darkstar ha detto:
Ho provato a a cercarlo in rete ma non si trova da nessuna parte in italia...
darkstar... ho scherzato un pò
Il proiettore indicato costa circa 170.000$

e in Italia in effetti non si trova.
Quando si parla di risoluzione, in genere, a meno che non si specifichi la risoluzione orizzontale x quella verticale, con un solo numero si indica la risoluzione verticale.
In questo senso sul mercato europeo in ordine crescente, di risoluzione e generalmente anche di prezzo, per i VPR abbiamo: 480p, 576p, 720p e 1080p.
I numeri che tu indichi sono inusuali per risoluzioni riferite ai VPR ad uso home cinema soprattutto in Europa sempre che tu non ti riferisca alla risoluzione orizzontale.
Tornando al tuo quesito iniziale con il budget che si sei fissato puoi avvicinarti a un toshiba mt-200 (se cerchi un DLP visto che siamo nella sezione dei DLP), o piuttosto rivolgerti al mercato dell'usato per qualcosa a risoluzione nativa PAL.
Se invece ti può andar bene un LCD diciamo che ce la faresti a prendere un epson TW-20 (come per il toshiba risoluzione nativa 480p).
E' evidente che con questi proiettori non avresti la possibilità di ottenere sul tuo schermo delle risoluzioni HD ma tuttavia entrambi, sia dall'Xbox piuttosto che da un player DVD un processore o un HTPC, sono in grado di accettare un segnale ad alta risoluzione (720p o 1080i) che poi riscalano alla risoluzione nativa del VPR. Il risultato in termini di immagine è comunque buono.
Direi che con 500 euro dovresti più o meno concentrarti in quest'ambito.
Spero di esserti stato utile
ciao sebi