Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 56 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 839

Discussione: [Panasonic] PZ 800

ragazzi grazie della solidarietà,ma ritornando alle caratteristiche del pz800
    (da premettere che ne sò poca di elettronica e di vari filtri)
    l'overscan deve essere sempre attivato per eliminare quella riga blù verticale?
    la tv è collegata per adesso con myskyhd tramite hdmi, in attesa sempre dallo stesso negoziante (incrociando le dita) del br bd55 della pana

grazie di nuovo

Citazione Originariamente scritto da kikko1964
    l'overscan deve essere sempre attivato per eliminare quella riga blù verticale?
    con il decoder skyhd l'overscan devi attivarlo altrimanti vedrai quelle righe/trattini che altro non sono che informazioni sui sincronismi e cose varie.succede su moltissimi tv (probabilmente sui full hd che nn succede è perchè un po di cropping lo fanno comunque.)
    Con i bluray e le console next-gen il problema non ci sarà e potrai impostare l'overscan su off....avendo cosi la famosa mappatura 1:1
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ciao alelamore,domani proverò con la ps3
    grazie

@ kikkko1964

Hai provato con la ps3???? Come ti è sembrata la qualità video del tv con una sorgente come la ps3 ???

Hai visto anche qualche blu ray???

Facci sapere???

ho fatto qualche prova,da incompetente e con le impostazione di base devo dire che con la ps3 (con l'overscan su off) è tutta un'altra cosa paragonandolo con un lcd sony hd bravia
    i miei ragazzi non vogliono più spostare la ps3 dal pana
    con i blu ray da favola e per i dvd la ps3 e il pana fanno un grande lavoro

ragazzi quando avrò più tempo posto le mie impostazioni e magari confronteremo con le altre per avere il meglio da questa tv

Ciao ragazzi, anche io sono entrato nel fantastico mondo del pz800...Dalle prime impressioni è un televisore ottimo, a mio modo sottovalutato, io volevo postare mie impressioni per quanto riguarda l'audio visto che il video se ne parla. Vedendo ieri sera transformers in bray, con la play 3 senza amplificatore sono rimasto veramente colpito in positivo in quanto i bassi erano veramente profondi, certo dipende anche dal tipo di ambiente ma credetemi che se lo scegliete il comparto audio vi stupirà...

Finalmente l'ho provato (42PZ800) con fonti fullhd a 1080p (provenienza mkv dal tvix) e devo dire che il televisore fa il suo sporco lavoro di pannello nativo....

Ammazza che nitidezza e qualità... alcuni filmati sembra di essere dentro nella scena!!

preso il 42PZ800E - prime impressioni

salve a tutti, sono nuovo ma ho letto molto su questo forum.
    Ho acquistato da una decina di giorni il 42Pz800 e volevo portare la mia esperienza.

Estetica
    si è visto di meglio, ma non è male; la famigerata cornicetta non si vede un granchè mentre la parte grigia sottostante slancia un pò il Tv. Decisamente brutto a mio avviso il piedistallo.

Telecomando
    grossolano e semplice semplice, ma sembra molto robusto e alla prova d'uso è OK; rispetto al Metz che avevo non trovo i comandi veloci dei menu (tipo la regolazione del tipo sonoro).

Sonoro
    ho preso il PZ800 anche per questo, e mi sembra che il t-surr vada bene e non percepisco inscatolamenti o vibrazioni strane, anzi le voci sono articolate e abbastanza profonde (per un TV)

Digitale terrestre
    Spettacolo ! pur essendo SD ho visto un film su rete4 (orrore!) e era veramente godibile e con un effetto 3d notevole.

Analogico TV
    rispetto al mio 16/9 CRT Metz qui non c'è storia... un passo indietro notevole, ma lo sapevo.

SKY SD (HD in ordine)
    molto bene, ma non tanto meglio del digi terrestre; sullo sport qualche indecisione (hockey e basket), dipende dal canale.
    fastidiosa una sottilissima linea blu orizzontale all'inizio del quadro in alto (vicino al marchio Sky per intenderci) che compare ogni tanto... che va da lato a lato; altro disturbo i menù Sky che una volta selezionati sembrano vibrare un secondo prima di diventare nitidi (boh?).
    Comunque la visione (cinema /calda / settaggi medi) è vibrante ma equilibrata - un passo avanti rispetto al CRT.

DVD/BluRay
    devo ancora provare...incredibile vero ? non ho un lettore DVD con un upscaling decente ... (ho solo un DVD/HDD recorder).

DVD/HDD Recorder Pioneer 540 xxx
    la prova delle registrazioni Sd non è malvagia, con i colori un pò più sbiaditi (li vedvo anche sul CRT): uscendo su Scart RGB l'immagine non è male, in HDMI 1080ì (cavo da 50E !) non migliora affatto, anzi sembra meno nitida anche se i colori migliorano, in 720p siamo li... insomma va bene per registrare ma forse basta li ...

In conclusione, ero indeciso tra questo ed un LCD di alta gamma (philips o Sony) e visto nei mega centri non faceva proprio una gran figura. Visto a casa, in penombra, la visone (3 mt) è proprio godibile e stupisce (per me) l'effetto profondità di campo, sconosciuta sul vecchio TV.
    Un ottimo acquisto, raccomandabile.

volevo solo lasciare traccia per chi è ancora indeciso.
    Grazie a tutti per i consigli di cui ho letto.

PS2
    collegata in AV3 (frontali) in composito - giallo,bianco, rosso... veramente scarsa! giocare a Pes2009 è peggio che con con il CRT (mio figlio si lamenta): si può migliorare ? io settaggi sulla PS2 non ne ho visti - che fare ??? altri collegamenti ci sono ?

PZ800 ROTTO...GUASTO..MORTO!

Nemmeno nei miei incubi peggiori avrei voluto trovarmi a scrivere quanto segue:ieri sera nell'accendere il PZ800 questo non si e' piu' acceso.
    Appena premuto il tasto di accensione del Tv quest'ultimo invece di portarsi in stand-by con luce rossa in attesa di premere un pulsante dal telecomando per l'avvio,ha iniziato subito a lampeggiare in verde sono partite le ventole dopo nemmeno 2 secondi si rispenge in automatico e inizia a lampeggiare in rosso.....morto!...ho provato piu' volte,anche cambiando la presa a muro!...ho capito subito che il Tv e' andato in 'protezione' perche' sicuramnte in accensione rileva un problema e va in blocco preventivo..ora il problema sta proprio nel capire cos'e' e questo puo' farlo solo Panasonic se e' in grado visto che secondo me di questi Tv in riparazione non ce ne sono!Inoltre e' scandaloso che un Tv nuovo dopo soli 6 mesi vada in riparazione!Conosco casi di Tv difettati,ma venendo da un'esperienza negativa col centro di assistenza Philips pensavo che i Tv Panasonic fossero migliori,almeno il philips mi e' durato 5 anni prima di portarlo in riparazione....

Sono stato uno dei primi se non il primo ad acquistare questo Tv nel Giugno di quest'anno (2008),il 5 Giugno per la precisione,arrivato direttamente da Panasonic Milano tramite un negozio di fiducia e non mi sarei minimamente sognato e nemmeno immaginato che dopo 6 mesi e si e no 400 ore di utilizzo un plasma nuovo di zecca usato anche poco e bene si rompesse (nei mesi di Luglio/Agosto non l'ho proprio usato se non per poche ore,ora da settembre in poi che la sera lo tenevo prevalentemente piu' acceso)
    Sono sconcertato!
    Tra l'altro in questi giorni di festa nessuno ti sta a sentire e io devo rimanere col dubbio se il Tv e' gia da gettare,spero per Panasonic che non sia cosi' perche' stavolta a costo di mettere un avvocato se fanno gli esperimenti sul mio TV me lo ridanno nuovo,o loro o il negoziante!

Spero per tutti coloro che lo hanno acquistato che il difetto sia solo nel mio....anche se ormai di certezze ne ho poche....scusate ma vi scrivo con molto rammarico!....
    Pensavo che con Panasonic fossi immune a queste boiate e invece.....
    Ultima modifica di Cruise; 27-12-2008 alle 17:40
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Beh credo che l'assistenza debba risolvertelo velocemente, altrimenti puoi pretenderne uno nuovo.

Sicuro che non abbia preso uno sbalzo di tensione ??
    Quasi desaparecido... quasi .

@Cruise

Cavoli mi spiace...
    Poi proprio nel periodo natalizio che c'è sempre macello x l'assistenza...
    Tienici aggiornati, magari è solo l'alimentazione interna che va in protezione...(se è simile a quelle di alcuni pc, mi è giò successo + volte di un blocco x scemate)...
    In ogni caso incrocio le dita per il tuo tv (uguale al mio) e fatti valere per la garanzia o l'eventuale sotituzione!

aggiornamento: PZ800 ROTTO...GUASTO..MORTO!

..no non credo proprio si sia trattato di uno sbalzo di tensione,almeno non che io lo abbia notato,e poi il mio impianto elettrico e' nuovissimo avendo una casa completamente nuova con salvavita ed annessi e connessi,inoltre come puoi vedere in firma possiedo un distributore di energia passivo (una 'ciabatta' senza interruttore) della Blacknoise che e' tra le migliori al mondo,costruita a mano...ho provato comunque a inserire la presa Tv direttamente a muro,ma e' lo stesso....
    se cosi' fosse per assurdo dovrei citare la Blacknoise e farmi rimborsare il Tv....

purtroppo c'e' poco da incrociare o da star allegri per ora.....

Per prima cosa questa mattina (29 Dicembre) ho contattato il servizio clienti Panasonic,che comunque non era la prima volta che contattavo, ed ho chiesto,anche se ben sapevo cosa dovevo fare,come dovevo muovermi;nonostante mi sia fatto valere e piu' volte abbia ripetuto che era inconcepibile che un Tv pagato 2.000,00 E e passa si fosse rotto dopo nemmeno 6 mesi e soprattutto dopo sole 400/500 ore di utilizzo,tra l'altro,ottimo utilizzo.
    Mi e' stato risposto che loro non potevano farci nulla e che l'unica via era contattare il centro di assistenza (che tra l'altro gia conoscevo!) piu' vicino a me e portare li' il Tv per la diagnostica e riparazione...ho chiesto inoltre se c'era un'apertura pratica o dei tempi precisi per la riparazione,mi e' stata risposta la stessa cosa di prima....

Successivamente ho contattato il centro di assistemnza clienti della mia zona,al cui interno lavora un tecnico da molti anni che e' un conoscente di un mio parente,lui senza tante storie mi ha detto che fino a dopo il 7 non possono fargli nulla,se devono ordinare qualche pezzo....

...praticamente se tutto va bene io staro' senza TV dal 26 dicembre al 15 Gennaio,senza tra l'altro sapere cosa ha...

Appena torna dall'assistenza lo metto subito in VENDITA......
    Ultima modifica di Cruise; 30-12-2008 alle 15:22
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Citazione Originariamente scritto da panapz800
    SKY SD (HD in ordine)

fastidiosa una sottilissima linea blu orizzontale all'inizio del quadro in alto (vicino al marchio Sky per intenderci) che compare ogni tanto... che va da lato a lato; altro disturbo i menù Sky che una volta selezionati
    Strano! di solito succede con il collegamento HDMI e con la funzione overscan su off.Se ho capito bene quelli che vedi sono segnali di sincronismo di SKY che però non dovresti vedere visto che il collegamento rgb effettua sicuramente del cropping.usi forse un videoprocessore tipo dvdo?

PS2
    collegata in AV3 (frontali) in composito - giallo,bianco, rosso... veramente scarsa! altri collegamenti ci sono ?
    già usare una play2 su di un full è un "mezzo suicidio", se poi la colleghi con il cavo videocomposito.....Compra il cavo component oppure il sempre ottimo cavo ufficiale SCART RGB. Non aspettarti miracoli ma sicuramente un miglioramento lo noterai.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

salve a tutti, ieri prima volta con il merighi test, fatto tutto a puntino ma.........nella schermata degli orologi oscillanti e delle barre bianca e gialla un disastro perchè ? A qualcuno a fatto uguale?

mi servirebbe inoltre sapere la sequenza di tasti per far apparire il menù servizio per il controllo del timer vita qualcuno me lo darebbe?
    grazie
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

chi cerca trova....

.....

http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=22

ps nella serie 800 il pannello laterale del link è invece frontale.....

qui invece cosa ti aspetta una volta entrato nel service menu.....

http://www.avmagazine.it/forum/showt...menu+panasonic

milobg

Pagina 46 di 56 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •