Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 118 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1762

per quanto riguarda il lag nei nuovi sony... è meglio che non te ne parlo, s parala dai 60ms in su con 100hz/200hz

vabbè io cmq ti posso fare la prova in game con god of war 3 che è bello veloce, con kill zone 2, con dragon age ma quello fa gia schifo di suo, poi pes2011 e motogp09/10.
    quale preferisci?
    certo sempre se ci si può fidare del mio pannello ovvio.

Grande!
    PES2011 e Killzone2!
    possono andare. cmq sul fatto che sia difettoso, io proverei con un pc in hdmi... prova un pò a collegarlo e a mettere su un MKV^^
    se non hai problemi, dovresti poi provare cn un lett bluray, anche se la ps3 è più che ottima in tal senso.
    Altrimenti, fa valere la garanzia e fattelo sostituire, non vorrai passare la vita col dubbio di averlo fatto o no^^

al negozio non me lo sostituiscono, avevo 8 giorni e per motivi di salute non ho potuto andare.
    posso provare con l'assistenza.
    ciao

per me l'elenco attuale delle tv con cui si puo' giocare bene con i 200 hz attivi è questo:

Sony Z4500 (200 hz del 2008)
    Sony Z5500 (200 hz del 2009)
    Sony HX700 (200 hz del 2010 - in pratica un rifacimento dello Zetone ^_^)
    LG SL8000 (200 hz - premio Eisa 2009)

e tra i led forse il Toshiba già citato WL753 che con i 200hz attivi sembra performante (ho letto su altri forum un utente che diceva 40 ms, ma non ci metto la mano sul fuoco su questo dato)! Certo che se qualche possessore si facesse vivo potrebbe darci qualche impressione....magari anche su hx700....

Comunque il miglior 200 hz che va vicino alle 1080 linee e senza creare artefatii, per ora continua ad essere il Plasma! Ed il G20 secondo me è il miglior compromesso, come rapporto prezzo e prestazioni! In quanto soffre molto di meno ritenzione rispetto ad altri modelli (es. Samsung ed LG) e non presenta gli sdoppiamenti di TV come il V20 e VT20... certo come qualità di immagine è inferiore a questi due, ma è meglio avere meno difetti a video (io il pallone triplicarsi non l'ho mai visto!) che un nero milgiore!

Sul fronte blu ray, questa generazione di Plasma è stata nettamente superata dalla serie Sony Nx710/810 e HX900, visto che riesce completamente ad eliminare microscatti e difetti del formato 24p senza generare artefatti, dando un'immagine incredibile!

A chi ha lo Zetone consiglio di tenerselo stretto e magari di aspettare le nuove tv che usciranno quest'anno, perchè è comunque un'ottima tv (era il mio sogno, solo che costava troppo!), e magari le nuove, in alcuni modelli presenteranno un lag decente, per via dell'utilizzo di processori + potenti e veloci (o magari solo piu' potenti e + laggosi )...... se no ricompratevi tutti un monitor CRT per giocare on line

per giocare solo in game mode, esistono tutte le tv recensite da dday con input lag basso, ma chi vuole giocare su LCD con una buona qualità video deve cercare per forza il suo compromesso! Almeno per ora
    Ultima modifica di Mazinger; 24-01-2011 alle 19:23

@alessio78

vai di assistenza, a questo punto devi per forza avere un modello "fallato" e DEVONO sistemartelo!

scusatemi tanto se ancora insisto, ma la conoscenza delle cose avviene con prove e riprove, e io non sono manco più sicuro chde sia fallato il tv, penso che cmq possa servire anche questo nel forum.
    insomma sono stato al centro assistenza che è sia philips che sony, mi han detto di portargli prima la play3, per vedere se è il lettore, e portare pure il cavo...però ho voluto togliermi lo sfizio e ho preso il blu ray di resident evil afterlife, ho settato il tv nella stessa maniera del tv al negozio, morale della favola si vedeva uguale, 0 scatti, artefatti tipo effetto ghost negli stessi punti dove era palese anche al negozio(in esame era solo l'inizio del film-10min), per il resto non riuscivo a vederli, a occhio e croce quello che pare a me a sto punto è che dipende molto dal film ,evidentemente sto resident evil è particolarmrente lavorato per rendere bene in blu ray, mentre jumper fa ******.
    però ho notato una cosa, il contrasto con l'opzione immagine che c'è al negozio (sta su home e non su shop, settaggi di fabbrica su "standard") ha un contrasto parecchio basso, 75, e ho letto in rete qualche giorno fa che tempi addietro dei tizi riuscivano a sopperire all'effetto ghost intorno ai corpi, abbassando il contrasto, ecco dove sta il trucco.
    non sono del tutto sicuro ma ad ora l'impressione più reale è che il tv funzioni alla perfezione, o meglio, come deve funzionare perchè a sto punto il natural motion è tutt'altro che infallibile, al contrario di come dicono molti.
    e non lo dico per sperare che il mio tv non abbia nulla, ci sono andato all'assistenza, ero pronto a farlo riparare, ma ora non me la sento di portare a riparare un tv nuovo che non sono sicuro sia rotto.
    forse io pretendo un motion flow della sony, e mi scordo che questo è il natural motion.
    il cavo che uso è quello della 360, quindi un 1.2, la play 3 trasmette con l'1.3, non so se la differenza possa entrarci, ma cmq penso che cambi un minimo rispetto alla quantità dii dati che passano.

non ho ancora provato killzopne2 e pes, lo farò al più presto, cmq tieni presente SASKE che gia li provai, però con natural motion medio/alto, killzone come ti ho detto era pesantuccio, io il mirino lo vedo triplicare nettamente quando mi uovo lateralmente, con pes non ho notato ritardi di sorta, ma proverò meglio con il natural motion su basso.

ciao
    Ultima modifica di alessio78; 25-01-2011 alle 10:39

scusate il doppio post

cmq ho appena provato god of war 3, i comandi sono reattivi, nei movimenti i corpi sono più definitiv, sfoca leggermente kratos con con lo scatto della levetta destra ma è una frazione di secondo.
    godibilissimo si.
    c'è un minimo di ritardo ma se c'è non è cosi grave, certo non è a 15ms però credo che non sia più di 50.
    ho fatto la prova con natural motion su alto, contrasto dinamico al massimo, contrasto 90, 100hz attivi, riduzione artefatto si basso

Ma come fate a parlare di ritardo in ms... e misurarlo "a occhio"???

sbagliato

bè siamo pazzi lol

guarda io personalmente non ho strumenti di regolazione, ma mi baso molto sul mio occhio, che vede ogni cosa, anche troppo.
    praticamente prendo come punto di riferimento il gioco in game mode, nel gioco prendo ancora una volta un punto di riferimento, che ne so, vedo quanto ci mette ad esempio kratos a effettuare il doppio salto, cerco di capire che reattività ha rispetto al momento che spingo il tasto, e poi provo con i filtri attivi. poi faccio una prova di godibilità generale senza starci troppo a pensare, in questo modo ho due riferimenti per esprimere un giudizio.
    uno è l'impressione generale, non da maniaco, quella che senza starci troppo a pensare provi un prodotto, e li se ci sono difetti evidenti li noti subito, se non c'è niente che ti venga in mente di rilevante vuol dire che non è grave. poi passo al controllo del dettaglio diciamo cosi, come ti ho spiegato sopra, ed ecco che ergo posso esprimere un giudizio, che non è tecnico e non provato ricorda bene.
    credo che un ritardo di 100ms in questo modo lo puoi percepire se fai attenzione, certo devi guardare bene, non credo che tutti possano farlo perchè a quanto ho potuto constatare io, la gente sul forum un po non è attendibile e un po non è disposta ad ammettere eventuali cose che non gli vanno a genio.

ma del 46hx900 che mi dite?

Bene Alessio, la tua analisi era chiarissima ed onesta.
    Ho capito che qst tv può rendere molto se ben settato, sia sui film che sui giochi. Ma di certo è lontano dalla perfezione.
    Come sempre dipende dall'ingresso, e credo che sia comunque un buon compromesso. Mi riservo di spulciarlo da vicino e giudicare con i miei occhi.

l'HX900?? domanda a Lorenzo82, lui non solo ne capisce ma lo possiede.

Citazione Originariamente scritto da Max555
    ma del 46hx900 che mi dite
    che lagga parecchio avendo il 400 hz PRO! MA dev'essere un delirio grafico e di fluidità visto già quello che puo' fare un nx710 che ha "solo" il 100 hz pro.

Pero' mi chiedo se per esempio su Hx900 si possono abbassare gli hz virtuali a 200 e a 100, per magari ridurre il lag o eventuali artefatti, oppure se ci sono semplicemente i classici settaggi "standard - nitido - piu' nitido e fluido" che operano solo a 400 hz

[QUOTE=Saske87]Bene Alessio, la tua analisi era chiarissima ed onesta.
    QUOTE]

bè sono felice di averti aiutato, spero che ti sarai reso conto tu stesso sul forum ufficiale di questo modello che non è proprio attendibile chi ti risponde, "è tutto da paura" o "è tutto bellissimo".oppure "va bene con ogni gioco".
    il tv è cmq un prodotto da 900 euro ormai, non è un alta gamma, ovvio che non si può pretendere chissà che, però ci sono delle cose che fa bene e altre su cui ci si deve accontentare, ad esempio il telecomando è molto lento a volte.
    cmq se c'è un modo per misurare effettivamente il lag nei giochi con i filtri io posso anche darti risposte più esaustive.
    quando vuoi chiedi pure.
    ciao

Pagina 81 di 118 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •