SMARCAM Samsung CAM a 99 Euro

Sembra che sarà compatibile con le tv di tutte le marche che hanno l'alloggiamento per il modulo, anche se non sono certificate DGTVi, quindi a livello teorico il mio pana pz70 potrebbe usufruirne!
 
non sono poi così pochi i tv hd che hanno l'ingresso per la cam, diciamo pure che da un anno a questa parte sta diventando una dotazione standard.
 
Se la notizia è vera l'acquisterò sicuramente per provarla sul mio PX700.
A questo proposito, sarebbe una gran bella cosa segnalare poi mano a mano tutti quei televisori che, anche se ufficialmente non abilitati a leggere la SmarCam in quanto privi del bollino bianco, sono in realtà in grado di supportarla perfettamente.
P.S.: ovviamente parlo di televisori dotati di slot Common Interface
;)
 
Ultima modifica:
dalla notizia ha detto:
...oppure anche successivamente...
...disponibile anche in libera vendita...

Il comunicato non lo dice in modo chiaro ma sicuramente sarà disponibile in vendita successivamente SOLO a chi ha acq. un TV Samsung CERTIFICATO !
Proprio come fa Panasonic...

Per quanto riguarda la lista di tv/dispositivi non certificati ma 'compatibili' ecco il link sul forum amico http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
 
Quale sarebbe allora la novità? Secondo me invece le acque cominciano a smuoversi e volenti o nolenti i produttori si dovranno decidere a mettere in vendita liberamente le SmarCam:

...sembra che non ci sarà alcuna forma di controllo per verificare se l'acquirente del kit abbia un TV Samsung compatibile...
 
Premetto che io sono favorevole alla libera vendita della SmarCAM dove però sia chiaramente indicato sulla confezione che il funzionamento è garantito solo sui dispositivi CERTIFICATI e che in caso di problemi il produttore ed il fornitore dei contenuti ppv non ne rispondono.
Detto cio, se Samsung ha avuto il 'permesso' di vendere liberamente la CAM (o cmq. di farlo senza controlli) non capisco perchè il produttore della CAM, la VESTEL, non la venda lui direttamente !
In fin di conti vende i tv InnoHit, FinLux, Groetz..., mica gli mancano i rivenditori...
E sicuramente vendendo direttamente all'utente finale ci potrebbe guadagnare di più (mantenendo i 99€) o ancora meglio per noi utenti il prezzo potrebbe scendere...
 
Da quanto riportato da ERCOLINO ieri (su digital-forum), dice che oggi dovrebbe uscire il comunicato ufficiale Samsung, magari la cosa sarà meglio precisata.

Nel frattempo, sperate :D
 
Ho giusto aggiunto il comunicato ufficiale in coda alla news.

In ogni modo, se la CAM sarà venduta Venduta online come per Panasonic, è molto semplice verificare con il seriale del TV se si è effettivamente in possesso di un display compatibile.

Se invece - come sembra - Samsung procederà con la vendita attraverso i canali tradizionali, questo tipo di controllo sarà più difficile. Ergo la possibilità di acquisto anche per chi non ha un TV (anche Samsung) non compatibile al 100%, sarà possibile.

Resta da verificare il problema dell'assistenza della CAM. Ipotizziamo che Samsung venda la CAM anche a chi non ha un TV compatibile e il cliente, non bene informato sulla compatibilità, non sia soddisfatto del prodotto e che lo voglia restituire oppure che inizi un tira & molla con il servizio di assistenza... Proprio quello che tutti vorrebbero evitare.

Emidio
 
Io resto dell'idea che sarà in vendita, per chi non la prende contestualmente all'acq. del tv, solo a chi dimostra di avere un TV Samsung certificato, e se la vendita della CAM sarà attraverso i negozi probabilmente basterà presentare lo scontrino/fattura di acquisto.
Se poi le maglie del controllo saranno larghe allora ...:D
 
Credo che il mio negozio di fiducia me la vendera sicuramente anche perche anche se fossero limitate non tutti quelli che comprano i nuovi tv la prenderanno quindi ne avranno in piu, sono sicuro che non ci saranno problemi, anzi come passo dal negozio la prenotero per averla subito.
 
Ora, vabbé che tu ti sei attrezzato per tempo, ma non toglierci questa speranza.... :p

Io spero vivamente che Samsung venda la CAM a tutti, "cani e porci" tanto per intenderci, io comunque mi metto sicuramente in coda. :D
 
Grazie alla facoltà di recesso ho presentato richiesta (accolta) di rimborso per la Cam del mio Pana.
Acquistata sul sito e-shop di Pana e assolutamente difettosa.
Attenzione, quindi..
 
Purtroppo questo può sempre succedere, ma in caso di difettosità evidente della CAM in sè non credo possano esserci problemi, anche in assenza di TV bollinati.
 
Scusate, ma non ho ben capito se sarà necessario, qualora fosse compatibile, eseguire aggiornamenti al TV (possiedo Pioneer 428XD) per poterla utilizzare........
 
Ultima modifica:
Top