|
|
Risultati da 511 a 525 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
29-07-2008, 10:24 #511
Senior Member
Originariamente scritto da arg0
ti confermo l'effetto. Peró ho notato che questo specifico problema varia con l'upscaling/deinterlacing a cui imposti l'ampli A/V. Con l'onkyo in uscita a 720p ho un effetto minore rispetto all'uscita in 1080i. Tu arrivi a 1080p in uscaling, giusto, quindi il tuo effetto dovrebbe essere ancora minore. Confermo la necessitá di incontrarci per scambiarci le "impressioni" (non é una gufata...) sui nostri schermi, ora che ho tutto il cucuzzaro si puó fare...solito MP per i dettagli...
piuttosto, tornando in argomento, mi chiedo se questo "pattern moiré" é in qualche modo assimilabile all'effetto che descrivevo mille e mille post fa, sullo sfondo piastrellato bianco della scena della metropolitana in matrix revolutions, che non saprei come definire se non come rumore, insomma il colore non é uniforme, ma appare come visto atttraverso una nebbiolina...visivamente sono diversi, ma anche quell'effetto tendeva a diminuire con l'aumento del P-NR, ergo forse gli HD-DVD me li guardo con P-NR su medio, tanto i profili sono rasoiate comunque...
ok, a presto
halPana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
29-07-2008, 10:38 #512
Member
bontà del PZ85
ciao ragazzi,
sono uno dei primi e felicissimo possessore del 46PZ85 ormai da Maggio scorso.
Da poco ho invece preso anche MySkyHD; ieri sera ho visto il concerto dei Black Eyed Peas su Next HD (1080i) e devo dire che era semplicemente uno spettacolo!!
I neri profondissimi, i colori sgargianti ed il dettaglio del pubblico erano le cose che più esaltavano questo pannello.
Era francamente difficile trovare qualche difetto.
Anche se ovviamente il 90% dei programmi è ancora in SD è bello ogni tanto potersi rifare gli occhi con questo materiale..
Purtroppo non ho ancora un impianto audio, ma devo dire che anche il suono in BBEViva non mi dispiace affatto..
Saluti,
Luca
-
29-07-2008, 11:20 #513
Originariamente scritto da provolino
Fino ad ora, quindi, lode ai ragazzi di Trony e all' estrema disponibilita' del rappresentante Panasonic Italia!!
-
29-07-2008, 13:39 #514
Member
Originariamente scritto da lucaballa
Ah, io ho l'opzione +30cm, con l'altra non ho provato
-
29-07-2008, 13:42 #515
Member
XMater
Per me hai fatto bene. Anche se era una <BIP>, almeno cosi non ci pensi più.Ultima modifica di cobracalde; 29-07-2008 alle 14:32
-
29-07-2008, 14:18 #516
Member
Originariamente scritto da Luka78
anche io ho l'opzione +30cm, e devo dire che ieri smanettando durante il concerto quella col BBEViva era sicuramente quella + performante, ovviamente x i miei gusti..
durante i film e videogiochi avevo solo provato a cambiare tra BBE e Surround Simulato un paio di volte, ma non mi sembrava che ci fosse tanta differenza e così avevo optato anche lì per la prima soluzione.
Devo dire che xò non ho mai provato ad abbassare le barre al minimo come hai fatto tu, proverò e ti farò sapere..
Ma anche x l'audio vale lo stesso discorso che per il video?
cioè che per ogni uscita (HDMI, Scart etc..) si possono avere impostazioni diverse salvate??
ad es: HDMI1 con BBE Viva e HDMI 2 con Surrond Simulato
Grazie e ciao,
Luca
-
29-07-2008, 15:04 #517
Member
Si, vale il discorso del video, puoi impostare ogni uscita.
L'effetto con le barre(acuti e bassi) a metà è superiore, ma quando trovi dei suoni eccessivamente marcati con il surround simulato iniziano delle dsitorsioni. Le barre svuotate sono un compremesso, purtroppo le casse di questo tv sono quello che sono.Ultima modifica di Luka78; 29-07-2008 alle 15:08
-
29-07-2008, 21:56 #518
Advanced Member
Io ho sentito distorsioni, anche piuttosto evidenti, anche col BBE (opzione +30cm, e bassi a metà)
-
29-07-2008, 22:29 #519
Una domanda per chi ha la Playstation 3 collegata in HDMI al PZ85:
Scegliendo come Formato di uscita video: RGB, è meglio tenere RGB Gamma completa su COMPLETA o su LIMITATA ?
Su completa i colori sono + saturi ma l'immagine è molto + scura e mi sembra che anche alzando molto la luminosita' i particolari piu' scuri vengano "affogati" (nel test THX l'ombra dietro la scritta non si vede).
Su limitata parecchi particolari emergono ma l'immagine è un po' "slavata" e la luminosita' va' ridotta di molto.
Chi ne sa di piu'??
-
29-07-2008, 22:37 #520
Originariamente scritto da halpha
magari! in realtà il Denon che ho io non scala, fa solo conversione A/D, deinterlacciamento e passthrough 1080p. Quindi al PZ i canali TV li posso passare al massimo 576p. Ma prenderò un decoder HD con scaler, prima o poi.
Chiudendo, l'OT, quanto al rumore che descrivi, non saprei: immagino che il denoiser in pratica faccia una media spaziale, sfocando l'immaigne, che altrimenti detto corrisponde a tagliare le frequenze alte. Questo elimina in modo deciso il rumore gaussiano (o casuale, per il lettore occasionale), ma ha meno effetto su quello shot (sale e pepe). Se quella che vedi era una nebbiolina puntinata apparentemente casuale, forse era piuttosto rumore gaussiano o shot. Se invece si "radunava" in linee curve, è piuttosto moiré, il quale, se non ricordo male, è dovuto a un effetto di aliasing. Per il moiré, tagliare le alte frequenze non è di per se una soluzione, si riesce a sfocare un po' la trama ma di solito resta visibile, a meno di non compromettere seriamente anche l'immagine, visto che le "onde" del moiré sono più "larghe" dei contorni delle figure. Anzi, a tagliare le frequenze in modo netto, si rischia di creare ringing, e quindi accentuare l'effetto. Lì la soluzione è un taglio morbido in frequenza, senza scalini netti.
Il fatto che dunque l'aumento del NR fa diminuire l'effetto significa almeno che non è il NR stesso a introdurre l'effetto (e quindi il filtro utilizzato nel NR non è un taglio netto in frequenza; meno male, mi sarei sorpreso), ma probabilmente qualche altro componente tipo lo scaler.Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
29-07-2008, 22:45 #521
Originariamente scritto da mater
La "estesa" va da 0 a 255, la "limitata" da 16 a 235. Quindi ad es. la "estesa" ti dovrebbe far vedere il blacker-than-black (BTB), l'altra no. Come effetto collaterale è che la "limitata" si dovrebbe tradurre in un contrasto apparente maggiore (tranne che per i colori 0-15 che affogano nel nero e 236-255 che diventano bianchi). Però non so quante informazioni ci siano in quei due intervallini e tutto il resto dell'immagine ne beneficia in termini di contrasto.
Qui si ferma il parere tecnico e serve anche l'esperienza. Cosa consigliano gli esperti?Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
30-07-2008, 00:47 #522
Member
SDOPPIAMENTO
Ho finito il rodaggio, quindi ora è finalmente arrivato il momento di testare a fondo la bestia
.
Ho letto alcuni post precedenti dove diversi utenti parlavano di sdoppiamento del pallone durante una partita di calcio. Il tutto dovuto(secondo i più) all’IFC. Io stasera ho visto una partita di calcio su canale 5(DVB), ed ho visto lo sdoppiamento, ma non sul pallone, ma sui primi piani dei giocatori. Esso era veramente molto invasivo ed evidente, e poi segnalo anche uno strano sfarfallio in alcuni momenti del logo di canale 5. Naturalmente il tutto è svanito disattivando l’IFC.
Conclusioni: purtroppo l’IFC e la mia adorata Roma non andranno mai d’accordo, un vero peccato, perché senza quell’effetto per me le immagini perdono moltissimo.
Originariamente scritto da bradipolpo
Ultima modifica di Luka78; 30-07-2008 alle 00:50
-
30-07-2008, 07:05 #523
tv e pc
ragazzi qlc dei possessori di qst tv lo ha collegato mai con il pc in hdmi o vga?? grazie
-
30-07-2008, 08:08 #524
sheva1982, dal regolamento:
2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
-
30-07-2008, 13:14 #525
Senior Member
Originariamente scritto da Luka78
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad