|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: passaggio da infocus sp5700 a in76?
-
15-03-2007, 07:18 #1
Bannato
passaggio da infocus sp5700 a in76?
ciao a tutti!
attualmento ho il'infocus 5700 e devo dire che mi trovo divinamente! ieri finalmente ho visto in azione l'in76..spettacolo!
me lo consigliate questo passaggio oppure ci sono altri videoproiettori di quel livello?
ciao e complimenti per il forum!!
-
15-03-2007, 09:17 #2
Parlando di proiettori HD-Ready la sezione giusta è VPR DLP. Ti prego di fare maggiore attenzione la prossima volta. Grazie.
DIscussione spostata.Sono tornato bambino.
-
17-03-2007, 15:09 #3
Giustamente ti hanno spostato il post, nella sezione indicata.
Ho lo stesso tuo VPR, che desidero cambiare con un full HD, ma al momento sto soprassedendo, dopo averne visti tanti, perche' non c'e' sufficiente s.w. full HD e perche' lettori e masterizzatori, dove esistono, hanno prezzi non abbordabili.
L'In76, lo conosco molto bene, ma e' un retropassaggio che non ti consiglio in quanto gia' e' presente l' In 78 con Dark chip3, anche se ha la medesima risoluzione.
Abbiamo ottim VPR, non aggiornatissimi, ma se li vogliamo cambiare, dovremmo farlo con un apparecchio che stravolga il nostro gia' buon sistema di videoproiezione.
Questo e' il mio pe3nsiero, dopo aver visto al TAV, i fullHD all'opera.
-
17-03-2007, 18:51 #4iaiopasq Guest
io sono con blasel, tieniti il tuo ancora per un pò,
non è il momento di spender soldi questo...
Il 5700 rimane un ottimo vpr per godersi un dvd
-
18-03-2007, 07:13 #5
Senior Member
quoto anche io in toto.
il 5700 per ora da ancora ottime prestazioni.
per il momento aspetto che mi si esaurisca la lampada e poi mi guardero in giro.
un buon full hd ..... ma stavolta silenziosooooo ( unico difetto del 5700 ).il mio impiantino :
SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.
-
18-03-2007, 12:19 #6
Bannato
grazie per le risposte!!! io ho visto l'in76 e ci sono rimasto di stucco, secondo me c'è una bella differenza tra sp5700 e l'in76 anche se non è full hd è un bel passo. chi vende videoproiettori a bologna mi ha detto che non c'è una gran differenza tra in76 e 78 però telefonando ad un negozio di udine mi ha detto che se vede la differenza...voi che mi dite. cmq anche se non è full hd mi sembra un ottimo vpr..
ciao
-
18-03-2007, 12:35 #7iaiopasq Guest
IMHO la serie IN è decente, tutto qui...
ribadisco, il 5700 è una macchinetta vecchiotta,
ma ai suoi tempi era di qualità superiore alla media...
Se proprio devi cambiare guardati un pò più in giro.
Se invece puoi trattenere i tuoi istinti
aspetta che l'HD abbia senso di esistere...
-
18-03-2007, 12:49 #8
Bannato
ma perchè è out? tutte le caratteristiche sono solo migliori rispetto al 5700...scusate ma non capisco la vostra riluttanza alla serie in.....senza critica ovviamente...
-
18-03-2007, 13:06 #9
Io ho visto in azione sia l'in76 che l'in78 e francamente mi era piaciuto di più il 78 ... infatti ero quasi intenzionato a prenderlo.... poi vabbè mi è caduto tra le braccia il modeltwo della projectiondesign
(ma non si possono paragonare i due vpr sia per fascia di prezzo che per qualità video).... però rimango dell'idea che l'info non è male..... almeno per il mio personale gusto poi sicuramente avrà i suoi difetti ma, del resto, chi non ne ha?????
Sicuramente se puoi attendere e resistere all'upgradite magari in questo momento sarebbe preferibile soprassedere ma si sà... purtropppo per noi è una grave "malattia" quella di voler cambiare sempre
-
18-03-2007, 14:41 #10
SP5700
Ho avuto il 5700, poi sostituito dall'IN74.
Rispetto alla vecchia serie il Trident ha ricevuto alcuni improvement che lo rendono piu' adatto ad un impego HT:
@La serie IN è piu' bella e ricorda alla lontana (specie nella tinta) il costoso 777;
@Piu' silenziosa;
@Ha un ingresso HDMI;
@DMD DC2.
Pero' sono stati sacrificati:
@Una ottica piu' economica (almeno a prima vista, il 5700 era by Zeiss ma per i nuovi IN-7.xx non saprei);
@Eliminato l'ingresso RGBHV che era ancora utile;
@Ridotto ad 1 l'ingresso component.
Durante (il poco) tempo che ha funzionato ho rimpianto in piu' di una occasione il 5700.
Cmq la qualità dell'immagine del 74 (e penso che il 76 o il 78 lo siano di piu') è molto buona ma la diferenza tra il vecchio ed il nuovo non è cosi' marcata.
Un punto a vantaggio dell'IN74: collegato il BD-P1000 via HDMI l'IN74 ha agganciato il 1080P del BluRay cosa che il 5700 non ci riusciva, al max il 1080i.
Segno che il processore è stato rivisto.
Pero' non ha piu' il Faroudja (mi sembra che sia cosi').
Considerata che l'era HD è appena iniziata ed i titoli BD e HDDVD sono ancora pochi ho sostituito l'IN74 con un PJ 720P di un "noto produttore di PJ del nord-est ...
Tra poco dovrebbero consegnarmelo e non sto piu' nella pelle (....).
IMHO: in attesa che gli eventi maturino verso l'alta definizione (consorzio vincente e consistente offerta di titoli HD) goditi ancora il 5700.
Magari collegato ad un HTPC per spemere al massimo lo ScreenPlay in SD.
Se pero' si tratta solo di "upgradide acuta" allora il ragionamento cade....
Ciao
EnricoUltima modifica di LongJohn; 18-03-2007 alle 14:50
-
18-03-2007, 15:05 #11
I casi non sono due, bensi tre.
Primo caso : il tuo 5700 non va piu', oppure hai occasione di venderlo bene, oppure devi sostituire la lampada etc., allora cambia oggi il VPR e prendi quello che ti piace, sia esso l' In 76 od altro.
Secondo caso : non ti frega nulla del full HD, vuoi migliorare subito ed immediatamente per cui cambia il 5700, come detto sopra.
Terzo caso : il 5700 va ancora benino, okey, tira avanti un altro po'. La serie In dell'Infocus ha subito un calo del prezzo di listino macroscopico da un anno a questa parte (anche il 777) per renderli competitivi, almeno nel prezzo d'acquisto, con i VPR di nuova generazione.
Come ti e' stato detto, l'ottica non e' piu' 'eccellente' e non c'e' piu' il 'processore', a questo punto un consiglio : vai a prendere visione degli ultimi 3LCD con matrici Epson, sia l'Epson, che il Mitsu che il Pana e tieni presente che c'e', sul forum, un'operazione co-buy mediante la quale potresti avere l'Epsun (full HD) a soli ---------
Edit del moderatore:
Informazione sul prezzo cancellata. blasel riguarda bene le regole sul cobuy. Grazie!Ultima modifica di nemo30; 18-03-2007 alle 17:28