Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, senza alcuna riserva

27 37,50%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

14 19,44%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

11 15,28%
  • Assolutamente no

20 27,78%
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 169

Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione?

[Edit di ABAP]
    Anche se non è gentile editare il post di un altro utente, dopo le segnalazioni di chi sta partecipando al sondaggio mi sono reso conto che, proprio nello spirito del sondaggio stesso, il post originale della discussione in seguito da me trasformata in sondaggio, poteva apparire un po' troppo di parte. (altre indicazioni le troverete nel post seguente, #2)

Vi prego quindi di intepretare le parole che seguono come l'ovvio parere di chi ha votato "si, senza alcuna riserva" e non come una indicazione o una "impostazione" che si voglia dare al thread/sondaggio.

Messaggio originale di alex1974

"ciao....

io per ora ho avuto solo 2 Tv nella mia "carriera"....entrambe Panasonic...ed entrambe mi hanno dato estrema soddisfazioni...perchè si vedono bene...

scrivo questo post perchè tra Aloni verdi...magenta...perdita del nero...azzi e mazzi....se uno si avvicina qua e legge...si spaventa...e di sicuro si allontana da Pana...perdendosi una Tv che va benissimo...

un po' come quando si mette in giro la voce....quello la porta sfiga....e piu' si dice....piu' uno ci crede e lo isola.....ecco mi sembra che sul Pana si stia sparando un po' troppo addosso... (anche perchè anche altri tv hanno difetti...ma sono meno rimarcati rispetto al Pana....almeno qua..)

quindi sicuramente questa serie 30 dei Pana magari ha qualche problema...(e mi spiace per chi ha trovato pannelli super difettosi...) ma mi piacerebbe anche che chi come me ha trovato un pannello favoloso...lo dica e lo consigli ad un utente che si trovi a leggere il forum....

io personalmente lo consiglio vivamente ...

ciao
    Alex
    "
    Ultima modifica di ABAP; 07-01-2012 alle 15:58
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Arrow Importante

Questa discussione nasce come "costola" di una precedentemente creata dallo stesso alex1974 (link).
    Dato che così come era stata creata sembrava non aggiungere molto - a parte nuove polemiche - alla sezione plasma, in quanto dei Panasonic 2011 si parla già a vario titolo in moltissimi thread, d'accordo con l'autore è stata trasformata in sondaggio.
    Ovviamente la votazione è riservata ai soli possessori.
    Avrei potuto modificare la discussione di partenza, tuttavia ho preferito comunque "resettarla" in quanto anche in essa, come in praticamente tutte quelle riguardanti i Panasonic 2011, si stavano accendendo polemiche.
    Anche se questo thread è nuovo, quindi, valgono le stesse raccomandazioni fatte qui.
    Grazie
    ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 07-01-2012 alle 00:37
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

peccato abap, eri piu utile alla causa prima.

forse panasonic si e decisa a fare qualcosa, sguinzagliare nei vari forum mondiali i loro clienti soddisfatti
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Votato: Sì senza alcuna riserva.
    Se ci fosse stata l'opzione: "Sì con lievissime riserve" forse avrei votato quella, in quanto il tv mi è arrivato con la calibrazione colori sballata. Problema che ho provveduto a risolvermi da solo (ovviamente col preziosissimo aiuto di alcuni utenti del forum).
    Per il resto... una meraviglia.

Anch'io la penso così... d'altronde sembra che si debba per forza fare la parte dei clienti sdegnati e pronti ad una class action contro Panasonic, se anche solo SOSPETTI che sul tuo schermo ci possano essere degli aloni ...
    La mia personale esperienza è che i lievissimi, quasi invisibili aloni che in alcune particolari situazioni aveva il mio 50" ST30 se ne sono andati dopo calibrazione e lavaggio dello schermo con il DVD di Picander.
    Già prima era in ogni caso un ottimo acquisto perchè nel mio caso (sottolineo nel MIO, so bene che alcuni utenti sono stati molto meno fortunati) ciò non inficiava minimamente la normale visione, chiaro che adesso sono ancora più soddisfatto... mi ritrovo uno schermo 3D da 50" con una qualità di visione strepitosa, vicina al massimo possibile sul mercato, ad un prezzo inferiore a quello a cui sono comunemente "offerti" sui volantini molti 40" edge-led ... che devo fare, continuare a lambiccarmi il cervello dietro all'idea che "sì, però gli aloni io so che c'erano" o semplicemente smetterla con le paranoie e godermi lo spettacolo?

Citazione Originariamente scritto da alex1974

scrivo questo post perchè tra Aloni verdi...magenta...perdita del nero...azzi e mazzi....se uno si avvicina qua e legge...si spaventa...e di sicuro si allontana da Pana...perdendosi una Tv che va benissimo...

un po' come quando si mette in giro la voce....quello la porta sfiga....e piu' si dice....piu' uno ci crede e lo isola.....ecco mi sembra che sul Pana si stia sparando un po' troppo addosso...
    Mi dissocio dal tuo pensiero .... un conto è aprire un sondaggio e lasciare che ciascuno eserciti liberamente il suo pensiero (di soddisfazione o meno) altro conto è esprimere indirettamente considerazioni poco lusinghiere su chi non la pensa come te !!!
    Ultima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 09:40

ho votato "assolutamente no" non per accanimento contro pana, ma perchè non posso tollerare che con un televisore simile guardando un pesaggio innevato mi ritrovi una gigantesca macchia verde al centro dello schermo ( e vorrei vedere se qualcuno avesse coraggio di parlare di "dominanti" ):

Uploaded with ImageShack.us

come diretta conseguenza di ciò, infatti, oggi lo riconsegno al negozio.
    Ultima modifica di Moppo; 07-01-2012 alle 09:41

Zimbalo sono d'accordo.

Purtroppo è proprio l'autore del thread che con le sue affermazioni, magari in buona fede o senza rendersene conto potrebbe inevitabilmente scontrarsi con chi non la pensa come lui e da qui far sorgere polemiche ....

Basterebbe spiegare semplicemente i motivi della soddisfazione o meno senza velati riferimenti a persone o cose che sono titolari di esperienze diverse (Moppo l'ha fatto, purtroppo, con un documento che lascia poco spazio alle parole).

Moppo hai tutta la mia solidarietà (per quel che vale).
    Ultima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 11:03

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Zimbalo sono d'accordo.

Purtroppo è proprio l'autore del thread che con le sue affermazioni, magari in buona fede o senza rendersene conto potrebbe inevitabilmente scontrarsi con chi non la pensa come lui e da qui far sorgere polemiche ....
    aletta sono sia in buona fede che conscio di quello che scrivo...come ripetuto mille volte ...e non voglio stare d nuovo qua a spiegare dato che diversi utenti (luctul ,enrikon, pagiazzo,trocche,data68,d067) hanno perfettamente capito quello che ho voluto dire con il mio thread...
    che secondo me è molto utile per alcuni sapere che cmq è un ottimo TV...senno' si pensa solo che Pana è alone

io ne sono pienamente soddisfatto.....e ripeto quello detto mille volte...tu (se ti ricordi ti avevo mandato delle mie foto) avevi detto che il mio tv ha degli aloni verdi...io non li ho mai visti tranne in una sola occasione realmente trascurabile....nessuno e dico nessuno tra amici e parenti vari che hanno visto la mia Tv hanno visto qualche difetto(che tu vedevi dalle foto) e tutti sono rimasti entusiasti del tv
    io sono convinto del fatto che alcuni modelli hanno gli aloni e si vedono...altri sono talmente trascurabili che solo facendosi suggestionare...si vedono.
    altrimenti vuol dire che io i miei parenti e i miei amici siamo tutti cecati??...eppure secondo la tua valutazione il mio è un esemplare alonato....

Moppo ovviamente tu fai solo che bene a cambiarlo...e mi spiace per te ..io nella tua situazione avrei fatto la stessa cosa e mi sarei incavolato...anche se quando ho acquistato sapevo a cosa potevo andare incontro

ciao
    Ale

ps: dariuzzo /zimbalo con voi inutile provare a fare un discorso....
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

ps: dariuzzo /zimbalo con voi inutile provare a fare un discorso....
    Infatti, non ci provare.

P.S. Se Aletta ha detto che il tuo tv è alonato, allora significa proprio che non VUOI vedere

è molto utile per alcuni sapere che cmq è un ottimo TV...senno' si pensa solo che Pana è alone
    Quegli aloni non ci dovrebbero essere, nè in forma lieve nè accentuata!!

Se ci sono, in qualsiasi forma, NON E' DA RITENERSI UN'OTTIMA TV!! Perché è difettosa!!

L'uniformità del pannello è una caratteristica intrinseca nella tecnologia al plasma.

Se poi a te non da fastidio è un conto, ma pensare di scrivere "CI SONO, LI VEDO POCO, QUINDI E' UN'OTTIMA TV, ANDATELA A COMPRARE" è davvero da irresponsabili !!!!!

Ma di cosa stiamo parlando????
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

secondo me è molto utile per alcuni sapere che cmq è un ottimo TV...senno' si pensa solo che Pana è alone

Col dovuto rispetto non metto in dubbio la possibilità che sia utile, ci mancherebbe .. ma il thread porta un titolo ben preciso:

" Sondaggio: Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione? "

per cui il dialogo credo debba incentrarsi sul grado/livello/scala di soddisfazione del prodotto oggetto di discussione .. o NO !!
    altrimenti si corre il rischio di polemizzare con gli altri se si scrive come fai tu:

"un po' come quando si mette in giro la voce....quello la porta sfiga....e piu' si dice....piu' uno ci crede e lo isola.....ecco mi sembra che sul Pana si stia sparando un po' troppo addosso... "

ecco, desideravo invitare semplicemente ad esprimere considerazioni sul titolo del thread che tu hai appositamente aperto.

Poi interessa poco se i tuoi parenti sono soddisfatti .. (anche mia suocera è soddisfatta del suo Sharp a suo parere senza difetti) prova invece a chiedere ai possessori "alonati" ..... !!!

per cui sono lieto del tuo grado di soddisfazione e mi fà enormemente piacere per tè ma se Pana presenta anomalie o imperfezioni e io li vedo (in quanto visibili e documentati .. vedi la foto di MOPPO) tu non mi puoi contestare un dato obiettivo. Non sò se rendo l'idea.

PS: mi citi un episodio che non ricordo in merito a tue foto .... ma se ti ho detto che l'anomalia era presente ti posso tranquillamente confermare che così era.
    Se gentilmente mi posti le stesse identiche foto (pubblicamente o via privata) vedrò di segnarti il dovuto .... nel frattempo le cerco pure io.

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    peccato abap, eri piu utile alla causa prima.
    Mi permetto di ricordarti che se non fosse per lui, non avremmo più nessun luogo su cui discutere dell'argomento. Non capisco questa tua affermazione in risposta a chi cerca di placare gli animi...

Si è vero, ma mi sembra di ricordarlo più attivo in tempi passati.

Mica discuto il fatto che cerchi di placare gli animi, ci mancherebbe.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •