|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
-
04-01-2007, 10:40 #1
Sondaggio: Lo STAMPAGGIO (Burn-In) è un problema reale?
Salve a tutti,
è da diverso tempo che seguo questo forum cercando di farmi un'idea su quale plasma comperare. La preoccupazione maggiore è quella comune a tutti gli utenti di questo forum: lo STAMPAGGIO.
Tuttavia leggedo assiduamente le vostre esperienze mi è venuto il dubbio che lo "STAMPAGGIO" non sia un problema reale ma più una caratteristica dei plasma in genere. In definitiva leggendo a destra e manca non ho trovato nessuno che abbia constatato uno stampaggio indelebile ed irreversibile; solitamente il problema viene meno attraverso i vari rimedi che noi tutti conosciamo.
A questo punto, se così è, perchè preoccuparsi tanto?
Questo sondaggio dovrebbe servire a stabilire stastisticamente se il problema dello stampaggio esiste davvero, ed in caso affermativo, quante sono le probabilità che accada e se è più frequente su certe marche/modelli di TV rispetto ad altri
Invito tutti quelli che hanno avuto il televisora stampato ad indicare:
1) marca e modello di TV
2) se lo stampaggio è stato INDELEBILE E DEFINITIVO
3) se lo stampaggio è stato TEMPORANEO
4) nel caso sia stato temporaneo, quale metodo hanno adottato per risolvere il problema e la sua durata (effetto neve per 3 ore, DVD antistampaggio per 5 ore, schermata bianca per 10 minuti, ecc)
N.B: Essendo un sondaggio vi prego indicare esclusivamente le informazioni che sono state richieste in modo da rendere il post più leggibile possibile.
Ringrazio tutti quelli che interverranno. Quello che mi aspetto è rilevare statisticamente che lo stampaggio definitivo non esiste e che fino ad ora i vari post del forum su questa annosa questione sono solo frutto di s**** mentali.
Ciao a buon anno a tutti
Mototopo
--- STATISTICHE AGGIORNATE ---
Sunto post:
1) Utente: Ollo, TV: Hitachi 42PD7200, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
2) Utente: fire9701, TV: LG 42PC1RR, Soluzione: schermata bianca
3) Utente: powerboiz: TV: Panasonic PV60, Soluzione: lieve ed impercettibile ritenzione
4) Utente: lucatron: TV: Panasonic PV60, Soluzione: nessun stampaggio rilevato
5) Utente: Gatz82: TV: Panasonic PV60, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
6) Utente: Andhaka: TV: Hitachi 42PD9700, Soluzione: nessun stampaggio rilevato
7) Utente: Nejiro, TV: Hitachi 42PD7200, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
8) Utente: rgks72, TV: Plasma Panasomic TH50PV60, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
9) Utente: red5goahead, TV: Plasma Panasonic 37PV60, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
10) Utente: Andr3A, TV: PS 42C7H, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
11) Utente: Andrearoma84, TV: pioneer pdp 436RXE, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
12) Utente: obiwankenobi, TV: Pioneer 435XDE, Soluzione: nessun stampaggio rilevato
13) Utente: lucaweb, TV: Panasonic TH42PV60, Soluzione: STAMPATO!
14) Utente: Unymatrix, TV: Lg 50PC1R, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
15) Utente: f.ree, TV: Pioneer 436 XDE, Soluzione: DVD antistampaggio
16) Utente: fedetad, TV: LG 42PC1R, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
17) Utente: gcolazzo, TV: PIONEER 436SXE, Soluzione: STAMPATO!
18) Utente: alec966, TV: Samsung PS42S5H, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
19) Utente: Gordon, TV: TH-42PV500, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
20) Utente: Vigorello, TV: Panasonic 42pv60e, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
21) Utente: obi-wan, TV: LC pc1RR, Soluzione: effetto neve
23) Utente: apscal, TV: LG 42PC3RA, Soluzione: effetto neve
Statistiche aggiornate:
59% hanno risolto il problema cambiando canale senza particolari accorgimenti
4,5% hanno risolto il problema selezionando una schermata bianca
4,5% hanno risolto il problema con il DVD antispampaggio
9,0% hanno risolto con l'effetto neve
13% non hanno mai rilevato nessun tipo di stampaggio
9% hanno il TV DEFINITIVAMENTE STAMPATOUltima modifica di mototopo; 18-01-2007 alle 21:38
-
04-01-2007, 19:45 #2
Bhe'...nessuno che ha voglia di iniziare il sondaggio?.
Non lamentatevi poi che la vostra TV rimane stampata.....
Ciaoo
-
04-01-2007, 20:14 #3
Senior Member
Originariamente scritto da mototopo
Comunque con il mio TV (che vedi nella firma) lo stampaggio temporaneo di loghi lo notato più volte, capita facilmente quando mi soffermo a lungo sullo stesso canale. Bisogna comunque prestare attenzione per riuscire a notarli, e comunque sono tranquillamente spariti senza particolari accorgimenti, semplicemente guardando altri canali con logo differente. Se poi proprio la presenza del logo da particolarmente fastidio, si attiva la funzione schermo bianco per qualche minuto e tutto torna come prima. Sono comunque dell'idea che non sia il caso di ricorrere all'esasperazione a tale funzione in quanto consuma inutilmente il pannello per qualcosa di normalmente impercettibile.
Ciao.Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
04-01-2007, 22:00 #4
Originariamente scritto da ollo
Grazie mille per il tuo post, sei il primo della lista:
1) Utente: Ollo, TV: Hitachi 42PD7200, Soluzione: cambiando canale senza particolari accorgimenti
...avanti il prossimo!
-
05-01-2007, 01:51 #5
Senior Member
Originariamente scritto da mototopo
Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
05-01-2007, 14:13 #6
LG 42PC1RR
Col normale utilizzo lo stampaggio è temporaneo e cmq è impercettibile, lo vedi "solo se ti fissi", cioè col normale utilizzo neanche ci fai caso.
Visto che nel mio caso il problema non esiste normalmente non utilizzo nessun metodo antistampaggio.
L'unica volta che l'ho utilizzato (la schermata bianca) era perchè il tv era stato lasciato(dimenticato) acceso col televideo attivato.......Un minuto di schermata bianca e tutto è tornato ok. Cmq non era necessario, dopo qualche minuto di visione tv sarebbe tornato ok da solo.LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD
-
05-01-2007, 14:26 #7
panasonic pv60, nessuno stampaggio, solo qualche leggera ritenzione ma individuabile solo a schermo nero, con la stanza completamente al buio, tra l'altro nel crt JVC 21 pollici che avevo fino ad ora era molto più visivile la ritenzione, da questo punto di vista tutti i miei dubbi sono svaniti, gioco per ore con la xbox e non ho notato niente a livello di ritenzione.....
nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
05-01-2007, 14:29 #8
Senior Member
pana 42pv60 un mese di vita, usato in famiglia senza particolari precauzioni, ps2 inclusa.
Per ora nessun tipo di stampaggio !! O è fortuna o lo stampaggio , almeno per me è un problema inesistente.
Ciao.
-
05-01-2007, 18:04 #9
Senior Member
Ho il pana42pv60 da circa un mese, lo uso con tutto, tv, ps2, dvd, pc... e non ho mai notato alcun burn in, solo una minima ritenzione, ma a pannello completamente nero/spento, stanza buia e avvicinandomi a 10 cm dal tv... Con un normale utilizzo non si nota nulla
-
05-01-2007, 18:34 #10
Senior Member
Hitachi PD9700... mai notato nessuno stampaggio... nemmeno dopo una maratona di film notturni tutti sullo stesso canale.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
05-01-2007, 19:26 #11
Io se mi metto a 30cm dallo schermo + o - con uno sfondo nero(per fare un esempio metto un canale codificato tramite lo humax o lo skybox)vedo in alto a destra il logo di skysport,si vede proprio da vicinissimo come ho detto....Come metto qualcosa da vedere sullo schermo sparisce.Per ora sinceramente non mi da nessun fastidio,anzi è come se non ci fosse.L'altro giorno ho messo lo schermo bianco per un'ora ma non è andato via del tutto.Mi consigliate di rifare lo schermo bianco per piu' tempo oppure meglio lasciar perdere?
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-01-2007, 23:54 #12
Senior Member
Panasonic TH50PV60 che uso da circa un mese.
Sono a 65 ore + o -
Usato con tutto, xbox360 (che ora e' in riparazione), tv, dvd (parecchi) e da 2 giorni sky (anche hd)
L'unico problemino l'ho avuto proprio con sky cinema hd (mi piacerebbe parlare a 4 occhi con l'ideatore di quel bellissimo logo che sembra studiato apposta per rovinare i plasma)
Dopo circa 1 oretta e mezza infatti, cambiando canale e mettendo le bande laterali grigie si notava abbastanza il logo impresso.
Dopo una ventina di minuti con tv e' tutto sparito completamente, ma sinceramente mi chiedo cosa possa capitare guardandosi per diverse ore sempre quel canale, magari per diversi giorni.
Che sia cosi' dificile programmare rotazioni ai 4 lati dello schermo dei loghi + invasivi come quello di sky cinema hd????
Per il resto nessun problema (neanche giocando per 2 ore con xbox360)
CiaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
06-01-2007, 09:34 #13
Ho un Panasonic 37PV60. Nessun stampaggio. Una lievissima ritenzione di immagine su Cinema HD ma una volta. dopo 2 secondi su un canale e sparisce. la ritenzione la vedi per qualche minuto quando spegni il tv e lo lasci al buio. in pratica almeno con il PV60 : non ti preoccupare.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
06-01-2007, 11:18 #14
ieri sera dopo aver visto x 2 ore sky cinema ho messo la tv a schermo nero, c'era un lieve ritenzione visibile solo al buio e a 5-10 cm....
stamattina ho riacceso la tv ed era scomparsa del tutto... poi ho dato un'occhiata al manuale e ho scoperto che nel mio samsung si può mettere (attraverso menu antistampaggio) una schermata bianca e una schermata in movimento che va dal nero al bianco
-
06-01-2007, 23:42 #15
Bensissmo, ecco il sunto provvisorio dei vostri post: (VEDERE POST DI APERTURA)
powerboiz e Gatz82: potete specificare se la lieve ed impercettibile ritenzione è sempre presente; in caso negativo, come siete riusciti a mandarla via?
Andr3A, che modello di Samsung hai?
Non ho visto nessun post da parte di utenti Pioneer. Visto che questo problema riguarda proprio loro da molto vicino sarebbe utile che qualcuno iniziasse a scriverci qualche esperienza.... attendo fiducioso.
Sotto ragazzi con le statistiche.....fino ad ora non risulta che ci sia nessuno che abbia il Plasma STAMPATO
Ciao
mototopoUltima modifica di mototopo; 07-01-2007 alle 21:59