Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 281 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 4202

Buongiorno a tutti,
    finalmente ieri sera ho collegato il mio VT30 65" e non nego un po' di trepidazione quando è stato il momento di pigiare il pulsante power....e "udite udite" , dopo qualche minuto di zapping con sky HD per testare solo il corretto funzionamento della tv sono passato al test Pionwas.... ma di aloni neppure l'ombra. Sono rimasto incollato al pionwas per piu' di 15 minuti facendo anche varie modifiche sulle impostazioni di colore ma nelle schermate non si è intravista nessuna traccia di aloni verdi e/o magenta. Per la cronaca il mio VT30 65 è un seriale FZ 1521168 con garanzia italia (comperato in negozio) ma soprattutto (e sottolineo soprattutto) ritirato direttamente da me dal negoziante con mezzo proprio e trasportato in “rigorosa posizione verticale”, sempre dal sottoscritto, fino al 4 piano ( 80 kg di imballo ) con attenzione "maniacale" e cura “certosina”. Voglio sottolineare questo perchè dopo aver proceduto ad una attenta osservazione dell'imballaggio interno della tv e della disposizione dei vari accessori con annessi e connessi ( supporti, occhialini , base tavolo etc etc) azzardo l'ipotesi che alcuni dei malfunzionamenti oggetto di questo forum possano essere dovuti ad un danneggiamento del pannello , che magari non presenta nessun danno visivo esterno, causato dal trasporto in posizione orizzontale (cosa da evitare assolutamente come peraltro riportato nei vari pittogrammi esterni all'imballo ) . Saro' piu' preciso in un prossimo post.... saluti a tutti.
    Videoproiettore:Epson TW9300;TV: Panasonic VT30 65";DVD/BR OPPO 203;Amplificatore:Pioneer SC-LX88 ;Diffusori: Front Klipsch RF 7 MKII - Center Klipsch RC 62 -Surround Klipsch RF 82 MKII - Surround Back Klipsch RS 52; Doppio Sub: nr. 2 SVS PB 13 Ultra ; Telo : Screenline tensionato;Cavi : G&BL

Signori buonasera!!!
    Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!
    Ho provato a postare il risultato ma ho trovato la discussione chiusa!!!!
    Oggi Tornando a casa dal mw di pordenone mi sono fermato in quello di monfalcone prendendo un gt30 46', adesso è ancora a casa imballato e verticale....quando ritorno questa sera lo testo e nella mattinata di domani posto il risultato.
    Grazie di aver riaperto la discussione perchè siete gli unici che mi da un po di conforto postando varie segnalazioni/soluzioni!!!
    A presto Sisma
    P.s:il seriale e xx-155xxxx del nuovo

Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate?
    Ultima modifica di elegantman; 25-11-2011 alle 17:17
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Sisma
    Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!
    male,quindi almeno nel tuo caso questo fantomatico aggiornamento non ha prodotto gli effetti desiderati ( o meglio sperati ) .

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate?
    Nessuno mi aiuta? tra un pò dovrei andare a fare delle prove. Ditemi almeno il fulesystem compatibile con penna USB e 42G30 (fat32? NTFS? etc) La mia è FAT32... che ne dite?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ti rimando a questo post di Roby: link.

FAT32 andrà bene.

Citazione Originariamente scritto da Lando
    Buongiorno a tutti
    Ciao, intanto complimenti per l'acquisto. Anche io come te sono possessore del 65, con seriale FZ151.

Se ti è possibile, e se non è troppo disturbo, potresti provare a collegare un pc alla tv e provare alcuni pattern di grigio con il software PAINT ?

Io ho notato che il magenta quasi scompare con l'impostazione THX. Mentre con la PRO1 e gamma 2.4 il problema è leggermente più evidente.

Goditelo!!
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da nenny1978

FAT32 andrà bene.
    Grazie mille nenny, sei stato utilissimo.

Il tecnico e' venuto a casa.
    Ha caricato il fix con le 2 SD.
    Conclusioni: guardando il Test "8rnity" con le impostazioni suggerite da ABAP la chiazza verde al centro del pannello e' diminuita del 80%.

A primo impatto potrei dire che le cose vanno molto meglio e che cmq nella visione 'normale' non si nota assolutamente nulla (in verita' anche prima).

Ricordo che ho un 50VT30 e il centro assistenza e' di Torino.

Pubblichero' a breve le immagini del 'prima' e del 'dopo'.

Ciao
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

Finalmente una notizia concreta e buona
    Magari non risolve al 100%, ma se trasforma un TV alonato pesantemente, in uno con lievi aloni, direi che c'è da gioire.
    Poi bisogna approfondire. Se uno con lievi aloni viene trattato, che succede? Siamo sicuri che risolva? E in che modo lo fa', e su cosa agisce?

Una domanda: è possibile tornare indietro da questo fix, oppure una volta messo non si toglie?

Marcamar, che firmware monta il tuo 50VT30?

Ciao a tutti, finalmente dopo giorni è arrivata la risposta dalla Panasonic alla mia mail, questo il testo:

Gentile cliente,
    grazie per averci contattato.
    In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare un centro di assistenza autorizzato Panasonic che possa prendere visione del prodotto, valutando entità e cause dell'anomalia riscontrata, al fine di proporLe eventuali soluzioni.

Questo significa che sono "a conoscenza e propensi" alla risoluzione del problema, speriamo che trovino la soluzione definitiva perchè la riduzione degli aloni all'80% mi potrebbe stare bene visto che il mio è poco alonato ma non mi basta quindi aspetterò prima di chiamare il CAT della mia città.

... basta che non rimangano solo "chiacchiere e distintivo" ...

Vi pubblico le 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico.
    A occhio nudo prima dell 'intervento le macchie verdi erano molto piu' evidenti di quelle che si notano nella prima foto:

Il mio firmware e' l'ultimo 1.801 e cmq il 'fix' prevede l'installazione dello stesso prima di passare alla fase successiva.

Anche con il test pionwas c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

Citazione Originariamente scritto da marcamar
    ... 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico ...c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%
    Riduzione notevole del 80/90%?
    Dalle foto non si nota.

Secondo me Panasonic o chì per loro si stanno aggrappando sugli specchi, attendiamo ulteriori sviluppi, sperando siano positivi, anche se a questo punto non c'è da essere ottimisti.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 26-11-2011 alle 11:09
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 121 di 281 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •