|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
Discussione: PLASMA PANASONIC SERIE 30
-
28-11-2011, 16:54 #1
Senior Member
PLASMA PANASONIC SERIE 30
ciao....apro questo post....un po' polemico...
premessa....non ho nessun interesse...ma solo quello di far capire ad alcuni utenti...che non è cosi' male come si dipinge...
io per ora ho avuto solo 2 Tv nella mia "carriera"....entrambe Panasonic...ed entrambe mi hanno dato estrema soddisfazioni...perchè si vedono bene...
scrivo questo post perchè tra Aloni verdi...magenta...perdita del nero...azzi e mazzi....se uno si avvicina qua e legge...si spaventa...e di sicuro si allontana da Pana...perdendosi una Tv che va benissimo...
un po' come quando si mette in giro la voce....quello la porta sfiga....e piu' si dice....piu' uno ci crede e lo isola.....ecco mi sembra che sul Pana si stia sparando un po' troppo addosso... (anche perchè anche altri tv hanno difetti...ma sono meno rimarcati rispetto al Pana....almeno qua..)
quindi sicuramente questa serie 30 dei Pana magari ha qualche problema...(e mi spiace per chi ha trovato pannelli super difettosi...) ma mi piacerebbe anche che chi come me ha trovato un pannello favoloso...lo dica e lo consigli ad un utente che si trovi a leggere il forum....
io personalmente lo consiglio vivamente ...
ciao
AlexTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
28-11-2011, 18:07 #2
Member
ciao leggo il tuo post polemico e volevo chiederti quindi visto che hai un st30 se mi consigli l'acquisto del fratello minore s30 , ero interessato al 42 pollici visto che sia lg sia samsung non escono di queste dimensioni, il pana diviene scelta obbligata .. lo userei per qualche film e calcio su sky un pò di digitale terrestre ( nella mia regione c'è ora lo switch off e i prezzi sono cresciuti a livelli truffaldini direi in molte catene quindi effettuerei l'acquisto online) non ho mai avuto un plasma ma da quello che leggo rapporto prezzo qualità sembrano ottimi, vengo da un samsung b6000 ci guadagno in qualità?
ciao e grazie per la disponibilità.
-
28-11-2011, 18:23 #3
Senior Member
Il problema non è il pannello difettoso (e te lo dice un possessore di un 65VT30 alonato), bensì l'atteggiamento di Panasonic che sembra infischiarsene.
Adesso aspetto la risposta di un tecnico che venendo a casa mia ha cercato di minimizzare la cosa.
"Si vede solo in determinate situazioni".
"Bisogna avere l'occhio sensibile".
"Campi magnetici".
"Andamento delle borse".
"Clima".
"Peste".
"Moriremo tutti".
Ma scusa, ho speso 4000 euro di TV e non riesco nemmeno a vedere un immagine grigia che subito mi vengono agli occhi delle chiazze verdi e magenta? Ma nemmeno su una tv led da 200 euro!
Nel momento in cui mi diranno che "il problema rientra nella tolleranza", perché sono sicuro che andrà a finire così, passerò le carte a chi di dovere. Stop. Non sono un tipo polemico. Ho riscontrato un difetto, ESIGO che venga risolto. Nient'altro."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
28-11-2011, 18:41 #4
Member
la tolleranza di un prodotto difettato non esiste , di solito in ogni campo bisogna essere nella media o vicino a questa; secondo me dovresti tutelarti inviando per raccomandata richiesta di sostituzione minacciando vie legali e visto che il problema è frequente dovreste chiamare l'attenzione di programmi televisivi tipo striscia o mimandarai3( basta mandargli un email!) ...sotto natale sai che bella pubblicità. comunque bisogna sempre mostrarsi combattivi . ciao e in bocca al lupo!
-
28-11-2011, 18:53 #5
Senior Member
Come te lo spieghi che per telefono il tecnico mi disse che avrebbe portato la TV da casa mia al laboratorio, mentre invece una volta aver visto il difetto (che ammetto essere lieve, ma presente) ha deciso solamente di scattare delle foto ed attendere una sua chiamata?
Linee guida dalla casa madre?
"Se è fortemente alonato lo sostituiamo, altrimenti cerchiamo di minimizzare la cosa", debbono aver pensato lì alla Panasonic.
Si si ..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
28-11-2011, 19:09 #6
Member
la strategia è quella che hai detto , non vogliono ammettere il problema e quindi intervenire in assistenza su tutti i prodotti per chiari motivi economici ma secondo me soprattutto d'immagine; se per il secondo anno dovessero ammettere di aver prodotto oggetti fallati perderebbero molta credibilità. Il cliente panasonic non sceglie il televisore al centro commerciale prendendo il più figo,luminoso ecc...certo d'altra parte il danno in quel senso mi sembra ci sia già stato,la fine può essere come quella di nokia fino a qualche anno fa era l'azienda di riferimento loro non sono neanche quello commercialmente parlando!
-
28-11-2011, 19:13 #7
Originariamente scritto da dariuzzo88
Io vorrei prendere un Pana, perchè ho già pana e so cosa prendo, ora pero' sono perplesso..Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
28-11-2011, 20:02 #8
Originariamente scritto da alex1974
Penso che questi commenti andrebbero scritti in quella dedicata agli aloni....anzi in quella trash(complimenti a chi ha avuto l'idea di aprirne una pò meno tecnicamente dedicata)
-
28-11-2011, 22:25 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Spinner
Dariuzzo...ti capisco ....ma io nel mio caso...ho speso meno di 700 euro per un 46 e sono stra super soddisfatto...di questo plasma pana....
tu hai tutte le ragioni per essere incavolato...ma non voglio che questo mio post diventi un ennesimo inno a...quanto fa schifo il Pana.....tutto quaTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
-
28-11-2011, 23:53 #10
Advanced Member
@alex; dariuzzo
vi ho risposto quà
http://www.avmagazine.it/forum/showt...17#post3266017tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
29-11-2011, 00:40 #11
Senior Member
Da strasoddisfatto possessore di Pana, spezzo una lancia a favore.
Ho vari aparecchi Pana che funzionano benissimo, spanne su molti concorrenti.
Nello stesso tempo, leggendo varie lamentele, mi chiedo chi me lo fa fare.
Difendo una corporate nel paese delle cipolle, dove una vera class action è improba, anche dopo il 2009.
Qualsiasi cosa acquisti, fallo dove puoi esercitare un qualsiasi recesso.
Se poi te ne accorgi dopo due mesi il film cambia.
Come con tutte le case, direi,Ultima modifica di Roger 60; 29-11-2011 alle 00:44
-
29-11-2011, 08:05 #12
Senior Member
Originariamente scritto da gix65
ciao Gix....pero' non mi mettere in bocca parole mai dette.....sei mica un giornalista?...
heheeh
io non ho assolutamente generalizzato nulla e su nessuno degli utenti che si lamentano....che fanno benissimo a dire cosa gli è successo e a prendersela con Pana.....come ho gia' spiegato(e tre....spero ora di non dovermi ripetere piu'..) io sono qua solo per spezzare una lancia a favore di questi Pana....chi entra qua nel forum (e parlo di quella stragrande maggioranza di utenti medi che nn se ne capisce troppo...e se non leggeva qua mai si sarebbe accorto di eventuali aloni...scovabili solo con materiale di un certo tipo...(e non parlo dei casi ecclatanti in cui si vedono difetti anche su film in B/n...) ..è giusto che sappia sia i difetti(come si sta facendo) che i pregi di questa Tv serie 30....
io sono uno di quelli che si "accontenta"....non un super esperto che ogni sera cambia un'impostazione....ma vorrei spiegare il mio si accontenta...
ovvio che sia che spenda eur 100 che 1000 voglio che il mio Tv si veda bene...ecco secondo me uno come me usa la tv alla sera/week end per vedersi bene la tv, qualche Bd , giocare con la Ps3, senza stare troppo a smanettare con le impostazioni.....ecco io credo che questi televisori sia stupendi....
se avessi seguito solo quello che si dice sul forum(e ripeto...è giusto che chi ha problemi li segnali e ne discuta...) non lo avrei mai comprato..impaurito da tutti questi problemi...aloni/perdita del nero/fluttuazioni...etc etc
alla fine siccome sono testa dura...siccome ho sempre pensato che cmq Pana è molto valido come Tv...ecco ho comprato...e sono molto soddisfatto....come credo anche tanti altri utenti...
ecco mi piacerebbe che chi è soddisfatto della sua tv lo dica apertamente qua...come chi lo dice chi invece è insodisfatto del suo acquisto..
poi ovviamente fortunatamente siam in un paese libero(ancora...) e ciascun utente valutera' al meglio quanto legge...e procedera' a decidere se acquistare un Pana o no
tutto qua
ciao
AleTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
-
29-11-2011, 11:25 #13
Senior Member
Io sto per acquistare un g30, ma avendo già un u30 che mi ha soddisfatto ben poco, non ho più le idee chiare, perchè tanti problemi, girando per negozi li vedo anche nei top class pana di quest'anno, quindi sono molto confuso.Ieri sera guardando il programma di Fiorello su rai hd , sugli sfondi neri notavo delle macchie che andavano a degradare l'immagine, e francamente delle cose del genere non le vedevo nemmeno sul mio ex tv samsung serie 5 lcd, non proprio il massimo dei televisori.Oggi probabilmente farò l'acquisto ma non so più se stare su un plasma pana, o passare ad lg , almeno li le immagini non sdoppiano o lo fanno in maniera meno evidente.
-
29-11-2011, 11:34 #14
ieri sera Fiorello su rai uno hd era uno spettacolo per gli occhi....un hd sontuoso e francamente sul mio vt30 nulla di nulla...neri profondissimi e granitici...quindi è ben difficile per me capire certi rilievi che possono essere reali sicuramente in relazione al modello posseduto...ma che possono avere moltissime altre risposte....
per quanto mi riguarda lo ho già detto in altro 3d mi ritengo ipersoddisfatto dell'acquisto per motivi che vado ad elencare
1)assenza (e qui riconosco una bella dose di fortuna)di aloni
2)nero eccellente
3)segnali sd ancora zoppicanti ma meglio del modello pecedente
4)nessun problema con i 50 hz riguardo nello specifico ai canali hd....per il resto se il segnale è buono la resa è buona....
5) 3d ottimo
capisco la confusione e come sempre dò il mio modesto consiglio(per chi può)...scegliere il modello in un negozio fisico(da evitare come la peste i CC e secondo me on line)...provarlo per bene e poi decidere....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
29-11-2011, 11:52 #15
Advanced Member
però acquistando online è l'unica possibilità che si ha di avere un rimborso...nei cc te lo cambiano ma al massimo ti fanno un buono...nei negozi specializzati non tutti hanno la possibilità di avercene uno vicino
poi vorrei rispondere ad alex che quà anche e soprattutto coloro che si lamentano sono estimatori dei plasma panasonic ed è proprio quello il motivo maggiore di incaxxatura...se così non fosse non staremmo neanche quà a perdere (si fà per dire) tempo
io sono mesi che stò rimandando l'acquisto per il rischio (forte) di prendere un 50/55 alonato...non è che la cosa mi faccia piacere...anzi...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD