|
|
Risultati da 16 a 30 di 235
Discussione: Audio via Hdmi con ATI HD 4850
-
29-08-2008, 17:15 #16
Advanced Member
10 cm ... scusa
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
02-09-2008, 16:35 #17
Ciao scusa la latitanza ma mi hanno bannato per colpa di un errato post nella sezione mercatino.......
Allora ho letto del tuo problema nell'altro post, io purtroppo non ho vista installato quindi non posso scendere troppo nello specifico.
Posso confermarti che se hai installato il connettore originale Asus (Dvi-Hdmi) e ti vede la periferica predefinita come "Ati rear output" o qualcosa del genere non ti serve altro.
L'unico settaggio che potrebbe fregarti sull'ampli è il fatto di avere il flusso audio "passante" non mi ricordo di preciso dove si setta ma sono sicuro che cè il modo di dirgli se elaborare il segnale audio o se veicolarlo verso l'apparecchio successivo intatto. Tu naturalmente devi farlo processare internamente.
Il fatto che ti dica "no signal" è normale, fino a che non gli mandi un qualunque segnale audio.
Che l'avvio del video possa essere problematico può starci.Io di solito accendo prima l'htpc, poi l'ampli e per ultimo il tv.
Così facendo mi trovo l'uscita audio impostata correttamente ed il video semplicemente da "estendere" dal pannello della Ati.
Un altra cosa che però non hai specificato è che tipo di software usi per le tue prove. Da parte mia posso dirti che con WMplayer,Kmplayer,Winamp,Mediaportal e Power Dvd funziona tutto a dovere. L'unica ultreriore gabula se vuoi il segnale DD o Dts devi assolutamente settare all'interno del software in questione come periferica di uscita la Ati e non un generico "Driver audio principale" pena il solo flusso stereo anzichè multicanale.
Ps Piccolo aggiornamento.......
Non soddisfatto della qualità audio in uscita nella pura stereofonia ho provato a comprare una scheda audio Xonar D2X , domani arriva, vi farò sapere....Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
02-09-2008, 17:25 #18
Advanced Member
Bentornato,
Ti riepilogo il problema in modo più preciso:
a) collegamento diretto HDMI tra HTPC e Pio: tutto ok, passa benissimo segnale audio e segnale video, video a 1080p e audio stereo
b) collegamento HDMI da HTPC a Onkyo e da qui a Pio: durante il boot sembra passare il segnale video (si vede malamente e tutto a strisce, invece col collegamento diretto HDMI tra PC e TV anche durante il boot il segnale video è perfetto), una volta avviato vista non si vede e non si sente più nulla, l'ampli mi dice "no signal"
c) se porto il segnale video in hdmi al pio e quello audio in coax all'onkyo, l'ampli riceve il segnale audio
Pare proprio che non passi il segnale, né video nè audio, via HDMI attraverso l'Onkyo (provato sia modalità "attraverso" che "auto")
Per completezza ti informo che come case ho uno zalman HD 160 XT plus, con secondo schermo lcd che ho provato a disconnettere, ma senza risultati.
La Xonar che hai comprato è la nuova Asus che veicola i segnali audio losess via HDMI? Fammi sapere!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
02-09-2008, 18:00 #19
Hum......
Allora altra cosa che ti chiedo, collegando l'Ati all'Onkio via hdmi, nel pannelo di controllo Ati cosa ti dice ad ampli acceso?
A me vede un monitor che chiama "Onkio 805" con le sue caratteristiche
come se fosse effettivamente un monitor a tutti gli effetti.
Ho i driver 8.6 Ati e nessun driver audio esterno tipo realtek.
Possibile che sia il cavo non pienamente compatibile (tipo hdmi 1.3 ???)
Io ho un G&bl 1.3a fra ati e ampli ed uno di "non marca" fra ampli e tv.
Prova ad accendere (e quindi a collegare) solo pc ed ampli e controlla se lo vede.
Quando accendi l'ampli (con il pc acceso e connesso) il pc dà segni dell'avvenuto collegamento?(a me flickera per 5 secondi circa).
L'uscita sul pc si attiva solo quando nell'ampli è selezionata l'entrata corretta (nel mio caso Aux 1)
Non ho preso la Xonar HDAV 1.3 per:
1)Costo previsto: 250€(in arrivo per metà settembre....forse....)
2)Non sono ancora chiare le specifiche ed io voglio il supporto ai driver Asio(per saltare il kwmixer di WinXp e migliorare la qualità audio)
3)Non voglio più passare da hdmi per l'audio, tanto il DD ed il Dts fungono benissimo anche su SPDIF , mentre per vedere i blu ray con segnali audio in Hd uso la play3.
La "vecchia" X-Fi" funzionava bene da questo lato ma essendo Pci stava troppo vicina alla scheda video con conseguente surriscaldamento, questa che ho preso invece è PCI-EX.
4)Secondo me la 4850 è in grado di veicolare segnali hd (un software rilevava la capacità dell'uscita di trasportare 8ch a 24bit,192Khz)solo che non ha la certificazione delle protezioni (Pap e pavs) ma credo che un buon anydvd hd potrà risolvere il probelma quando ne sentirò la necessità
Ti farò sapere come mi trovo.....
Intanto spero che tu possa risolvere.Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
02-09-2008, 18:04 #20
Scusa ho ridato invio.......
Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
02-09-2008, 18:22 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da SoundCave
il cavo HDMI è ok
Tenterò le altre soluzioni che mi hai proposto ... per come la vedo io, non chiedermi perchè, non saprei dirlo, è come una sensazione, c'è un qualche tipo di conflitto col software zalman del case ... sia per il secondo monitor che per il software in dotazione che cataloga e fa vedere musica, foto e video, si chiama "Imon" ... in modalità estesa non riporta sul pannello dello zalman la stessa immagine del monitor principale, bensè un pannello touch con i comandi per vedere musica, film, foto, ecc ... Mah!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
02-09-2008, 19:40 #22
Anche io ho un monitor imon, ma molto più semplice , quello che semplicemente ti visualizza le informazioni di winamp etc. etc.
Io proverei a cambiare il driver video, con gli ultimi disponibili qui:
http://ati.amd.com/support/driver.html
disinstallando i precedenti (anche i driver realtek) e magari pulendo con un software tipo CCleaner.
Ho visto che come casse hai le 700V di focal, come ti trovi?
Io sto apsettando le 714v frontali , volevo passare a delle casse a torre
non troppo dispendiose e non mi sono sembrate male.Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
02-09-2008, 19:48 #23
Advanced Member
si, provo a cambiare i drive video ... non che sia molto pratico (disinstallo i vecchi da pannello di controllo, riavvio ... in mod provvisoria?, pulisco con cccleaner non so come
, installo i nuovi) ....
e per disinstallare i realtek come faccio?? non è che poi non sento più nulla, nemmeno col collegamento diretto come ho ora?
OT con le focal mi trovo molto bene ..
ciao!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
02-09-2008, 20:33 #24
Ho appena messo i driver 8.8 tutto funzionante come prima.
Disinstalla da pannello di controllo i driver ati e realtek (quelli aggiuntivi non quelli della scheda audio integrata), riavvia(vedrai tutto malissimo) blocca l'installazione automatica di windows , avvia ccleaner e pulisci sia i file temporanei che i "problemi " del registro, dopo di che avvia il setup dei catalyst ed infine riavvia.
Non dovresti aver nessun problema.
Ps ho capito bene avevi messo un driver aggiuntivo per la parte audio della ati?
Bene bene per le casse, hai anche il centrale cc770n ?Ultima modifica di SoundCave; 02-09-2008 alle 20:39
Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
02-09-2008, 21:03 #25
Advanced Member
OT si, ho anche il centrale, ottimo!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
03-09-2008, 08:03 #26
Secondo me non dovresti avere problemi sul tv anche se disinstalli i driver, al max fai l'operazione passando direttamente da Htpc a Pio, non dovresti avere problemi.
Se invece dovessi avere problemi di visualizzazione puoi provare ad usare un cavo dvi-hdmi o un adattatore che non sia quello in dotazione.
Così facendo non si attiva il driver audio e dovresti avere meno problemi.
Così ad occhio non sò bene quale sia il tuo problema, che tipo di collegamento cè fra il monitor Imon e la scheda video?
E' possibilie provare a scollegarlo temporaneamente per vedere se è luiil problema?Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
03-09-2008, 13:57 #27
Advanced Member
Il monitor Imon è collegato alla scheda video tramite normale cavo vga, ho provato a scollegare, non cambia nulla ... il prossimo fine settimana tento coi nuovi driver video ... i realtek non li tocco, son quelli della scheda audio integrata
Ultima modifica di mau98; 03-09-2008 alle 18:50
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
03-09-2008, 15:20 #28
Capito......
Immaginavo che i driver fossero solo quelli integrati ma avevo il dubbio perchè su un forum americano pare che qualcuno installi dei driver realtek "ad hoc" ma io ho preferito non sperimentare dato che alla fine fungeva tutto.
Fammi sapere !Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
08-09-2008, 09:38 #29
Piccolo aggiornamento.
Nonostante funzionasse tutto ho voluto provare un altra scheda audio separata, la Asus Xonar D2X, per aver una migliore qualità audio sopratutto in stereofonia.
Devo dire che in effetti non ci sono paragoni, quindi il mio consiglio è che nonostante la snellezza di avere solo una scheda per audio e video, se utilizzate il pc anche per ascoltare files audio con un minimo di qualità
meglio una soluzione separata.
Personalmente mi sembra migliore, in questo senso, la xonar alle varie soluzioni Creative, sia come software che come qualità finale della riproduzioneTv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony
-
11-09-2008, 13:44 #30
Advanced Member
ciao,
certo che inserendo una scheda audio dedicata, se riferisci già di notevoli miglioramenti rispetto alla soluzione "all in one", ci sarebbe la Xonar HDAV 1.3 .... che, se ho ben capito, lascia uscire su hdmi l'audio anche dolby true hd e dts master ... ma è disponibile? e il prezzo? (ritengo non basso...)
PS non ho ancora aggiornato il driver video ...JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX