Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 85 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1267

Il principio è giusto ma non capisco perchè usare la PS3 come lettore !

Io ritengo che ci sono player anche solo DVD anche non costosi che si comportano meglio di lei tipo il pioneer LX51 ad esempio potrebbe farti tutto .

Simone

X Homecinemasolution

Quindi Simone secondo te abbinare la PS3 (sia lettore BR che lettore DVD) al Cine Scaler HD non ha senso e invece ci vorrebbe un lettore DVD a parte per sfruttare al meglio il CIne Scaler HD?
    Io ero intenzionato a collegare la PS3 al CIne Scaler HD e collegare questo in HDMI alla tv (KURO KRP A 500) e usarlo sia per vedere i BR che i DVD, e magari anche in canali del DTT che vedo attraverso la PLAY TV.
    Puoi dirmi quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

scusate la domanda ignorantissima..
    il cine ha' vari ingressi e un'uscita,vero?
    bene.. se noi colleghiamo lo sky sia con hdmi che l'rgbs al cinescaler, e usciamo verso un tv o vpr, il decoder non commuta in automatico le uscite a seconda siano SD o HD.
    solo lo skyfobox fa' cosi' o anche i vari decoder tipo Xdome?

peccato solo che abbia un'uscita e non 2 in hdmi, per pilotare un tv e vpr si e' costretti a prendere uno switch.
    domanda da niubbo a simone..
    un'eventuale switch potrebbe deteriorare un po' il segnale in uscita dal cinescaler rendendo vano l'ottimo lavoro?

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Qualche impressione la trovate qui....
    Con l'occasione sottoscrivo il thread che me l'ero perso ....
    Ho prenotato il CineScaler, le mie impressioni qui nella seconda parte del messaggio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=76

Grazie Roberto

ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@Emidio Frattaroli

1) Come ti ho detto durante la demo, sarebbe gradita la visualizzazione anche delle saturazioni intermedie ( 25%, 50%, 75% ) all' interno del triangolo di Gamut.
    Di triangoli perfetti ne ho visti tanti, poi dentro ...
    Non dico di calibrare le sat intermedie su tutti i vpr per gli ovvi limiti di tempo ( anche se ) ma almeno visualizzarle.

2) Il Gamut rilevato e le correzioni apportate alla luminosità dei colori ( specie sul blu come hai sottolineato ) sono relative al bianco 100 IRE, zona in cui un film ci si trova forse 0,1% della sua durata.
    Sei sicuro che le correzioni apportate vadano altrettanto bene per le 40-50 IRE ad esempio, che è una luminosità media più frequente nei films ? bisognerebbe ipotizzare una linearità della macchina impeccabile ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

HD Cine Scaler invece di PixelMagic PE1000 ... basic

Buongiorno a tutti !

Tornando a palla sul fantastico HD Cine Scaler avrei una domanda semplice semplice che si collega alla mia

altrettanto semplice 'dotazione' televisiva attualmente operativa:

Samsung 46' LCD a retroproiezione solo 720p o 1080i (meglio 720p)
    Lettore PS3 per BR, Divx, giochi ecc. ecc.
    Xdome HD1000 (e non schifobox ) per gestire Sky in HD e SD via HDMI settato a 720p
    PixelMagic PE1000 per migliorare segnali scart da telecamere e altre entrate rgb (nessuna entrata HDMI)
    Piccolo switch HDMI 5 in x 1 out 'low cost' (con telecomando, funge bene con stessa qualità in uscita, a occhio ...)

Se considero il segnale SD di Sky:

1) Posso usare uscite separate rgb e HDMI.
    2) Non noto miglioramenti sostanziali fra segnale SD processato via scart e uscita HDMI, tutto evidentemente rielaborato direttamente dall'Xdome.
    3) Noto qualche miglioramento, non esagerato, con l'utilizzo del processore video.

Data questa situazione, un'eventuale sostituzione del PixelMagic vecchiotto con il fantastico HD Cine Scaler migliorerebbe 'sensibilmente' la qualità dell'immagine ???

Occhio che stiamo parlando di un'uscita a 720p e non 1080p, non supportata dal mio TV
    Grazie e complimenti per il proddotto!!!!

Sinceramente il Pe 1000 è abbastanza superato per cui essendo io distributore e ricordando benissimo cosa performava posso dire che non sono paragonabili a favore del cine scaler .

E brutto a dirlo ma Pixel magic anche con il CII e da circa 4 anni che non si è aggiornato , noi con il Cine Scaler abbiamo creato un prodotto che grazie alle possibilità che oggi offre l'elettronica costa meno ed è più attuale.

Simone Berti

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    .....abbiamo creato....

come e' solito fare Dio?

WOW WOW

Ma a questo punto quale sarebbe il lettore ideale (o magari le impostazioni) da collegare al cine scaler. A questo punto sarebbe necessario un player BD che legge i dati senza intervenire con nessun tipo di elaborazione e far fare questa post-elaborazione al cine scaler. Giusto?

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Sinceramente il Pe 1000 è abbastanza superato per cui essendo io distributore e ricordando benissimo cosa performava posso dire che non sono paragonabili a favore del cine scaler .

E brutto a dirlo ma Pixel magic anche con il CII e da circa 4 anni che non si è aggiornato , noi con il Cine Scaler abbiamo creato un prodotto che grazie alle possibilità che oggi offre l'elettronica costa meno ed è più attuale.

Simone Berti
    Grazie per la risposta prontissima (e dell'ottima 'dritta' sull'Xdome, ottimo per qualità, decisamente superiore a qualsiasi schifbox ...)

Nel mio caso quindi prenderesti direttamente l'uscita hdmi dello switch, in cui entrano tutti i segnali hdmi di Xdome, Ps3, telecamere ecc...) per processarli direttamente con il tuo HD cine scaler, corretto ???

Così non dovrei nemmeno cambiare canale/entrata sul TV: cambio solo il 'canale' processato con lo switch !!!! Una figata ... Giusto ????

In pratica:

PS3 -------------+
    Xdome per Sky---+---> Switch hdmi ----> HD cine scaler ---> tv
    Telecamera HD---+

Senza dire che dopo lo switch ho un affarino che mi strippa l'hdmi in:

Video: DVI verso il televisore
    Audio: uscita ottica (Dolby digital) verso ampli 5.1

Potrei venderlo , a questo punto, visto che lo scaler gestirebbe in output anche il dolby digital via porta ottica, giusto ???? HDMI è 1.3, immagino ...

Ma rispetto al DVDO Edge come lo vedete?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

ho visto che ha anche gli ingressi audio sia coax che ottico e una 2 coppie mi pare di ingressi L-R ,ma viene processato pure l'audio?
    per simone..ne hai ancora disponibili?

Pagina 13 di 85 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •