Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 154

Discussione: Ampli A/V alternativi

Ampli A/V alternativi

Questa non vuole essere una discussione in parallelo a quella dove si parla di ampli non esoterici,in quanto quella,se non sbaglio,nasce come sorta di classifica.
    Questa vorrebbe avere l'ambizione di poter valutare altri apparecchi,invece dei soliti nomi blasonati.
    Riportare qui,chi ha avuto la fortuna o sfortuna di ascoltarli,e considerare assieme i vari pro e contro.
    Partendo dal presupposto che sono pro Yamaha,e simpatizzo anche per Onkyo,mentre non mi entusiasma Denon,possiamo citare anche : Harman K.,Marantz,Pioneer,e i più cari Rotel,Nad,Arcam ecc...
    Ma esistono altre realtà come : Cav,di cui si parla ogni tanto qua e la.
    Bel bestione,apparentemente robusto e ben fatto,peccato per i limiti a livello di connessioni e capacità operative.Peccato che sia "solo" 6.1,e dubito che sia aggiornato con tutte le codifiche "all'ultimo grido"...e poi il karaoke...
    I Jamo,in particolare il 793 con 7.1 canali,Almeno in foto,davvero bello,con impronta minimalista,e tasti con led a luce blu.E poi quei toroidali ...
    L'Aeron AV 3000, anch'esso 7.1 canali e 22 KG. Anche qui una coppia di toroidali e realizzazione modulare.Anche qui un bel bestia,e molto bello a vedersi.

Quando cominciamo a vedere realizzazioni del genere,con toroidali,cavo di alimentazione intercambiabile a vaschetta,con pesi e ingombri del genere,penso che sia lecito pensare a loro come una valida,se non decisamente migliore alternativa ai soliti nomi.
    Spesso,con i "soliti" ampli,anche con cifre superiori di non poco ai 1000 euro,troviamo alimentazioni sottodimensionate (vedi Denon,ma non è l'unica),e cavi di alimentazione fissi,e grossi come quelli della lampada che abbiamo sul comodino...
    Generalmente,per avere tali scelte di realizzazione,con i soliti nomi,andiamo a spendere cifre da capogiro,e non penso sia una eresia se parlo di 3000/4000/5000 euro...

Tanta qualità e bellezza,in cambio di qualche rinuncia sui fronzoli...si può fare?

Qualcuno ha sentito a dovere un Aeron AV3000,o un Jamo 793 o qualcos'altro?

Ultima premessa,so che sul forum,ogni tanto si parla di qualche prodotto quasi sconosciuto,ma è dura reperire tutte le informazioni a riguardo,pertanto come già detto,mi piacerebbe che questo segmento di mercato "alternativo",possa avere una discussione dedicata,questa.
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Ma la discussione non interessa a nessuno?

Ho dato un'occhio al sito della Jamo,e con piacere vedo che il 793 ha anche le uscite pre a 7.1 canali. Non mi torna ancora se è aggiornato con tutte le codifiche attuali.
    Il lettore dvd (piccolo ot) ,invece oltre ad essere bello,ha il progressive scan Pal. Peccato che non abbia anche una uscita digitale.

Comunque se ne parla un gran bene di entrambi...
    Insieme sono davvero belli...secondo me.
    Ultima modifica di Johnny; 14-03-2006 alle 02:20

A me interessa parecchio! Devo prendere fra poco un sinto e mi piacerebbe sapere anche a me come funzionano le alternative!

Purtroppo però vista la mia scarsa conoscenza aspetto l'intervento di qualche esperto!

No, la discussione è molto interessante. Sopratutto se si puo risparmiare mantenendo la stessa qualità, o addirittura alzarla.
    Rimane il fatto della difficoltà a reperire le piu semplici info (vedi il sito Cav-audio)
    Adesso dò un occhiata anche al sito da te sopracitato

Stefano

Ciao mammabella ti riferivi al sito della Jamo? Quando puoi,fammi sapere il tuo parere su tali prodotti.
    C'è un venditore su Ebay che tratta Jamo,e ha in vendita l'ampli 693,ma non il 793. Vende anche il lettore dvd,al ridicolo prezzo di 129 euro,sarebbe da prendere giusto per verificarne le qualità o meno in component.Al massimo si potrebbe usare come muletto,legge anche divx
    Ultima modifica di Johnny; 14-03-2006 alle 16:01

Johnny complimenti, bella discussione, molto interessante, la seguiro' molto volentieri
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ah dimenticavo,qui il link di utenti che hanno preso il Jamo :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45741

Grazie 55AMG,spero solo che qualcuno possa intervenire,portando dei pareri,testimonianze e novità...

Interessante il Jamo 793, ma solo due ingressi ottici
    A quel punto però, senza aver provato niente , preferisco il Cav av2086 che è solo audio. Mentre il Jamo ha anche il video, a quel punto mi prendo lo yamaha2600

Stefano

Pacco...non ti dico neanche di guardare l'aeron : http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm

in quanto anche questo ha entrate e uscite video...

Più che altro da questi prodotti mi aspetterei molta potenza(vera),molta dinamica e qualità.Chissà dove si possono trovare per un ascolto .

3ad interessante a cui partecipo volentieri.

Cerco di dare il mio pubblico contributo.

Gli ampli alternativi vanno secondo me divisi in 2 categorie:
    I 5.1 classici tutta qualita' audio, niente, ma proprio niente, fronzoli ma potenza da vendere e qualita' audio nella configurazione 2 canali da far impallidire i concorrenti hi-fi della stessa fascia di prezzo.
    Anche dalla progettazione e circuitazione di questi prodotti si nota che sono dei preogetti nati per l'hi-fi e modificati per l'ht.
    Mi riferisco al cav A8 ed al suo gemello a 2 vie A10 aeron
    Oppure al korsun rispetto al dussun v6.

Poi ci sono quelli tutto fronzoli (ma anche sostanza e qualita') che presento molte elaborazioni del suono, tanto odiate i n campo hi-end.
    Quindi equalizzazioni a non finire, karaoke etc.

Sta poi ad ognuno scegliere cio' che piu' gli garba o quello che risponde maggiormente alle proprie esigenze.

Certo, le riviste del settore non ne parlano, ma per un motivo ben preciso: i distributori non comprano spazi pubblicitari quindi non recensiscono un bel nulla.
    Nel mio campo (medico-farmaceutico) funziona cosi: sono le riviste che si rivolgono agli importatori tentando di vendere spazi pubblicitari e offrendo in cambio recensioni (immaginate l'obiettivita') e spazi redazionali.
    Ci scommetto che funziona cosi' anche per l'hi-fi.

Io apprezzo (questione di gusti) di piu' i tradizionali 5.1 anche perche' con il mio impianto ascolto molta musica ( anche adesso stravaccato sul divano mentre scrivo sul laptop Vinicio Capossela canta Il ballo di san vito)
    Un modello di cui mi dicono meraviglie e' il korsun9, ormai famoso per la replica costosissima marcata red roses (Mark Levinson e' il proprietario del marchio avendo "venduto" il suo nome ad un'altra azienda): il red roses costa 5500€ contro i 1000 scarsi del korsun; io pero' non l'ho mai ascoltato e non esprimo giudizi se non sull' estetica invero bruttina.
    Dei prodotti cav si parla in un altro 3ad; ascoltati i modelli piu' significativi A8 e 2086 posso solo confermare il rapporto q/p eccezionale.
    Ho sentito parlare bene di aeron ma i progettisti dovrebbero (uso il condizionale non essendo certo al 100% ma al 90) essere gli stessi di cav mentre la fabbrica che li produce e' cav quindi possono valere gli stessi discorsi fatti per cav.
    Visitando il sito www.cav-audio.com si vede che l'azienda e' enorme e produce molti prodotti che poi altri marchiano e vendono.

Che dire, secondo me e ripeto secondo me, sono la scelta vincente.
    Attualmente ho un pre+finale rotel che finira' presto sul mercatino per far posto al cav a8 di cui mi sono invaghito.

Ciao
    Ale
    Ultima modifica di Ale10; 15-03-2006 alle 06:15

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Attualmente ho un pre+finale rotel che finira' presto sul mercatino per far posto al cav a8 di cui mi sono invaghito.

Ciao
    Ale
    Quali sono?

Stefano

pre rsp975 finale rb976 6x50w
    Suonano bene ma i 50w (veri ) che ha per canale il rotel sono un po' pochini per i miei frontali costituiti da sub passivo + bookself (ricordi il mio taverna theater recensito su avclub?)

E chi si ricorda metti un link nella tua firma

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    3ad interessante a cui partecipo volentieri.

Cerco di dare il mio pubblico contributo.

Gli ampli alternativi vanno secondo me divisi in 2 categorie:
    I 5.1 classici tutta qualita' audio, niente, ma proprio niente, fronzoli ma potenza da vendere e qualita' audio nella configurazione 2 canali da far impallidire i concorrenti hi-fi della stessa fascia di prezzo.
    Anche dalla progettazione e circuitazione di questi prodotti si nota che sono dei preogetti nati per l'hi-fi e modificati per l'ht.
    Mi riferisco al cav A8 ed al suo gemello a 2 vie A10 aeron
    Oppure al korsun rispetto al dussun v6.

Poi ci sono quelli tutto fronzoli (ma anche sostanza e qualita') che presento molte elaborazioni del suono, tanto odiate i n campo hi-end.
    Quindi equalizzazioni a non finire, karaoke etc.

Sta poi ad ognuno scegliere cio' che piu' gli garba o quello che risponde maggiormente alle proprie esigenze.

Certo, le riviste del settore non ne parlano, ma per un motivo ben preciso: i distributori non comprano spazi pubblicitari quindi non recensiscono un bel nulla.
    Nel mio campo (medico-farmaceutico) funziona cosi: sono le riviste che si rivolgono agli importatori tentando di vendere spazi pubblicitari e offrendo in cambio recensioni (immaginate l'obiettivita') e spazi redazionali.
    Ci scommetto che funziona cosi' anche per l'hi-fi.

Io apprezzo (questione di gusti) di piu' i tradizionali 5.1 anche perche' con il mio impianto ascolto molta musica ( anche adesso stravaccato sul divano mentre scrivo sul laptop Vinicio Capossela canta Il ballo di san vito)
    Un modello di cui mi dicono meraviglie e' il korsun9, ormai famoso per la replica costosissima marcata red roses (Mark Levinson e' il proprietario del marchio avendo "venduto" il suo nome ad un'altra azienda): il red roses costa 5500€ contro i 1000 scarsi del korsun; io pero' non l'ho mai ascoltato e non esprimo giudizi se non sull' estetica invero bruttina.
    Dei prodotti cav si parla in un altro 3ad; ascoltati i modelli piu' significativi A8 e 2086 posso solo confermare il rapporto q/p eccezionale.
    Ho sentito parlare bene di aeron ma i progettisti dovrebbero (uso il condizionale non essendo certo al 100% ma al 90) essere gli stessi di cav mentre la fabbrica che li produce e' cav quindi possono valere gli stessi discorsi fatti per cav.
    Visitando il sito www.cav-audio.com si vede che l'azienda e' enorme e produce molti prodotti che poi altri marchiano e vendono.

Che dire, secondo me e ripeto secondo me, sono la scelta vincente.

Ciao
    Ale

Beh,non posso non essere d'accordo con ale10,chiaramente un ampli A/V nato con ambizioni audiofile,con un progetto nato magari per il 2 canali e poi espanso al multicanale,che possa garantire tanta potenza e qualità,senza fronzoli "inutili",è presumibilmente meglio del classico "cassone plasticoso" consumer da grande magazzino.
    Ci sono tuttavia,delle cose da considerare.Non neccesariamente l'ampli tutta qualità è niente fronzoli deve essere un 5.1. Ci sono anche 6.1 e 7.1 che possono essere realizzati con la stessa filosofia,garantendo la stessa qualità di questi 5.1 classici.Anzi,nel mio caso,se un ampli A/V non è provvisto di surround estesi,non lo prendo minimamente in considerazione.Penso seriamente che avendo un ambiente adeguato,a parità di qualità,un ampli 7.1 possa garantire molto divertimento in più rispetto ad un 5.1,e ripeto,se costruito con le stesse intenzioni,i risultati in ascolto stereo,sono i medesimi,solo che in questo caso,in HT,abbiamo un coinvolgimento maggiore,dato da un canale effetti che provvede a riempire il buco di dietro.
    Aggiungo che non so con quanta facilità si possa reperire un ampli A/v che possa suonare in 2 canali,meglio di un ampli stereo di pari prezzo.
    Per carità,ci sono delle premesse da fare.Se io ho un ampli A/v sconosciuto,ma realizzato in maniera impeccabile e con tanta,ma tanta qualità,(cav,aeron,forse Jamo? e chissà quanti altri) può anche essere che possa suonare meglio di un ampli solo stereo di qualche marca stra quotata e blasonata.In questo caso,mentre nel primo prodotto paghi solo la qualità del prodotto e la realizzazione, (senza entrare nel merito del marcketing o altro),nel secondo vai a pagare il nome e la pubblicità del prodotto,e questo può incrementare tranquillamente il prezzo di vendita a dismisura.
    Pertanto il paragone sarebbe da fare in condizioni di parità.Magari 2 prodotti costruiti dalla stessa casa,uno A/V e uno stereo.Quello A/V,in stereo,non potrà mai suonare bene come l'altro ampli di pari prezzo,nato solo ed esclusivamente per suonare musica a 2 canali.
    Io personalmente adoro ascoltare la musica,e adoro poterlo fare bene,per questo motivo,ho deciso che per ascoltare la musica necessito di un impianto dedicato a tale scopo,e uno dedicato all'home theater.
    Il cav,indubbiamente sarà di qualità,e anche bello,ma sinceramente preferirei avere i canali disponibili tutti della stessa potenza,e non 150wat per i front e 50 per tutti gli altri,o 160 e 100 per gli altri...
    Si parla di fronzoli,e il cav di sicuro non ne ha,anzi non ha nemmeno il minimo indispensabile per garantirne un minimo di fruibilità,e su un prodotto talmente bello e di tale costruzione,almeno mettere una schiera completa di pre in e out.Però,ha il Karaoke...va a capire...
    Come già detto,ci sono anche ampli A/V che realmente hanno qualità,e anche molti "fronzoli" come Yamaha (che con questi ultimi modelli sembra avere fatto il gran salto),ma credo che sia riduttivo restringere il tutto a solo 2 categorie : 5.1 di qualità e niente fronzoli,e gli altri tutto fronzoli e,si spera,talvolta di qualità.
    Ci sono anche ampli,come già detto,che non necessariamente sono a 5.1,ma possono essere a 6.1 e 7.1,e suonare altrettanto bene.
    Anche per i fronzoli bisogna considerare che ci sono ampli a surround estesi,e il minimo indispensabile per essere realmente fruibili,ma privi di questi,più volte nominati fronzoli.Quest'ultima secondo me,e ripeto secondo me,sono la scielta più ottimale da considerare di questi tempi.
    Vedimao quindi se si può riassumere un ampli A/V più o meno ideale,e che possa accontentare tutti,lasciando momenteneamente da parte le nuove codifiche per l'HD,che mi sembra ancora prematuro :
    1) Preferibilmente a 7 canali
    2) Tutti i canali disponibili con la stessa potenza
    3) Alimentazione adeguata o anche sovradimensionata,che fa dormire tranquilli...magari con uno o due toroidali.
    4) Lasciamo perdere in caso i fronzoli,e dsp vari,ma sicuamente deve avere tutte e dico tutte le codifiche presenti sul mercato,sia Dolby che DTS.
    5) Con buona costruzione,si spera possa avere anche il cavo di alimentazione estraibile a vaschetta,e non il cavo fisso,grosso come il cavetto della lampada sul comò.
    6) Che possa garantire un minimo di connessioni,da renderlo realmente utilizzabile,magari una giusta schiera di pre i e out,così si può anche trasmettere il segnale con le future codifiche HD,direttamente dal decoder del player.
    Spero di non aver dimenticato nulla....

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •