Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

panasonic th-d42pt84e consigli

Ciao ragazzi, dopo l'ultimo mio post di febbraio, dove ho deciso d aspettare per l'acquisto della mia nuova tv, sn tornato per chiedere nuovamente consiglio. So che c'è una discussione dedicata alla panasonic ma preferisco venire qua direttamente a chiedere anche perchè la data dell'acquisto è martedì....
    Leggendo su un volantino di una nota catena ho letto
    panasonic th-d42pt84e a 1599 euro...
    io ero interessato al pz85 ma sembra che le caratteristiche siano le stesse! vorrei sfruttare la ps3 e vedere i blueray al max della definizione e qusto pannello sembra ideale per me...
    solo che nn trovo nessuna recensione riguardo questa sigla... che sia il pz85 rimarcato senza la cam per la pay per view (infatti questo è predisposto ma la cam la si può acquistare a parte)??? Non so che fare....
    L'offerta è interessantissima visto che con il buono del 20% (319,80) potrei aggiungere qlc e prendere DMR-EH58EC-K o cmq un recorder da 250 gb della panasonic (mi pare sia qlo il modello)... che m consigliate d fare???????????
    Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Luca

th-42pt84e questo sconosciuto...

Luca, lo so che sei ansioso, ma non cross-postare.

Del PT84 si era detto qualcosa anche nel vecchio thread della serie 8, mi pare senza venirne molto a capo.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180
    Ad ogni modo, se l'estetica è questa:
    http://www.lucaelettronica.it/catalo...H-D42PT84E.jpg
    sembra simile al PX80, quindi escluderei almeno che abbia le stesse casse del PZ85. Inoltre, se monta anche la "scheda audio" della serie PX o PZ80, non avrà nemmeno l'uscita audio digitale. Non so se la cosa ti interessi.
    Quando vai a vederlo, se non lo scopri prima, fatti dire se ha l'IFC. E' l'altro elemento di maggior costo del PZ85 rispetto al PZ80.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Altra cosa, che si ricollega a quanto prima. Se ti interessa soprattutto per l'alta definizione, del IFC del PZ85 te ne fai poco.
    Se nella "nota catena" vendono anche il PZ80 e puoi avere il 20% anche su quello, forse con la differenza, aggiungendo qualcosina, ti ci salta fuori anche un impianto audio 5.1, certo entry-level, ma sicuramente meglio delle micro-casse del PZ85.

ma scusa, è full hd? io voglio sfruttare la ps3 a manetta! nn c capisco neinte di IFC o cose varie... con il buono ho bisogno assolutamente un hd recorder... che m consigli? scusa ancora

Full HD? Certo, è una delle poche cose certe.
    Di HD recorder non capisco nulla. Mi ero guardato intorno tempo addietro, ma siccome di "HD" c'era solo il "Hard Disc" e non anche la "High Definition", ho rimandato in attesa di tempi migliori.
    Se col recorder ti vuoi registrare la TV a definizione standard, tipo anche il digitale terrestre, probabilmente trarrai vantaggio dall'avere l'IFC, che fluidifica un po' l'immagine. A qualcuno piace, ad altri meno...

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Full HD? Certo, è una delle poche cose certe.
    Di HD recorder non capisco nulla. Mi ero guardato intorno tempo addietro, ma siccome di "HD" c'era solo il "Hard Disc" e non anche la "High Definition", ho rimandato in attesa di tempi migliori.
    Se col recorder ti vuoi registrare la TV a definizione standard, tipo anche il digitale terrestre, probabilmente trarrai vantaggio dall'avere l'IFC, che fluidifica un po' l'immagine. A qualcuno piace, ad altri meno...
    Ma che IFC??? Ma dici che sbaglio a comprare il th-d42pt84e??? che differenza avrà dal pz85??? Ma il 24p lo potrò sfruttare?!??!
    Grazie cmq delle tue riposte

Con domande così non sei costruttivo. Che risposta ti si può dare???
    Secondo me la cosa migliore, per le caratteristiche e le differenze dal PZ85, è che tu ti faccia mostrare il manuale.
    Per l'IFC (Intelligent Frame Creator), cerca nel vecchio thread ufficiale della serie 8 Panasonic, ora chiuso.
    Tutta la serie 8 ha il supporto al 24p.
    Quale sia l'acquisto migliore, solo tu lo puoi decidere.

Con domande così non sei costruttivo. Che risposta ti si può dare???
    Secondo me la cosa migliore, per le caratteristiche e le differenze dal PZ85, è che tu ti faccia mostrare il manuale.
    Per l'IFC (Intelligent Frame Creator), cerca nel vecchio thread ufficiale della serie 8 Panasonic, ora chiuso.
    Tutta la serie 8 ha il supporto al 24p.
    Quale sia l'acquisto migliore, solo tu lo puoi decidere.
    grazie e scusa ma nn c capisco molto... che dovrei controllare sul manuale? grazie 100000000000000000000

Andiamo con calma, se no non ne usciamo, e speriamo si aggiunga anche qualcun altro: tra quali modelli sei indeciso, il PT84 e...?
    La scelta entro quando la devi fare? oggi è martedì.
    Come lo userai? la PS3 per cosa? giochi? DVD? Blu-ray? quanto tieni a ciascuno?
    Lo userai anche come TV? Da che distanza?
    Hai un impianto audio o userai quello del TV?
    Le domande sono tante, ma al momento pare che tu stia chiedendo: devo acquistare una macchina per sfruttare al meglio il tragitto casa/pizzeria con 4 amici. Cosa mi consigliate? Va bene una ... mettici una monovolume con una motorizzazione che nessuno ha mai visto.

Ad ogni modo: del PT 84 non ci sono specifiche in rete, quindi secondo me prima di andarci, stampati la tabella coi dati tecnici dei modelli Panasonic, in particolare del PZ80 e del PZ85. Quando sei lì, fatti mostrare il manuale e segnati sulla stessa tabella quali caratteristiche ha il PT84. Così saprai se è più vicino a un PZ80 o a un PZ85. Se lo fai, posta i dettagli sul forum.
    Sempre all'interno della confezione, troverai le condizioni della garanzia.

Online trovi il PZ80 da circa 1300 euro, e il PZ85 da circa 1420, considera però sempre un 30-50 euro di spedizione. Se il PT84 ha le caratteristiche del PZ80 è un prezzo buono per essere un negozio vero.

Per una scelta ponderata ci vuole tempo, devi leggere nel forum e girare a vedere i modelli. Le risposte che otterrai da noi altri utenti sono comunque soggettive, soprattutto a una domanda così generica...
    Io, personalmente, mi farei bene i conti e, come ti hanno consigliato nell'altro forum, deciderei con calma tra in PZ80 e il PZ85, ma è solo la mia opinone personale.

Io personalmente ti consiglierei di scrivere il tuo post nella zona "plasma full hd" e non qui in "display e TV LCD Full HD"...Magari potrai avere più possibilità di risposta!

Ben visto, Mr. Pritz.
    Chiederei ai mod di spostare il 3d, così evitiamo duplicati inutili.

Andiamo con calma, se no non ne usciamo, e speriamo si aggiunga anche qualcun altro: tra quali modelli sei indeciso, il PT84 e...?
    La scelta entro quando la devi fare? oggi è martedì.
    Come lo userai? la PS3 per cosa? giochi? DVD? Blu-ray? quanto tieni a ciascuno?
    Lo userai anche come TV? Da che distanza?
    Hai un impianto audio o userai quello del TV?
    Le domande sono tante, ma al momento pare che tu stia chiedendo: devo acquistare una macchina per sfruttare al meglio il tragitto casa/pizzeria con 4 amici. Cosa mi consigliate? Va bene una ... mettici una monovolume con una motorizzazione che nessuno ha mai visto.
    ti ringrazio per la disponibilità. faccio così domani vado là con le caratteristiche stampate, m faccio dare il manuale e le confronto poi domani sera le scrivo qua verso le 20 così seguo i vostri consigli e potete commentare liberamente. la tv la uso per giocare alla ps3, vedere dvd e bluray sempre con la ps3. soprattutto ci gioco. certo che la userò anche come tv per vedere le olimpiadi (mio papà) a 1 distanza di circa 3 metri. scusa per le mie domande generiche ma nn me ne intendo tanto. cmq alcune caratteristiche sn nel volantino:
    contrasto 50000:1
    angolo di visuale senza limitazioni
    3 hdmi
    v-real pro 3, srs true surround, viera link, lettore sd, ingresso pc
    digitale terrestre predisposto per la pay tv (compatibile con la cam per la pay per view)

qst sn le caratteristiche copiate pari pari....
    oggi il tipo m ha detto che dovrebbe essere un modello fatto per loro con caratteristiche simili al pz800 ma mi sembra molto strano...
    ditemi voi...

Citazione Originariamente scritto da foxyluca
    cmq alcune caratteristiche sn nel volantino:
    contrasto 50000:1
    angolo di visuale senza limitazioni
    3 hdmi
    v-real pro 3, srs true surround, viera link, lettore sd, ingresso pc
    digitale terrestre predisposto per la pay tv (compatibile con la cam per la pay per view)

oggi il tipo m ha detto che dovrebbe essere un modello fatto per loro con caratteristiche simili al pz800 ma mi sembra molto strano...
    Mi pare strano, semmai sarà simile al PZ80. Vero anche che poi il PZ800 non sembra significativamente meglio degli altri 2, quindi di fatto somigli anche a lui.
    Le caratteristiche sul sito/volantino le avevo viste, ma non significano molto:
    - il contrasto è quasi sicuramente sbagliato, visto che questa serie panasonic ha una punta massima di 30000:1
    - l'angolo di visuale conta soprattutto per gli LCD, i fosfori del plasma si vedono bene praticamente a qualunque angolazione. Certo, in questi panasonic ci sono i problemi dei doppi riflessi dello schermo, ma si iniziano a notare ad angoli tipo 45-50 gradi, ovvero angoli in cui lo schermo diventa un bel trapezio e fossi seduto così al cinema richiederesti indietro il prezzo del biglietto. Illimitato vorrebbe dire che la vedi anche da dietro?!?
    - da notare invece la presenza del SRS TruSurround, che è una caratteristica del PZ85 ma non del PZ80.

Altre caratteristiche del PZ85 ma non del PZ80 che puoi verificare in negozio:
    - l'IFC, ma per l'uso che ne farai non credo ti serva, visto che è utile soprattutto per la TV.
    - l'uscita audio digitale, ma se usi la PS3 come sorgente non ti serve, servirebbe solo per amplificare l'audio dai ricevitori della TV.

Per la tabella, dai un'occhiata al primo post di questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    Oppure il sito panasonic ha una funzione "confronta" che però ora mi dà errore: http://www.panasonic.it/Products_Compare.asp?M=604|603|602|601|4|1

Ti segnalo anche questo post, che suppongo tu abbia letto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=34
    E con questo basta, è ora di letto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •