Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 126 PrimaPrima ... 2676116122123124125126
Risultati da 1.876 a 1.878 di 1878

Dedicato a Chi Cerca Informazioni sugli Aloni Verdi

Purtroppo, anche questo Thread è infettato dal solito, inutile e dannoso panafanboy da quattro soldi.

Vorrei quindi mettere in chiaro per l'ennesima volta cosa è il difetto aloni verdi.

Cosa è il Difetto “Aloni Verdi”

Prima di tutto si tratta di un difetto di fabbricazione e non di un problema risolvibile attraverso delle regolazioni. I tv Panansonic che presentano A.V. non sono in grado di riprodurre colori fedeli.

Non sono solo i grigi tenue ad essere affetti da problemi di visualizzazione, ma l’intera gamma dei colori ad essere riprodotta in maniera scorretta. Sui grigi tenui (da 20 a 50 IRE) il difetto A.V. è semplicemente molto più visibile a occhio nudo e da utenti meno allenati ad una corretta riproduzione dei colori.

Faccio poi presente che, in particolare, per le serie VT30/GT30/G30 tutte certificate THX in nessun caso il difetto A.V. può essere fatto rientrare nei normali standard operativi. La certificazione THX garantisce tolleranze piuttosto basse nella riproduzione dello standard colore HD (rec.709), i TV Panasonic affetti dal difetto A.V. non riescono minimamente ad avvicinarsi a nessuno standard di corretta riproduzione dei colori, tantomeno con materiale HD (Bluray) in modalità THX.

Un test per scoprire il difetto “aloni verdi”

Io vi propongo questo semplice test:

Se volete fare una prova senza usare strumenti di misurazione, vi consiglio di mettere il TV in modalità THX e con regolazioni di serie e fare girare il DVD Pionwas.
    Pionwas è l'utility che forniva Pioneer per pulire gli schermi al plasma da eventuali fenomeni di ritenzione. In sostanza si tratta di una serie di bande in movimento che vanno dal nero al bianco passando per tutta la scala di grigi.
    Per ottenere Pionwas è necessario scaricarlo da internet e masterizzarne l'Iso su dvd:
    http://www.filecrop.com/pionwas.html

Se il Tv ha il difetto degli “aloni verdi”, facendo girare Pionwas noterete delle bande verdi vericali che si spostano per l'intero pannello. Tali bande non dovrebbero essere assolutamente visualizzate su un tv “normale”, e a maggior ragione su un pannello certificato THX.

Secondo Test per scoprire il difetto "aloni verdi"
    L'utente Roby 7108 ha messo in linea sia su megaupload che su youtube (quindi raggiungibile con VieraConnect) il famigerato "test dei granchietti". Un filmato dai colori che vanno dal bianco al grigio tenue e che mette in evidenza ad occhio nudo il problema degli "aloni verdi". provare per credere.
    Test green halos - Aloni VERDI Panasonic VT30 GT30 ST30 G30 by Roby7108
    Youtube file H.264 -
    Megaupload file mkv

Sul mio TX-P50GT30, in modalità THX con valori di fabbrica, ho fatto una prova strumentale con la mia sonda (una eye1d2 e software HCFR), ho ottenuto valori senza senso, completamente sballati, sia sul test della scala di grigi che nella riproduzione dei colori primari e secondari. Mi dolgo di non avere salvato i risultati per postarveli (ero talmente arrabbiato che ho staccato tutto e rimesso il tv nel suo imballaggio, pronto per la restituzione, nel giro di 10 minuti)

Ho però effettuato una foto richiestami dal centro assistenza di redcoon che volentieri vi posto, si tratta di una schermata presa con Pionwas.
    Link all'immagine

In questo Thread (originariamente) dedicato al solo VT si sono sviluppate le "solite" polemiche pro o contro Panasonic. Partiamo pure dal presupposto che Panasonic non ci sta facendo (ancora una volta) una bella figura.
    Penso però sia molto più utile discutere su come individuare il difetto, su quali tv (modello, serie) è stato riscontrato e sopra ogni cosa:

COSA FARE PER FARE SOSTITUIRE/RIPARARE IL TV PANASONIC AL PLASMA 2011 CHE PRESENTI IL DIFETTO DEGLI ALONI VERDI

alcuni utenti hanno lamentato il fatto increscioso di essersi sentiti rispondere che il difetto in oggetto rientra nei normali parametri operativi del TV.
    Una risposta di questo genere non è assolutamente accettabile.

Il Tv affetto da Aloni Verdi ha un gravissimo difetto di fabbricazione e va sostituito. PUNTO.

Altri forum che parlano del difetto "aloni verdi"

AVforums (u.k.):
    -Green Tinge Fault - Panasonic (VT30, GT30 and ST30)
    -Sondaggio "Dopo xxx ore di utilizzo, gli "aloni" verdi ci sono ancora?
    ForoDVD.com (Spagna):
    Problema de manchas "verdes" en las Panasonic VT30

Seriali dei TV che presentano aloni verdi:
    SERIALI DI ST30 - GT30 - VT30 DIFETTATI CON ALONI VERDI (segnalate e aggiungo):
    FA-1251014 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1340523 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1340771 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1321389 (50VT30 CON ALONI)
    FA-13..... (50VT30 CON ALONI)
    FA-1340775 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1360816 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1330684 (50VT30 CON ALONI)
    FA-1420093 (42VT30 CON ALONI)
    FB-1310022 (50GT30 CON ALONI)
    FB-1320909 (50GT30 CON ALONI)
    FB-1320908 (50GT30 CON ALONI)

Link ad un foglio di Google docs aperto che raccoglie le informazioni degli utenti che hanno avuto "aloni verdi"

SERIALI DI ST30 - GT30 - VT30 SENZA ALONI VERDI :
    FC-1450441 (55VT30 SENZA ALONI)
    FE-1430148 (50GT30 SENZA ALONI)

Noto che nonostante la mia educata e pacata richiesta in privato non hai ancora editato: è peccato vanificare il tuo lavoro con esordi caratterizzati da uno stile poco elegante.
    Edita la prima riga, ti ringrazio

panafanboi da 4 soldi è un'offesa, io non sto offendendo nessuno, esprimo le mie opinioni
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

La misura è colma: sono mancato a lungo e non ho seguito la discussione, dietro qualche segnalazione ho solo letto alcuni messaggi, e non ci siamo proprio.
    Dovreste sapere bene cosa dice il regolamento, non capisco, quindi, perché lo avete infranto regolarmente.
    La discussione viene quindi chiusa (anche perché ormai totalmente inutile: state continuando a ripetere le stesse cose allo sfinimento, con la sola variante dei toni, costantemente in peggioramento) in attesa di prendere decisioni in merito.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 126 di 126 PrimaPrima ... 2676116122123124125126

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •