|
|
Risultati da 436 a 450 di 475
Discussione: Montaggio Ciare H04.1 consigli...
-
04-09-2006, 10:45 #436
Originariamente scritto da FEd3ricO85
ma come?
Sono sei mesi che ci lavori e non hai ancora preso i woofer?
E poi cosa ci fa il vasetto di fiori sul sub?
…
per un totale di 16.6 Lt
Sul catalogo non c'è un tubo da 6.3 cm di diametro ma bensì da 6.5 e diciamo che è a tromba:
Se prendi lo YAC415 puoi usarlo così com'è.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-09-2006, 19:17 #437
Senior Member
al più presto li comprerò... volevo sapere se c'era qualche progetto migliore di quello che ha un woofer da 16 :P
tnx
P.S. per il vaso ho contarttato con mamma... o si metteva qualcosa sopra oppure niente... cmq non fa vibrazioni
-
06-09-2006, 00:56 #438
Senior Member
Acquistati i due HW251... prime impressioni...
Dopo 6 mesi di travaglio, oggi ho acquistato i due woofer delle H04.1
Per tutti i possessori di questi diffurosi che dicono che le frequenze basse sono poco presenti... provate a cambiare i condensatori
Cmq dopo qualche testo con "mp3" devo dire che si sentono veramente bene...
Le ho collegate ad un vecchio Marantz Pm-64 modello vecchio ma ben suonante, sembrano abbastanza equilibrate in tutte le frequenze, forse un pò troppi alti.
I woofer ovviamente devono ancora essere rodati, ma per quel poco che li ho sentiti, danno belle sensazioni
Domani potrò constatare meglio questi diffurosi che mi sembrano molto buoni
Qulcuno che le ha mi può dire le sue impressioni??
Ciaooo
-
10-09-2006, 21:21 #439
Senior Member
è impressione mia, oppure la ciare accoppiata con il rotel va molto meglio che con il marantz???
-
01-10-2006, 04:24 #440
Senior Member
Estremamente contento...
Come da titolo, sono molto contento di questo progetto...
l'ho provato con un marantz, un pioneer e un rotel...
Per i primi due (Marantz e Pioneer) sono cmq rimasto entusiasta, ma appena le ho collegate ad un rotel vecchiotto in mio possesso ho capito che si parlava di tutt'altro...
La differenza tra medi/alti e bassi l'ho compensata con qualche DB in più per le frequenze basse, in fondo il woofer è di 90 db ed il tweeter di 93.
Portato tutto diciamo agli stessi livelli il mio orecchio ha iniziato ad ascoltare una musica molto conivoltenge, calda in frequenze basse e molto dettagliata per la parte medio/alta.
Per non tirarla a lungo se dovessi tornare indietro le ricostruirei, e non sono di parte, perchè sono il primo che trova i difetti nei diffusori...
Cmq vanno ancora rodati un pò perchè hanno poche ore di suono.
Qualche possessore di questi diffusori mi sa dire la sua e cosa pensa di questi diffosori??
Il filtro come è stato composto??
Ciao e a presto!!!
-
15-03-2007, 20:27 #441
Senior Member
salve a tutti, non se vi ricordate di questo 3d ke una volta e' stato definito "un parto con travaglio lunghissimo"
Ebbene dopo un bel pò di tempo, finalmente sto ultimando anche io le mie h04.1 e volevo chiedervi una cosa.
Oggi abbiamo finito di impiallacciare la prima cassa, i problemi sono nati quando dovevamo passare il pezzo di legno sulla parte arrotondata, infatti in un paio di punti il foglio si e' leggermente rotto(nulla di non reparabile con lo stucco) l'altro lato arrotondato invece abbiamo dovuto farlo utilizzando solo un panno, e volevo chiedervi qualche consiglio in merito: come possiamo fare pressione sulla parte arrotondata?
Tnks|TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
|Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|
-
30-12-2007, 08:41 #442
Senior Member
Ebbene finalmente le ho finite anche io....come vi sembrano?Dovrei metterle anche + distanti dal muro vero?
Devo sistemare ancora bene la situazione, ma una cosa alla volta faro' tutto.
Volevo veramente ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a sviluppare e rifinire questi diffusori in modo particolare ziocaio girmi e pela ai quali abbiamo rotto le @@ davvero tanto.
ciauuUltima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 30-12-2007 alle 09:25
|TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
-
30-12-2007, 09:58 #443
che parto estenuante
complimenti sembrano venute proprio bene,
facci sapere come vannopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-12-2007, 14:30 #444
COMPLIMENTI!!!
anche io ho le tue stesse ciare e devo dire che vanno veramente bene...i bassi nel mio ambiente sono ben presenti...anzi all'inizio ho avuto anche qualche problema....
appena riesco posto le foto anche io...
-
30-12-2007, 15:15 #445
veramente COMPLIMENTI !!!
alla fine il risultato è decisamente piacevole ..... spero suonino bene quanto sono belle .
ora tocca al resto ........ centrale sub ecc eccbuon lavoro
-
30-12-2007, 19:35 #446
Originariamente scritto da zcaioca
ciao.............
come il duomo di milano,
non finiamo più
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-12-2007, 21:50 #447
Un po' abbondante nelle fresature, ma nel complesso sembrano venute bene.
Ora rodaggio ed ascolto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-12-2007, 11:12 #448
Senior Member
Grazie a tutti per i complimenti, in effetti ci abbiamo impiegato un bel po' di tempo per finire la mia coppia, un po' per l'universita' un po' per altri problemi, cmq infine diciamo che sono soddisfatto del risultato ottenuto, soprattuto se consideriamo che è la PRIMA realizzazione seria che abbiamo fatto. Ora bisogna procedere con il centrale, penso un V05
per il quale credo ci impegheremo qualche MESE in meno di queste.
Per il sub pensavo o di prendere un Velodyne cht12 , oppure provare a realizzare quello del mitico stealth82.... che mi consigliate voi?
Ah, per il rodaggio ho scaricato un cd che si chiama CDtest che contiene le frequenze da 20-20k, posso usare le prime 2 3 tracce per rodare i woofer?dopo quanto tempo posso ritenerli rodati?|TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
-
02-01-2008, 11:07 #449
Senior Member
Amen
-
02-01-2008, 15:22 #450
Io non farei il V05, se vuoi ti posso passare un progetto di centrale da abbinare alla nostre H04.1...
monta gli stessi diffusori delle tower per avere la stessa coerenza timbrica...il progetto me lo ha preparato un amministratore del forum Ciare...