Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Wink Consiglio tra Benq W100 - Mp620p - Mp720p

Salve a tutti e complimenti per il forum, ricco di informazioni e sopratutto di consigli da parte degli utenti.
    Sono nuovo e vi ringrazio per ''l'accoglienza''.
    Pongo subito un quesito sperando nel consiglio di qualche esperto: tra i 3 vpr in topics quale mi consigliereste per un uso prettamente HT ?
    Ho letto di tutto (dappertutto ) su questi 3 vpr ma non sono riuscito a farmi un'idea, eccetto che tra tutti il W100 è l'unico 16:9 nativo... e quindi reputo più idoneo, a discapito di una minore luminosità (1300 ansilumen) ma di un contrasto maggiore (2500:1). Ruota a 7 segmenti e velocità 4x mi avrebbero convinto ma... non so!
    Le mie condizioni sono: ambiente 5mt (lunghezza) x 4mt. Vpr montatto a soffitto alla distanza di 3.5mt dal telo di proiezione. Non ho necessità di vederlo ''tassativamente'' alla luce del giorno poichè come detto, ne farò un uso prettamente HT e quindi al buoio (o quasi).
    Il più grande dubbio che mi tormenta è la risoluzione del W100 (854x480). Può bastare per vedere un film o anche solo la TV ?
    A livello di prezzi mi sembrano equiparabili.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta
    Max_style

w100

il w100 e un buon proiettore io l'ho avuto per diversi giorni in prova,bei colori per il suo prezzo penso ne valga la pena. unico difetto effetto rainbow visibile abbastanza tieni presente che gli altri 2 sono peggio sotto questo aspetto, se non sofri di rainbow il w100 va benissimo per ht se hai da spendere di piu chiaramente puoi trovare macchine molto piu performanti, ma la qualita' purtroppo si paga

Grazie biboss63 per la temepestività e per la tua dettagliata argomentazione.
    Hai centrato il punto: per questo vpr non vorrei spenderci molto perchè non essendo sicuro dell'effetto raimbow (ovvero non ho avuto modo di vedere vpr dlp all'opera se non che a Mediaworld....) se lo soffro lo rinpacchetto e mi prendo un intramontabile tv color (addirittura a tubo catodico...!).
    Però se non lo dovessi soffrire con questo W100, deduco che spendendoci di più ne guadagnerebbe la mia vista! Inoltre reputo (magari sbagliando) che questo periodo sia ancora troppo di transizione per prevedere su quali standard si opererà nel futuro prossimo. Reputo quindi che una spesa "avventata" ora, si possa pagare in futuro... tipo che qualche mese fa ha comprato schermi LCD non HD Ready e ora si ritrova con un pugno di mosche in mano.... o quasi!
    Grazie cmq per il tuo prezioso contributo, l'ho apprezzato molto, sapevo di poter contare su AV Magazine.
    MaX_style

il w100 e un buon prodotto per il suo prezzo ha dei colori stupendi ed e' molto definito,predi un buon dvd entra in dvi e avrai un buon ht . se non vuoi spendere molto ti consiglio il hd950 samsung anche se molti ne parlano male se lo trovi costa poco e va bene, io lo vedo con projettore a 720 e va molto bene .

Come mai la richiesta è solo tra questi nomi?

PS: il Samsung 950 lascialo perdere.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Come mai la richiesta è solo tra questi nomi?

PS: il Samsung 950 lascialo perdere.
    Piacere Nemo30 di avere anche la tua risposta.
    La scelta è ricaduta su questi tre perchè essendo fortemente motivato all'acquisto, mi sono messo a "studiare" varie combinazioni caratteristiche/prezzo e ho trovato (mi pare, ma potrei sbagliare...) in Benq un ottimo punto di partenza (e arrivo!).
    Mi devo basare molto su quello che leggo in giro poichè nella mia zona (provincia di Perugia) non esistono negozi che ti sappiano dare spiegazioni e sopratutto che li abbiano da far vedere. Solo in AV Magazine ho trovato disquisizioni interessanti e sopratutto esperienze.
    Sapresti indicarmi qualche altro prodotto concorrente ?
    Proprio oggi a Mediaworld mi hanno parlato (a sentir loro bene...) di uno sharp XR-10S a 900.00 euro e di un altro ma non ricordo il modello (ha la forma di un triangolo...) 800x600, contrasto 1200:1 e 600 ansi lumen. Questo me lo hanno collegato per dimostrazione ma secondo me non ci capiva molto il commesso... Secondo lui è il TOP del momento... a me pareva una "sola"....
    Max_Style

Di vpr ce ne sono molti. Io credo che oramai sia un peccato spendere soldi ad un vpr con una matrice inferiore a 720 linee orizzontali. Per cui al tuo posto comincerei a fare un pensierino su un LCD con matrice 1280x720 che nuovo si trova a 1300/1700 euro. Se la tua spesa prevista (che hai dimenticato di menzionare) fosse inferiore a questa cifra allora cercherei un usato. Nel mercatino del forum ci sono diverse inserzioni con vpr del genere sotto i 1000 euro.

Di vpr a matrice 4/3 è inutile parlare.

Un ultima cosa, dici di aver letto molto ma non credo che tu abbia letto la nostra sezioni videoproiettori DLP o LCD dove avresti trovato gia molte informazioni e molte indicazioni sul prodotto giusto per te.
    Sono tornato bambino.

Di vpr ce ne sono molti. Io credo che oramai sia un peccato spendere soldi ad un vpr con una matrice inferiore a 720 linee orizzontali. Per cui al tuo posto comincerei a fare un pensierino su un LCD con matrice 1280x720 che nuovo si trova a 1300/1700 euro. Se la tua spesa prevista (che hai dimenticato di menzionare) fosse inferiore a questa cifra allora cercherei un usato. Nel mercatino del forum ci sono diverse inserzioni con vpr del genere sotto i 1000 euro.

Di vpr a matrice 4/3 è inutile parlare.

Un ultima cosa, dici di aver letto molto ma non credo che tu abbia letto la nostra sezioni videoproiettori DLP o LCD dove avresti trovato gia molte informazioni e molte indicazioni sul prodotto giusto per te.
    Grazie nemo30, sinceramente un occhio ce l'avevo buttato ma quando non hai le idee chiare, maggiori informazioni acquisisci e maggiori dubbi ti vengono... , tanto oggi è domenica e il tempo non è dei migliori pertanto approfondirò le sezioni con molto piacere. Ho trovato in AV Magazine un valido alleato su molti fronti anche se, nel forum, mi sono iscritto da poco.
    Di LCD anche ad alta risoluzione e quindi 3 pannelli LCD, ho visto a casa di un mio amico un Panasonic ma sinceramente.... non mi ha entusiasmato molto... l'effetto reticolato è vistosissimo lo stesso.
    Approfindirò, nel frattempo grazie ancora della segnalazione.
    MaX_style.

PS: spesa inferiore ai 1000.00 euro!

Vedere il reticolo della matrice sui panasonic è davvero difficile. Non credo sia possibile fosse un modello dal PTA-E500 in su.

PS: attenzione alle quotature: non è necessario riportare un intero msg.

REGOLAMENTO.
    Sono tornato bambino.

Vedere il reticolo della matrice sui panasonic è davvero difficile. Non credo sia possibile fosse un modello dal PTA-E500 in su.
    Panasonic PT AX100 - 3LCD e 6000:1 di contrasto... a parer mio l'unica cosa positiva di questo VPR!
    MaX_style
    Ultima modifica di Max_style; 06-11-2006 alle 12:35

E da quale distanza vedevi questo reticolo???
    Sono tornato bambino.

Il Panasonic è montato a soffitto a 4 mt dal telo.La seduta e a circa 3,5 mt e purtroppo è tutto vero... il reticolo si vede e non l'ho notato solo io, anche il mio amico che ci ha speso oltre 1500 euro (mi pare di aver capito).
    Cmq non sono in questo post per parlare di Panasonic ma per avere ragguagli e consigli sui 3 modelli del topic o (come ha fatto gentilmente Biboss63)
    MaX_Style
    Ultima modifica di Max_style; 08-11-2006 alle 00:00

Il Panasonic è montato a soffitto a 4 mt dal telo.La seduta e a circa 3,5 mt e purtroppo è tutto vero... il reticolo si vede e non l'ho notato solo io, anche il mio amico che ci ha speso oltre 1500 euro (mi pare di aver capito).
    Cmq non sono in questo post per parlare di Panasonic ma per avere ragguagli e consigli sui 3 modelli del topic o (come ha fatto gentilmente Biboss63)
    MaX_Style

La parte della discussione riguardante lo Sharp XR-1S è stata spostata in nuovo 3d.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •