Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 126 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1878

prestazioni mostruose raggiunte dai Led, si vabbè: leggi in firma sanosuke.
    Qualche giorno fa ho acquistato 2 occhiali SSG 3100 , per il mio mostruoso LED, dentro c'era il BD 3D di Megamind.
    Ho scartato il pacco felice come un bimbo e mi sono sdraiato sul mio bel materasso, rilassato, a testare il D 6500 (che appeso al muro di fronte ai piedi del letto è una vera figheta): ho visionato 30 minuti di film swichtando tra 2D e 3D tanto per testare la bontà del LED, tutto sommato è stato un gran bel vedere ma......
    il resto del film me lo sono gustato sul GT, conviene passare tra una sala e l'altra quando si hanno 2 esemplari di questo calibro per rendersi conto.
    CHETTELODICOAFFARE sanosuke
    Aloni verdi? Tonalità verdi? ma di che stiamo parlando?
    Dai buona domenica popolo
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

tuo gusto personale, ma cambia poco in effetti e poi prova un top nn una fascia media =D
    Di certo nn saro' io a farti cambiare idea e lungi da me farlo visto che nel salotto per i film ho un plasma e gli lcd li relego per giocare ( sony nx500 ) ma onestamente tra un d8000 led e un plasma pana o samsung io sta superiorita' dei plasma nn ce la vedo proprio tranne che nell'angolo di visione assoluto e nel mero gusto personale per un tipo di immagine piuttosto che per un altra.

Sanosuke c'è a chi piace un immagine quanto piu naturale è possibile, un bianco meno abbagliante, una giusta colometria ecc e a chi piace un bianco da lampada abbronzante . Però hai ragione è proprio una questione di gusti e qualsiasi gusto va rispettato.

si ma il problema e' che quello che dici e' sbagliato alla radice.
    So fanfaronate che magari potevano essere sparate un bel po' di anni fa' oramai,ma oggi nn trovano piu' riscontro oggettivo manco per fare tecnologia war eh
    Un led tipo il d8000 ( conosco bene solo questo della nuova serie quindi abbiate pazienza se cito solo e sempre questo ) calibrato a dovere nn ha ne un bianco da lampada abbronzante ne colori falsati.
    Direi che e' ora di farla finita con ste banfate su...
    Rimane l'angolo di visione pessimo,la gestione del moto che senza aiuti a 1080 linee nn ci arriva nemmeno con l'intervento dello spirito santo e un immagine molto piu' razor di quella che puo' offrire un plasma anche nelle migliori condizioni.
    Il resto sono gusti ma la qualità intrinseca nn si discute piu' oramai eh e per quel che conta le review parlano abbastanza chiaro oramai ( anche a nero percepito )
    Detto questo tornaimo OT che degli lcd nn frega nulla a nessuno in questo contesto.
    Una cosa e' certa la decantata omogeneita' dei plasma io gia' con 4 esemplari visionati ( mio compreso ) onestamente nn la vedo.
    Chi piu' chi meno han tutti dei difetti,come tubolature macchie aloni o altro.
    Poi saro' sfigato io che ho beccato tutti esemplari cosi ma sai come' il numero fa statistica di solito e la qualita' nei plasma nn e' di certo piu' quella di una volta..

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    la qualita' nei plasma nn e' di certo piu' quella di una volta..
    verissimo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    prestazioni mostruose raggiunte dai Led
    sectral, ieri mattina ho avuto modo di soffermarmi un buon quarto d'ora su un led 46D8000 nella saletta semi-oscurata del mw, dove stava appeso su una lunga parete monomarca insieme con molti altri modelli sam vecchi e nuovi.

Impressioni? Resa dei colori ovviamente ingiudicabile, troppo brutto per essere vero. Girava in modalità Dinamica con un video demo sam con colori falsati e ultra-saturati, temperatura colore altissima, sfumature di colore bruciate e intervento invadente del sistema di interpolazione, che doveva essere impostato al massimo di default, con tanto di relativi artefatti al seguito ed eccessiva/innaturale fluidità pure con materiale nativo a 1080p @60Hz.

Ma ovviamente giudicare qualsiasi schermo in modalità Dinamica in un cc sarebbe ingeneroso e fuorviante, quindi il tutto va preso con beneficio d'inventario, in attesa di vederne un esemplare ben calibrato. Comunque ho avuto modo di vedere per bene i vecchi B7/8000 e C7/8/9000 e ne conosco a grandi linee le caratteristiche di base e il tipo di immagine che riproducono, quindi ho tratto comunque qualche conclusione sommaria.

La cosa che più mi ha colpito, però, è un'altra, ed ha a che fare con l'uniformità del pannello e, in particolare, della retroilluminazione. Premetto che, quanto a clouding, quel pannello era messo bene. Ovviamente non era perfetto, perché il clouding rappresenta un limite ineludibile della tecnologia Led Edge, ma comunque aveva aloni molto meno invadenti di quanto mi era capitato di vedere su tanti altri tv sam led. Diciamo che nella normale visione non dava particolari noie. Due bei coni di luce, invece, si vedevano chiaramente negli angoli del pannello in basso a sinistra e, ancor di più, a destra. In alto niente, perché gli angoli erano (casualmente?) coperti da vistosi stickers pieni zeppi di inutili specifiche tecniche e dei soliti strilli mirabolanti (mal comune di molti costruttori, eh...).

Insomma, finché giravano immagini a tutto schermo, bene (anzi, male, ma per colpa dei settaggi sballati). Quando è partito un video musicale con aspect ratio di 2.35:1, sulle bande nere in alto e in basso emergeva una roba che, se fosse capitata su un plasma pana, saremmo ora tutti qui a inveire forsennatamente contro i malefici jap in furibondi thread da milioni di post.

Di che si tratta? In buona sostanza, il nero delle bande (che poi vero nero non era, come in tutti i LED che mi è capitato di vedere finora, ma un nero con dominanti bluastro/violacee, che vira al grigio spostandosi in senso orizzontale o verticale rispetto all'asse di visione ottimale), dicevo, il nero delle bande orizzontali fluttuava costantemente in funzione del livello di luminosità delle aree di immagine immediatamente adiacenti. Fluttuava, quindi, non in maniera costante in tutta la banda nera, ma a zone, come e più dei LED local dimming, in cui tali fluttuazioni sulle bande nere ci sono pure, ma riguardano in genere porzioni di immagine più limitate, le cui dimensioni variano in base al numero di zone in cui è suddiviso il pannello.

Nel D8000, invece, le bande nere avevano un andamento quasi da stroboscopica, con continui innalzamenti della luminosità, quasi del lampeggiamenti; da nere diventavano grigie per poi tornare nere quando nella zona adiacente c'erano immagini scure, poi di nuovo immagini chiare e bande che lampeggiavano... ad effetto strobo, appunto. La cosa è chiaramente visibile senza bisogno di occhi bionici o speciali strumenti di misurazione, e ha tutta l'aria di essere una di quelle "feature" che tanto fanno infuriare i tanti detrattori dei pana (avete presenti i tormentoni fb/fbr? In confronto, è roba da dilettanti). Mi pare, però, che in questo caso nessuno ne parli. Sarà che, magari, mi sono sognato tutto e/o questo chilometrico post è frutto di un'allucinazione da giornata di calura estiva, però voi fateci caso appena possibile e poi mi direte...
    Ultima modifica di rosmarc; 10-07-2011 alle 19:27

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    .... nonostante abbia calibrato abbassando il verde in bilanciamento del bianco, l'immagine mi pare diversa, mi piaceva più prima quando era sballata e tendente al verdino su sfondi chiari.
    Ci convivo e sono convinto che ....
    Finalmente ho avuto la possibilità di visionare il VT 50.

Prendo spunto da sopra per una primissima impressione: non ho riportato una sensazione molto gradevole nei colori espressi da quel TV, in quel contesto, con quella modalità (m. cinema, dichiaratami dal commesso) con quella demo.

Una forte dominante verde caratterizzava tutte le immagini a video come se il pannello fosse stato ricoperto di un velo opacizzato e sfumato (di verde) che tendeva ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video.
    Sfumatura di verde che tendeva di fatto a "soffocare" la luminosità del pannello. Brillantezza e vivacità dei colori di "chiuse" da quella dominante. Impatto visivo non proprio gratificante.

Richiesta del telecomando: non è stato possibile intervenire in quanto il commesso ha declinato tale possibilità.

Mi rimane, purtroppo, quel fastidioso senso di verde che non mi ha permesso di verificare la bontà del nero, la luminosità, i colori e la profondità d'immagine.

Da rivedere sicuramente con apposita calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Finalmente ho avuto la possibilità di visionare il VT 50.
    ollapeppa!!! Hai avuto il TV in anteprima addirittura di due anni!!! Ma sei trooooooppo avanti...

Non è mai troppo tardi !!

perlomeno ho verificato che molte delle vs. valutazioni, purtroppo, corrispondono al vero.

Adesso aspetto e spero per il 65

@ aletta

di sicuro l'eventuale acquisto del 65" è un passo importante, ed essendo tu un reale possessore di Kuro - e sottolineo reale perché ultimamente i possessori di Kuro su questo forum stanno spuntando come funghi, e talvolta mi chiedo come sia possibile che la pio abbia dovuto dismettere la produzione di TV... ma questo è un altro discorso - quindi giustamente molto esigente, credo che sia obbligatorio fare dei test approfonditi in un negozio specializzato su un TV ben tarato.

di possessori kuro ce ne saranno pure tanti c'e' da vedere chi ha un KRP da 60 e chi un hd ready
    Mi sa' che la qualita' per forza di cose nn poteva essere uguale sui 2 modelli pur essendo di casa pioneer hehe

ma sì, sano, forse hai ragione tu...
    ... solo che certe volte ho come l'impressione che, anche sommando i kuro generazione 8 e 9,
    non ci arriviamo lo stesso... sarà sempre l'allucinazione di cui sopra

nn credo sia un allucinazione ma forse il caldo questi scherzi li fa'

ti prendo in parola... vado a farmi una bella doccia, chissà che le rotelle tornino a girare come si deve... si far per dire

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Mi sa' che la qualita' per forza di cose nn poteva essere uguale sui 2 modelli pur essendo di casa pioneer hehe
    Ovvio se consideri la somma spesa da mio cognato (5080 Ready) pari alla metà del mio primo 508 Full. Eppure ogni volta che affrontiamo questo discorso mi prende in giro asserendo che lui non vede la differenza di prezzo pari quasi a 2500 Euro tra i due Kuro.

@ Rosmarc

Quella dominante verde sinceramente mi ha "spiazzato" e francamente non mi ha permesso di valorizzare ed "assimilare" quanto di buono ho letto nelle varie recensioni.

Purtroppo, talvolta, la prima impressione la fà da padrona nel senso che ti fà subito propendere verso valutazioni positive o meno. Il VT30 da 50° francamente, per quel che ho visto (al momento, merita di essere rimandato a Settembre ) bisogna attenzionarlo per bene prima dell'acquisto anche se personalmente sono indirizzato verso il 65 visto che uno dei miei due Kuro và in donazione .

Osservazione:
    Nel Kuro quella certa tendenza dello Spazio Colore 1 deviante (ma non certamente dominante) sul rosso e sul verde per molti possessori (tramite calibrazione) non è stato un problema.
    In mancanza di calibrazione Pio dispone di alternativa con Spazio Colore 2 con livelli di immagini veramente da incorniciare; su Panasonic, mi chiedo, è possibile superare la dominante verde con apposita calibrazione e dare alle immagini il giusto rango che gli spettano ??

Pagina 18 di 126 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •