Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 358

Scusate se mi intrometto...mi pare di aver risposto già in uno dei due post segnalati..
    io avrei tra le mani un'altra soluzione molto + semplice.

insieme ad un mio amico ingegnere, abbiamo realizzato ( diciamo che l'ha fatto lui) una sorta di DIoder Multicolore molto casereccio. lo abbiamo alimentato con un caricabatterie x cell e gli abbiamo attaccato 9 led da 5mm x colore ( che sono 7) .

il necessario sono 9 led , 2 resistenze, 1 transistor , 1 basetta millefori, stagno , saldatore, un alimentatore del cellulare ...
    la luce che fà è proporzionale alle specifiche di costruzione dei led utilizzati.. più il led è potente + luce fà... attenzione alla scelta dell'angolo di apertura del fascio, xchè tanto + è ampio ( a parità di potenza luminosa emessa) , tanto + fioca sarà la luce ottenuta sul punto.

Il massimo sarebbe utilizzare i led LUXEON , costicchiano ma sono spettacolari...ma forse andiamo troppo oltre..

se ne volete sapere di + mandatemi un PVT.

max996

[QUOTE=Franzsys]Sono arrivati i DIODER, le barre led bianchi, da IKEA.

Dove li hai acquistati?
    Io abito a Palermo e non ho nessun IKEA nei dintorni.

Ciao,
    solo per info sabato scorso sono passato da Ikea Anagnia di Roma, ed ho visto che i nuovi DIODER (vecchi trettioen) costano bene 59 euro, oltre ad avergli cambiato nome hanno anche aumento il prezzo.
    Alla fine ho preso un neon da mensola da 8w (12 euro) posto dietro alla tv fa il suo sporco lavoro, adesso devo solo trovare una pellicola adesiva preferibilmente blu d'appiccicare sopra per cambiare il colore della luce.

ciao

Citazione Originariamente scritto da aldo76
    Ciao,
    ......adesso devo solo trovare una pellicola adesiva preferibilmente blu d'appiccicare sopra per cambiare il colore della luce.

ciao
    E provare a cambiare il neon mettendone uno a luce fredda? Bye

Ettore

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    E provare a cambiare il neon mettendone uno a luce fredda? Bye

Ettore
    Ciao, diciamo che anche questa era una possibilità però volevo avere un effetto blu e penso che sia più conveniente mettere una pellicola, a parte per il colore ma anche per attenuare un pò di luminositò, anche se il neon è di solo 8w fa parecchia luce.

cmq grazie del consiglio.

Citazione Originariamente scritto da aldo76
    Ciao,
    solo per info sabato scorso sono passato da Ikea Anagnia di Roma, ed ho visto che i nuovi DIODER (vecchi trettioen) costano bene 59 euro, oltre ad avergli cambiato nome hanno anche aumento il prezzo.
    quelli che hai visto tu costano di più perchè sono la versione "multicolore".

La versione bianca costa meno...

ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

Confermo, acquistati sabato a 39,5 € all'Ikea di Bari, colore bianco e montati dietro al tv. Effetto piacevole, pienamente soddisfatto. Peccato dei 3 m di cavo in più di cui avrei potuto fare a meno ma per alti forse utili.
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Qualche suggerimento su come fissare proprio questa matassa di cavo sul retro del tv? Come avete fatto?
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Puoi arrotolarla e fissarla dietro al plasma con placchette adesive e fascette
    tanto è un cavetto molto piccolo, non dovresti avere problemi

Io sono riuscito anche ad eliminare i tratti lunghi tra una barretta e l'altra, collegandole solo con i cavetti corti (5-6 cm) che sono in dotazione
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ho provato con il nastro adesivo ma non è abbastanza resistente, cosa intendi con placchette adesive?
    I fili che vanno alle barrette in realtà sono riuscito a metterle all'interno della staffa e quindi nessun problema ma quei 3 m di cavo pesano !

trovi un esempio QUI di fascetta con supporto adesivo
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Grazie, le fascette le avevo prese ma le placchette non me le hanno proposte, le cercherò.

Buongiorno a tutti,
    volevo ricordarvi che se avete bisogno delle luci a led sopra descritte potete trovare il mio annuncio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87151

contattatemi pure in M.P. se volete

... ecco i link del mio:
    -> http://farm4.static.flickr.com/3018/...182279be_b.jpg
    -> http://farm4.static.flickr.com/3205/...ea0794e5_b.jpg
    -> http://farm4.static.flickr.com/3641/...11fd896b_b.jpg
    -> http://farm3.static.flickr.com/2760/...38aeeeb4_b.jpg

Citazione Originariamente scritto da Lock
    io sto pensando di mettere un'illuminazione posteriore che, oltre a risultare più piacevole, ha l'ottimo effetto di far sembrare i neri ancora più neri, proprio per via del contrasto.
    ... se ti interessa sono i "Dioder" dell' Ikea che hanno 7 colori e costano una 50ina di €
    -> http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60116540
    Ultima modifica di ais001; 16-09-2010 alle 15:49
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie ais001 per avermi fatto scoprire questo thread.
    ottime idee, complimenti a tutti. sono entrato per caso in questo mondo "ambientlight-like" dopo aver visto questo filmato youtube:

http://youtube.com/watch?v=0gP4a-U-FCk

in pratica il tizio utilizza una normale lampada con una potenza non indifferente. la cosa bella è che l'ha collegata con l'impianto per cui si accende e spegne insieme a lui. quella brutta è che immagino consumi una cifra.

mi domandavo, ma utilizzando sempre una lampada così ma una lampadina di quelle al neon a basso consumo? come colore mi piace molto quello ottenuto nel video. comunque al momento ancora non ho il televisore al plasma (sto aspettando gli ultimi modelli Panasonic) ma, attrezzarsi con un minimo di anticipo, male no fa. no? ;]

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •