|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Per i possessori di LG LCD
-
28-10-2005, 10:28 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 96
Per i possessori di LG LCD
Un amico e' da qualche giorno possessore di un LCD LG 32LX1R.
Durante la visione in 4:3, le due porzioni di monitor non attivate, anziche' essere nere sono di un bel colore grigio chiaro. (che fa a pugni con la cornice nera e che non e' certo l'ideale per la visione delle immagini).
Dopo aver smanettato lo smanettabile, ha contattato LG Italia che lo ha rimandato ....... al negozio Unieuro dove l'apparecchio e' stato acquistato () in quanto parrebbe essere anche centro di assistenza ufficiale per la Liguria (
)
Contattato il negozio, l'unica info tecnica che ha potuto ricevere e' che l'altro esemplare esposto "...si comporta nello stesso modo..." e che e' "...uno standard di fabbrica ..."
Io ho qualche dubbio. Secondo voi puo' essere vero? C'e' qualche possessore di questo modello che possa darmi qualche info a proposito?
grazie
AlessandroUltima modifica di VanBuzzer; 28-10-2005 alle 11:05
-
28-10-2005, 12:53 #2
Cercando sul forum troverai diversi 3d che parlano del problema del burning sui pannelli LCD. In parole povere, la parte centrale di pannello che si usa per la visione in 4:3 tende a "consumarsi" di più delle due fasce nere ai lati, la conseguenza è che passando ad un'immagine a schermo intero si potrebbe notare una differenza di luminosità e/o di colori tra la parte centrale più usata e le due bande laterali. E' qualcosa di poco pubblicizzato dai produttori (ovvio!) anche se ci sono diversi artifici per minimizzare il fenomeno tra i quali quello di fare lavorare comunque le bande laterali mandando loro un segnale grigio invece del nero assoluto.
Ciao, Marcello.
P.S. Certo che questi centri d'assistenza........................
-
28-10-2005, 13:43 #3Toro Seduto ha scritto:
P.S. Certo che questi centri d'assistenza........................
C'è anche da dire che la pessima abitudine da parte della "massa" di andare ad acquistare i prodotti nei supermercati, o su internet, andando prima magari a vederli in quei pochi negozi seri che sono sopravissuti (vergognosa abitudine), ha generato la scomparsa di quest'ultima categoria, e adesso quelli sono i risultati! Invece di migliorare, si è tornati indietro, causa l'ignoranza e spesso la diffidenza della gente.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 17:15 #4
Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 96
per completezza....
...vi riporto le risposte ufficiali di LG Italia e di LG UK (a cui abbiamo scritto perche' il primo contatto con LG Italia e' stato ...."lacunoso"
)
LG Italia > "Le caratteristiche del prodotto rispecchiano le specifiche di progetto"
LG UK > "..it's sounds like a fault in your system" (traduzione: sembrerebbe essere un guasto del sistema")
Le risposte sono arrivate poco fa.
Arrivederci alla prossima puntata.
-
01-11-2005, 15:51 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 26
L'ho visto al mw e come design è eccezionale, conoscete le diff rispetto al 32LX2R? Come vi trovate? Una mini recensione sarebbe veramente graditissima! Grazie mille se avete tempo
Printdistrict.com
-
03-11-2005, 13:47 #6
Allora non è assolutamente un difetto!
E mistupisco che LG, che dimostra ancora una volta un servizio tecnico pessimo, ti abbia risposto cosi.
Le bande grigie sono eliminabili dal menu di servizio.
ecco come fare:
Press Menu on both the remote and the TV (the standard menu will appear) for about 4/5 seconds and, as soon as you see the standard menu dissappear, stop pressing the keys, else the service menu will be there only for a split second, because the TV will ask now for a password, thanks to the first method. It took me 5 or 6 tries to get the timing right.
Once there, using the remote arrow keys go to Panel Control and press OK. Go to Blank Color and press Left or Right to choose between Gray or Black. The change is inmediate. Press Exit to, erm, exit the service menu.Ultima modifica di Gizmo*99; 03-11-2005 alle 14:02
-
05-11-2005, 11:05 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 16
32LX1R e HD Ready!
Mi sorge un dubbio, il televisore in oggetto è HD Ready? Questo perchè nel sito lg.it è apparsa da poco la scritta hd ready, i grandi magazzini della mia zona (ud) non espongo per questo modello la targa hd ready e poi non c'è scritto da nessuna parte che supporta l'HDCP ne su hdmi, nè su DVI.
Se qualcuno ha info in merito sarebbe bello capirci di più.
N.B.: nel sito lg.de non c'è neanche questo modello ma solo il 32LX2R dove c'è scritto chiaramente il supporto HDCP
-
05-11-2005, 11:40 #8
Il supporto o meno di HDCP riguarda solo la DVI, in quanto la HDMI integra sempre tale supporto.
Sul 32LX1R non so che dirti.. potrebbe essere vecchio come nuovo.. migliore o peggiore... con tutti i modelli e la politica delle sigle strampalate che usa LG, ci si capisce ben poco. Tieni presente che se ha solo DVI, facilmente si tratta di vecchia elettronica, magari in un nuovo cabinet (tanto per finire le giacenze).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-11-2005, 11:44 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 16
Grazie per la risposta tempestiva, immaginavo anche io che fosse così.
Comunque per fare 2 risate ho scritto a LG ....
Ho piacere di vedere che sei anche tu di Udine.
Grazie ancora.
-
05-11-2005, 11:48 #10
Figurati
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-11-2005, 13:48 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 26
LX1R ha l'HDMI, in pratica ha il parco connessioni del LX2R con una scart in meno.
Printdistrict.com
-
05-11-2005, 22:00 #12
Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 96
Innanzi tutto grazie a Gizmo per la risposta che girerò immediatamente al mio amico (ne sarà felicissimo).
Relativamente alla qualità delle assistenze, ha mandato e-mail di aiuto ai vari supporti Samsung europei
Alcuni non hanno assolutamente risposto.
La casa madre lo ha rimandato alla Samsung Italia.
La Samsung svedese e quella croata hanno invece risposto dopo poche ore con notevole dovizia di particolari, spiegando il discorso del "burning" ma non citando la possibilità indicata da Gizmo.
-
05-11-2005, 22:46 #13VanBuzzer ha scritto:
.... la risposta che girerò immediatamente al mio amico (ne sarà felicissimo).......
Ciao, Marcello.
-
05-11-2005, 23:58 #14Toro Seduto ha scritto:
Al tuo amico però spiega anche il perchè di quelle bande grige ed i possibili problemi che potrebbero derivare dal sostituirle con le bande nere......
Ciao, Marcello.
Comunque il processo delle bande è reversibile, ma è doveroso segnalarlo al tuo amico come ha detto Toro seduto.
Se hai altri dubbi scrivi che qua sul forum di sicuro ti risponde.
X happymau
Piu passa il tempo piu mi rendo conto che hai ragione su LG. Se avessero un servizio tecnico/commerciale migliore e worldwide uniforme probabilmente enderebbero molto di piu.
-
06-11-2005, 09:22 #15Gizmo*99 ha scritto:
X happymau
Piu passa il tempo piu mi rendo conto che hai ragione su LG. Se avessero un servizio tecnico/commerciale migliore e worldwide uniforme probabilmente enderebbero molto di piu.
Se nel posto giusto ci sono le persone sbagliate, quelli sono i risultati.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.