Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-a-v_3225.html

Il produttore giapponese conferma la decisione di non produrre più pannelli al plasma ed annuncia la focalizzazione su Blu-ray ed altri dispositivi audio/video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sembra quasi che la Pioneer dia l'impressione di aver perso il treno

Per anni si è battuta con coraggio e determinazione ed aggiungerei ottimi risultati (se confrontati alla concorrenza) nella produzione di pannelli al plasma con annessi e connessi.... ed ora di punto in bianco si dirige su una tecnologia (dicasi Lcd) che comunque anch'essa viaggia ormai sulla soglia del declino.... leggasi Oled e Sed
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Nota per la redazione: segnalo un lapsus freudiano nella seconda riga dove Pioneer "...ha ribadito l'intenzione di ABBONDARE nella produzione dei plasma ...."

Non credo proprio che la tecnologia LCD sia sulla sogli del declino, i numeri dicono tutt'altro....vada per gli Oled ma sui SED poi non nutro affatto sperzanze che possano mai affacciarsi sul mercato...

Be',se poi proseguono sulla strada del BR di qualita' come l'LX70A,tanto male non fanno...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Credo che il problema sostanziale stia nel fattore che la sola qualità non dà più da mangiare. C'è da dire che Poneer ha detto che si farà produrre gli schermi da altri ma ... probabilmente a questi altri venderà la propria ricerca e sviluppo nell'ambito schermi e altro. Pioneer segnala che il solo schermo vale il 40% del risultato totale del KURO. Speriamo sia vero. Riguardo gli LCD chedo che si tratti solo di un paliativo in attesa dell'OLED (Pioneer è tra i 5 brand che hanno sviluppato la tecnologia OLED sin dall'inizio). in ogni caso, il mio nuovo PDP-508XD me lo tengo ben stretto ... magari un giorno diventerà un pezzo da collezione.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    .. anch'essa viaggia ormai sulla soglia del declino.... leggasi Oled
    Mi spieghi perche' mai, la tecnologia OLED dovrebbe essere sulla via del declino?? (nemmeno e' uscita ancora) ...mi sono perso qualcosa forse in questi ultimi mesi ... ??

Si riferiva al LCD che è sulla via del declino, causa l'arrivo (prima o poi) di OLED e SED...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si riferiva al LCD
    Si... era questo che intendevo
    Citazione Originariamente scritto da Paps
    Credo che il problema sostanziale stia nel fattore che la sola qualità non dà più da mangiare
    Con tutta probabilità è così aimè

Ma credo anche che, investire su nuove tecnologie (in questo caso plasma) se non ci si unisce in sinergie cospique per stemperare gli ingenti investimenti sia deleterio ed alla fine Non paghi.... questa, secondo me, è l'unica motivazione che riesco a trovare
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Credo che il problema sostanziale stia nel fattore che la sola qualità non dà più da mangiare.
    Mi sembra che tu abbia centrato in pieno il problema
    Il problema , nel mercato dell'audio/video, è che manca la cultura della qualità, noi appassionati non facciamo testo, la massa acquista i prodotti solo in considerazione del prezzo.

ciao

Purtroppo la guerra dei prezzi cominciata dai Koreani e seguita a ruota da tutti gli altri ha dato i sui risultati. La gente guarda il prezzo e non la qualità. Tutti parlano di FULL-HD ma .. alla fin fine, dato che siamo in Italia, vale la pena acquistare un prodotto con questa caratteritica ? La Pioneer l'ha pensata bene, vende tecnologia a gli altri, fà aumentare la produzione, aumentando la qualità generale degli schermi e ... finalmente potrà offrire qualità ad un prezzo più abbordabile. Riguardo alla scelta degli LCD credo sia una mossa per fare soldi; la ricerca, in qualche modo andrà pure pagata. Speriamo in bene che tutto questa dia una spinta verso la qualità e non più solo al prezzo.
    Panasonic stà facendo un inversione di tendenza, fino a ieri ha puntato sul prezzo, ora con le nuove serie 80 e 85 vuole vendere prodotti ai prezzi di Pioneer (prezzi da gioielleria), che anche loro volgiano fare un inversione di tendenza ? I loro nuovi 30.00:1 difficilmente riuscirannoa competere con i promessi 100.000:1 promessi da Pioneer con la nova derie "9".

Speriamo in bene !

La scelta di pioneer purtroppo e' data dal fatto che la gente guarda ( come gia' scritto) + al prezzo che al prodotto . io ho appena comprato un plasma 50" a 3700 euro e so che non e' accessibile a tutti ....ma credo la qualita' e' giusto che si paghi, e effetivamente questi plasma sono di un'altra categoria rispetto ai vari LCD.
    Ora che puntera' sugli LCD sicuramente aumentera' la qualita' degli stessi,pur essendo sicuramente inferiori ai plasma prodotti in precedenza.
    Marale della favola: + si va' avanti e + si paghera' prodotti
    non equivalenti al prezzo .
    PDP 508XD
    Pioneer dvr LX 60
    yamaha r560

Panasonic stà facendo un inversione di tendenza, fino a ieri ha puntato sul prezzo, ora con le nuove serie 80 e 85 vuole vendere prodotti ai prezzi di Pioneer (prezzi da gioielleria),
    ti sbagli! i prezzi della serie 80 sono inferiori alla vecchia 70 e di gran lunga inferiori a pioneer

Il problema di base è anche il discorso sorgente. La maggior parte della gente lo usa per la televisione normale e DVD/Divx. Tutto materiale SD. La gente guarda ad oggi, poi se domani cambierà lo standard si vedrà.

Tanto cmq sia una Tv di oggi non durerà mai 20 anni come quelle di prima, non lo permette il consumismo. Se arrivano a 10 è tutto l'oro del mondo...secondo me
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Io continuo a credere che Pioneer, abbandonata la strada dei Kuro per contingenti motivi di budget, non voglia certo scadere nella mediocrità: è chiaro che la qualità di un apparecchio di elettronica non sta solo nell'hw ma anche nel sw, e Pioneer potrà certamente continuare a mettere a frutto le ingenti ricerche che hanno dato vita ai migliori plasma del mercato.

Solo il tempo, comunque, potrà darci risposte più precise.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •