Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 330 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 4950

Allora...
    ieri sera per curiosità ho fatto partire il Merighi test...
    Non sono riuscito ad impostare bene il colore verde..mentre tutti gli altri colori avevano tutte le loro belle gradazioni il verde arrivava massimo all'85-90 percento poi non c'era più differenza...
    Ma un'altra sorpresa mi ha fatto un pò rattristire..ho la tv da agosto e non lo avevo mai notato, ma col test per verificare i dead pixel ho contato almeno 9 pixel neri quasi tutti verso destra..allora, nella visione normale non li noto, però non sono un pò troppo 9 pixel morti?!!Non è possibile che cambiano una tv dopo 5 mesi all'acquisto vero?!!così per curiosità..
    Comunque impostare questa tv è veramente complicato e mi sto rendendo conto che sfrutto non del tutto il potenziale che può dare..già col dvd test ho notato un certo miglioramento alle basse luci, anche se i colori risultano più neutri o freddi, ma questo va a gusti..mentre devo cercare un attimo più di nitidezza e poi sono a posto..

Se il difetto lo noti solo con immagini test non sostituiscono niente...
    Una cosa ridicola a ben pensarci: quanti pixel dovrebbero guastarsi per dare fastidio in un'immagine "normale" (un film, per esempio)?
    Per il colore: parti dalla preimpostazione FILM e modifica quella in base ai tuoi gusti (immagine più o meno satura, più o meno calda, ecc. ecc.). Dovresti ottenere buoni risultati.
    Ultima modifica di atchoo; 16-01-2008 alle 00:05

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Per il colore: parti dalla preimpostazione FILM e
    Evidentemente non siamo tutti uguali

A parte la DINAMICA.... che non capisco cosa ci si dovrebbe guardare con quell'impostazione, la FILM è decisamente quella che mi piace meno

Io uso tutto UTENTE (ma sono ancora agli albori )

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Si per l'HDMI con la Play 3 sono partito dalla modalità FILM..appena ho tempo provo un pò a smanettare con 300 e Apocalypto.. Un pò di definizione in + non mi dispiacerebbe..grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Io uso tutto UTENTE
    La FILM è praticamente D65. Ci arriva in maniera diversa dai setting inglesi, ma il traguardo è quello. Molti videofili ritengono essenziale una resa di questo tipo.

Poi è vero che... non siamo tutti uguali!

Comunque FILM o UTENTE che sia, la personalizzazione è totale, in ogni aspetto.

Il sintonizzatore digitale terrestre presente sui modelli XD consente la visione dei canali a pagamento?
    Dato che nella mia zona la ricezione del digitale terrestre è limitata a pochi canali (non si ricevono né RAI né MEDIASET, ad esempio), vorrei optare per il 4280XA per risparmiare - a parità di qualità del pannello - qualche centinaio di euro.

Al momento non la consente.
    Per favore, cerca meglio nel forum, nella sezione o nel thread.
    E' un argomento trattato più volte.

Grazie e ciao.

Grazie della risposta e scusa per la domanda affrettata...
    Quindi - digitale a parte - la qualità del pannello è la stessa in tutti i modelli?

Sì, i 42" usano tutti lo stesso pannello.

Ehi atchoo ....... non farmi venire il dubbio... che io sappia anche i 50" usano tutti gli stessi pannelli

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

FullHD a parte, sì.
    Lui però è interessato ad un 42" e ho risposto riguardo a quello.

stampaggio / effetto burning

ciao, ho lasciato sbadatamente il tv (428xd) accesso e fisso sul menu del dvd per ben n.13 ore di seguito!!! (dalle 8:00 all 21:00) e quando sono tornato a casa e me ne sono accorto ho temuto il peggio... invece niente, tutto a posto
    Quindi vorrei tranquillizzare - se mai ce ne fosse bisogno - chiunque avesse ancora dei dubbi sull'effetto burning.
    NB orbiter era impostato su "on"; non so quanto sia stato importante ma non ho nessuna intenzione di rifare la prova con obribter su "off" . saluti

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    FullHD a parte, sì.
    Però ad essere sinceri un dubbio ce l'ho

Un mio amico possiede il 508xd e con la sua ps3 ho l'impressione che alcuni Bd si vedano meglio del mio (notare che la taratura l'ho fatta io, sia del tv che ps3 )

Forse che..... l'erba del vicino è sempre la più verde ..... oppure che col mio, sono ipercritico e dannatamente pervaso dalla convinzione di poter sempre migliorare qualche cosa ???

Il dubbio è : Non è che ci sia qualche differenza nelle elettroniche ??? (filtro ambientale off !!!)

ciao
    Ultima modifica di benegi; 17-01-2008 alle 22:58
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    ti consiglio di farti cambiare il decoder amstrad con il nuovo pace hd820 come ho fatto io (mettilo in HDMi a 1080i), vedrai che la stragrande maggioranza dei difetti video scompariranno,
    confermo in pieno, sostituito amstrad con nuovo pace.
    ora si che si ragiona.
    il problema non è del pannello ma del decoder!!!!
    consiglio di fare altrettanto a tutti i possessori di dec.Amstrad.

@atchoo
    Con qualche giorno di ritardo dovuti ai miei problemi con la PS3 e a poco tempo a disposizione eccomi qui per sfruttare la tua disponibilità a darmi una mano a settare meglio il Kuro.
    Allora partiamo col dire che in attesa della disponibilità di un buon sinto ampli con gli ingressi hdmi 1.3 e con le nuove codifiche audio senza perdita ma di altezza ridotta (per me condizione indispensabile per problemi di spazio) ho usato sia per PS3, sia per il Denon 1930 e anche per il decoder Sky Pace 820 la "selezione AV" FILM (avrei preferito usare UTENTE in modo da personalizzare la visione per ogni sorgente), da li sono partito e con il dvd test di Luciano Merghi ho settato la tv per il contrasto e la luminosità e gli ho dato una mezza sistemata anche al colore, "sfumatura" l'ho impostata a 0, "definizione" a -4.
    Per quanto riguarda il Pure cinema, con il Denon non mi da la possibilità di cambiare le impostazioni (il lettore è settato a 1080p), mentre con la PS3 sì e l'ho impostato su spento; Ottimiz. testo - spento; Intelligent mode - spento; Dettagli immagine/Immagine DRE - spento; Livello nero - spento; ACL - spento; Modalità aumenta - 1; Gamma - 3; Dettaglio colore/Temp.colore - medio basso; CTI - spento; Gest. colore - tutto a 0; Spazio colore - 1; Riduzione rumore/3DNR - medio; Campo NR - medio; Blocco NR - acceso; Ronzio NR - acceso; Altri (non selezionabile)/3DYC - medio; Modalità I-P - 2; Modalità attivazione - 3; Sensore luce - acceso.
    La PS3 è così impostata:

Menù impostazioni di visualizzazione
    Impostazioni dell'uscita video
    HDMI
    Personalizzate
    Tutto selezionato
    RGB gamma completa (HDMI)
    Limitata
    Y Pb/Cb Pr/Cr superbianco (HDMI)
    Attiva
    Menù impostazioni del BD/DVD
    Conversione cinema
    Automatico
    Visualizzazione ampia per DVD
    Letter box
    Potenza risoluzione per DVd
    Scala doppia
    Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)
    RGB
    Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)
    Automatico

Grazie ancora per la disponibilità.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Pagina 253 di 330 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •