbe essere (confermato proprio oggi da Pioneer) di circa 3800 euro e non 4500 euro!! tutto un altro pannello rispetto all' LX5080!

meglio chiarire un concetto:i soldi non si trovano sugli alberi...
credo che il super-premiato Pioneer LX508 non sia diventato tutto ad un tratto un "bidone" e se ho la possibilità di prendere questa TV ad un prezzo decisamente più umano (diciamo sui 3000€) penso non sia un brutto affare.
Certo molti consigliano di prendere il nuovo LX5090 che costa almeno 800€ in più...e cos'altro?si molti sottolineano un contrasto maggiore e un nero che più nero non si può:D ma in fin dei conti nell'utilizzo comune di tutti i giornio non credo che tra i due modelli ci sia poi tutta questa differenza.
Devo ammettere che seguo sempre i consigli di questo forum e ho molto rispetto per tutte le opinioni,ma credo che comunque sia una spesa elevata per una tv in questi tempi possa essere valutata bene se possibile risparmiare.
Ribadisco che rispetterò tutte le vostre opinioni ma credo che in fondo prenderò lx508d.
Grazie a tutti.

Scusate, non ricordavo esattamente il modello,è il 5080xd che fino ad oggi costa 2.499 euro.
Il volantino sarà nazionale,ma per certo lo trovate nei negozi della Sicilia orientale