Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 281 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 4202

se è un "difetto" che si vede solo su schermate di test ma nella normale visione (e per normale intendo anche film in b/n) non si nota nulla di anomalo a mio avviso non è un "difetto"...altrimenti si...lo è e anche bello pesante
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Dvd73

Una domanda:
    come mai questa rassegnazione?
    Anzi te ne faccio un'altra; perchè hai letto tutto di un fiato 100 pagine di aloni e hai saltato quello che di positivo si è scritto in altre discussioni?
    Un topic che tratta di un problema non deve indurti a rassegnarti ma a riflettere e a prestare maggiore attenzione al momento dell'acquisto.
    Questa parola Fortuna è stata impropriamente pronunciata fin troppe volte in questo contesto non solo da te ma da tantissimi altri: quando si acquista un bene si ha diritto a valutare se quel bene soddisfa i requisiti richiesti e le aspettative. Prima di comprare si prova, lo facciamo con le auto, i capi di abbigliamento e le elettroniche audio, perchè non lo dovremmo fare con i display?
    Ultima modifica di Sectral; 08-11-2011 alle 13:25
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

@dvd73
    Penso che sia un discorso soggettivo. Non ho risposto, come ABAP, per dare vita a polemiche ma solo per darti un riassunto della situazione. Detto questo se la tua opinione è quella, ne prendiamo atto.

@gix65-e se uno come il sottoscritto non lo vede neanche nelle schermate di test cosa deve pensare?che il suo tv è un miracolo? visto e considerato che si dà per assodato(su che basi poi?mah....)che tutti + o meno ne siano afflitti
    piuttosto una cosa...qui dentro c'è chi pagherebbe per tornare al FW 1700...sempre la mania di aggiornare anche non sapendo cosa si aggiorna...la butto lì eh.....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io so solo che sono 36h che per motivi di lavoro non mi godo il mio vt con la mia raccolta bd e per questo sono in crisi...mistica...fine
    Gli aloni? Se effettui il test grigi a 20 ire il solstizio d'estate, dopo una notte di plenilunio senza blooming, mentre marte è in trigono con saturno e la costellazione del capitone e copula con l'acquario, recitando la divina commedia in croato a testa in giù... Saltellando sulle nocche. Puoi scorgere qualche alone. Altrimenti non scorgi un tubo ... catodico.
    Io più vedo materiale sul vt e più me ne innamoro, sapendo che magari gli altri passano un test alla perfezione, mentre io mi godo film con ambientazioni cupe e scure come loro non vedranno mai spendendoil doppio
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

luctul per come la vedo io, premettendo che come al solito non voglio fare polemica ma solo proporre la mia opinione, il tuo TV ha comunque un difetto, solo che quel difetto e' al di sotto della capacita' di percezione del tuo occhio.
    Quindi il TV e' OK in tutti i sensi.
    Dico questo perche' io credo nel difetto sistematico, causato su tutti i TV da un qualcosa che non si e' ancora capito cos'e', ma reso piu' o meno evidente dalla combinazione con gli altri fattori di variabilita' che ci sono inevitabilmente in una produzione su larga scala.
    Quindi i TV in cui gli aloni non si vedono, sono TV in cui per l'appunto non si nota niente, perche' una variazione se c'e' e' impercettibile, di conseguenza sono OK. Non so se mi sono spiegato.
    E sono contento per te, Jena e tutti gli altri ovviamente. Quando i prezzi faranno il prossimo step decidero' definitivamente anch'io di "entrare nel club". Devo dire che girando per negozi per Roma, anche punti diciamo "storici" per il video, se ne sentono di tutti i colori, dalla finta negazione alla vera ignoranza della situazione.
    Non ho ancora trovato qualcuno che ammetta di conoscere la situazione, al contempo venda a prezzi accettabili e abbia a magazzino un numero sufficiente di esemplari da poter far scegliere il cliente.
    Perche' il problema vero e' che fino a che Panasonic non si pronuncia ufficialmente, il negoziante con un TV rifiutato da un cliente non sa che farci, teoricamente....
    Ultima modifica di ABAP; 08-11-2011 alle 13:30
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    @gix65-e se uno come il sottoscritto non lo vede neanche nelle schermate di test cosa deve pensare?che il suo tv è un miracolo? visto e considerato che si dà per assodato(su che basi poi?mah....)che tutti + o meno ne siano afflitti
    piuttosto una cosa...qui dentro c'è chi pagherebbe per tornare al FW 1700...sempre la mania di aggiornare anche non sapendo cosa si aggiorna...la butto lì eh.....
    io dal 1700 non mi sono mai mosso eh eh, fossi matto
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    luctul per come la vedo io, premettendo che come al solito non voglio fare polemica ma solo proporre la mia opinione....
    e ci mancherebbe..la tua opinione come sai per me è sempre importante....nessuna polemica...è solo che faccio fatica a capire su che basi si sostenga che tutti hanno questa cosa anche se impercettibile....il tuo discorso ha una logica...ma ricordo che c'erano ad esempio modelli della fiat che avevano un difetto e scoprirono che era appannaggio di una linea di montaggio ben precisa....tutti gli altri modelli erano perfetti(per quanto lo possano essere le fiat )...ecco anche questa è una spiegazione che potrebbe avere una sua logica....
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
    io dal 1700 non mi sono mai mosso ....
    non ci penso manco io....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Dvd73

Una domanda:
    come mai questa rassegnazione?
    Anzi te ne faccio un'altra; perchè hai letto tutto di un fiato 100 pagine di aloni e hai saltato quello che di positivo si è scritto in altre discussioni?
    Un topic che tratta di un problema non deve indurti a rassegnarti ma a riflettere e a prestare maggiore attenzione al momento dell'acquisto.
    Questa parola Fortuna è stata impropriamente pronunciata fin troppe volte in questo contesto non solo da te ma da tantissimi altri: quando si acquista un bene si ha diritto a valutare se quel bene soddisfa i requisiti richiesti e le aspettative. Prima di comprare si prova, lo facciamo con le auto, i capi di abbigliamento e le elettroniche audio, perchè non lo dovremmo fare con i display?
    Non vorrei andare OT, ma negli ultimi tempi (qualche anno) i prodotti a fronte di continue varianti ed "innovazioni" presentano un percorso verso la "complicazione" e non verso "l'affinamento" delle qualità.

Sono ormai troppe le cose che quando le si compra lo si fa come quando si vota: ci si chiude il naso, si tappano gli occhi e si pesca dal mucchio, sperando di pescare bene.

Ora IMHO il tema è il seguente:
    - o tutti i problemi indicati nel/nei forum sono da considerare casi singoli di persone sfortunate = i/il forum non serve a nulla perchè non è significativo;
    - oppure sarebbe auspicabile vi fosse almeno "un prodotto" o "qualche prodotto" che, al di là del difetto raro dell'utente che prendere il prodotto caduto dal camion, siano sostanzialmente "ben funzionanti e con difetti non concentrati".

In sintesi: quando metti su internet "plasma panasonic difetti" e ti compare tanto di 3D con moltissimi utenti che ravvisano lo stesso difetto:
    - o siamo di fronte a tanti paranoiati che il giorno prima non sapevano noleggiare un DVD ed il giorno dopo vedono ombre verdi conquistare la terra
    - oppure siamo di fronte ad un difetto conclamato, che solo Panasonic non ammette come "da risolvere in massa con un richiamo" (stile case automobilistiche).

Questa è una mia personale e soggettiva e forse errata opionione, fatto sta che non mi va di fare la cavia.

Sbaglio?

Alla fine vado di Philips serie 7000 led: elimino i difetti più comuni dei led sui "neri" per il semplice fatto che di "nero" non se ne vede nemmeno l'ombra :-), ma almeno so cosa mi aspetta (salvo rari casi di sfortuna da caduta da camion del mio imballaggio).

;-)

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
    Io so solo che sono 36h che per motivi di lavoro non mi godo il mio vt con la mia raccolta bd e per questo sono in crisi...mistica...fine
    Gli aloni? Se effettui il test grigi a 20 ire il solstizio d'estate, dopo una notte di plenilunio senza blooming, mentre marte è in trigono con saturno e la costellazione del capitone e copula con l'acquario, recitando la divina commedia in croato a testa in giù... Saltellando sulle nocche. Puoi scorgere qualche alone. Altrimenti non scorgi un tubo ... catodico.
    Io più vedo materiale sul vt e più me ne innamoro, sapendo che magari gli altri passano un test alla perfezione, mentre io mi godo film con ambientazioni cupe e scure come loro non vedranno mai spendendoil doppio
    Se così fosse, ti assicuro che leggendo quel che ho letto mi sarei accorto che di tale difetto si accorgevano solo i "Tv-efili-paranoici".

Ma putroppo così non è.

Un conto è un difetto che si vede praticando test del difetto (una Ferrari a 320 può anche "sottosterzare", ma quante volte si va a 320? Ben altro conto se a 130km/h inizia a presentare difetti...).

Se i difetti fossero "ravvisabili in condizioni estreme", questo emergerebbe.

Invece la gente apre la scatola e la TV, da accesa, presenta il difetto.

Poi tra questi ci sarà il paranoico... ma dubito lo siano tutti e temo che vi siano più rassegnati che paranoici.

E questo non è un bel biglietto da visita per Panasonic la quale dovrebbe aver capito quale "rilevanza" abbia il Web e la sua comunità di "commentatori".

Questo non è il primo caso di TV con difetti, e non sarebbe nemmeno il primo caso di TV con difetti ravvisabili solo da "visionari" e bollabili da subito come "inconsistenti ed ininfluenti".

Si tratta di un discorso trito e ritrito. Questa discussione ha rischiato varie volte la chiusura proprio per aver preso più di una volta derive inutilmente polemiche. Essendo le motivazioni che ci spingono a fare o non fare una cosa, decisamente soggettive, qui è meglio discutere solo di fattori inerenti il problema. Ossia come rendersi conto se il problema c'è, se è risolvibile e se Panasonic ci illumina su cause ed eventuali soluzioni. Il resto non è utile (per quanto il rispetto alla tua opinione sia dovuto).

Citazione Originariamente scritto da dvd73
    ..... temo che vi siano più rassegnati che paranoici.

....
    hai dimenticato una categoria....quelli che non vedono nulla e basta....che non sono nè rassegnati nè paranoici...(peraltro di rassegnati ne ho visti pochi qui...anzi...addirittura ho visto restituire tv da chi non vedeva nulla in condizioni normali...bah)...si fa troppa confusione...e questo anche grazie alla latitanza di panasonic che da ormai un mese doveva darer una risposta ufficiale al problema...e che sarà mai....un briefing di menti e cervelli per mandare una astronave su marte? quindi la responsabilità delle chiacchiere ...delle ipotesi...delle tesi e controtesi è tutta di panasonic e non di altri...poi aggiungiamoci una dose di paranoia(in certi casi non indifferente)...un pizzico di rassegnazione e una parte(ricordatevi che chi è soddisfatto del tv come me e Jena ad esempio non posta + sul forum...ma vanno calcolati volendo)di soddisfatti...ed ecco che la confusione è servita...d'altronde questo è un 3d sul problema aloni....e al di là di ipotesi...aria fritta(spesso)difficilmente si può scrivere...rimane solo la testimonianxza di chi lo compra che va agli atti....

Anche perchè testimonianze di questo 3D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070 non sono proprio da persone che non ha visto il difetto e si è scervellata per trovarlo.

Se un difetto non fosse tale, avrebbero scritto dieci persone (esempio):
    - una avrebbe trovato un topo nella scatola
    - una avrebbe trovato una banconota da X Yen
    - una avrebbe trovato il pannello rotto.
    - una l'alone verde
    - una l'alone arcobaleno
    - 5 la scatola vuota (importato dal paese della pizza)

Questo per dire che se un difetto è "non ricorrente", è un caso.
    Se invece esiste "il" difetto, questo è un problema che sposta le masse su altre destinazioni.

come la penso l'ho scritto più volte, lo ripeto per l'ennesima volta:
    io sono stato uno dei primi ad averlo se non il primo, nella visone normale ed anche paranoica dei bd...sottolineo bd...altro che skyhd e porcate varie...e bd fra i migliori in commercio...NON si nota assolutamente nulla. E te lo dice uno che ha dimostrato la sua paranoia con ore ed ore trascorse alla ricerca di un setting come si deve !!! (lo puoi riscontrare nel 3d specifico)
    Detto questo...non so perchè dovrei cambiare tv o lamentarmi con Pana.
    Ecco magari gli vorrei dire, fate uscire un firmware al livello del 1700 ...sempre se possibile...per migliorare ulteriormente, evitate di montare lastre di vetro la prossima volta...che creano solo peso e problemi di varia natura ecc ecc...., ma sono bazzecole rispetto alla cosa fondamentale...il vt si vede da lacrime agli occhi per la gioia....fra l'altro ha un audio miracoloso nonostante le dimensioni...non passa 1/2 test in particolari condizioni? Beh, stì grandissimi ciufoli imperiali...un televisore serve per vedere film e programmi...del resto me ne impipo...FINE