Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 152

Discussione: NuForce DDA-100

NuForce DDA-100

La corsa delle amplificazioni digitali avanza inarrestabile.

Da Settembre dovrebbe essere disponibile questo amplificatore della NuForce con dac integrato. O meglio, sarebbe più corretto parlare di "DAC amplificato".
    Tutto in uno. Solo ingressi digitali. Dalle prime indiscrezioni pare suoni alla grande.
    Prezzo di listino 650 euro (ma su strada si dovrebbe risparmiare qualcosa).

http://www.nuforce.com/hp/products/dda100/index.php
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Bello , design molto minimalista . Se suona bene sarà un osso duro per molti ampli " normali " . . .

fino adesso ancora non ho visto un ampli digitale non solo suonare decentemente ma porsi come antagonista agli ampli normali di aziende storiche.......magari potrebbe essere da sprono a nuovi investimenti per queste ultime per perfezionare ulteriormente le circuitazioni in classe A/AB
    Ultima modifica di antonio leone; 11-08-2012 alle 09:35
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi devo decidere a farmi piacere questa benedetta classe D...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    fino adesso ancora non ho visto un ampli digitale non solo suonare decentemente ma porsi come antagonista agli ampli normali di aziende storiche.....
    Dipende dal prezzo. Io ad esempio non ho mai sentito in amplificatore tradizionale che da nuovo costi 200 euro suonare come il Trends

Gli ampli digitali sono una realtà - magari scomoda per qualcuno - ma che sta prendendo sempre più piede. Grande qualità (checcè se ne dica) a prezzi irrisori rispetto a quelli cui ci ha abituati l'alta fedeltà con la puzza sotto il naso.
    Il mercato va sempre di più in quella direzione sfornando prodotti sempre nuovi; e il mercato - come dice giustamente Cadeddu - se ne frega di tante chiacchiere.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

io tutti quelli che ho provato suonano meglio del trends......che per una rivista apparve quasi come l'ampli definitivo da 10 e da paragonare ai vari accuphase et similia e invece, al massim,o un buon fermacarte lo poteva fare già a confronto con i vari denon, pioneer, nad, sony, kenwood da 200/400 euro senza scomodare altro, tanto che queste aziende continuano a dar lavoro e ad esistere e chi produceva i famosi Chip per questi ampli è scomparsa e qualcun'altra di certo non sta facendo faville.....appunto è il caso di dire il mercato..... si frega delle chiacchiere ma anche di quelle di Cadeddu delle mie e degli altri, l'appassionato(mercato) continuano a comprare/cercare ClasseA/AB
    Se tu hai trovato la pace dei sensi con il Trends o qualcosa di simile è un bene ti assicuro specie di questi tempi

Se tu hai trovato la pace dei sensi con il Trends o qualcosa di simile è un bene ti assicuro specie di questi tempi
    Magari non solo io.... altrimenti me ne starei zitto
    Ma non è questo il punto.
    Il punto è che, nel campo delle amplificazioni digitali, stanno uscendo novità su novita....anche da Pioneer che con il suo A-70 ( http://www.avmagazine.it/news/diffus...re32_6961.html ) propone qualcosa di simile (anche se non credo si basi sullo stesso concetto di "DAC amplificato").
    Ma mentre del Pioneer si sa ancora poco, di questo NuForce, c'è già chi lo ha ascoltato, parlandone in maniera altamente lusinghiera, e a breve ci dovrebbero essere altre impressioni di ascolto. Non si parla solo di straordinaria trasparenza e dettaglio, ma anche di grande musicalità. Insomma, sembra essere un oggetto hi-end dal prezzo piccolo piccolo.
    Con un oggetto del genere, di tale qualità, basta avere un computer, o anche solo una meccanica cd a monte, e a valle un paio di buoni diffusori, ed ecco che uno si è allestito un impiantino con i controfiocchi senza svenarsi.

Io ho già in mente di farne il cuore del mio impianto audio/video 2.0. Se poi dovesse suonare davvero come dicono, passa di filato nell'impianto principale

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Magari non solo io.... altrimenti me ne starei zitto
    Ma non è questo il punto.
    Il punto è che, nel campo delle amplificazioni digitali, stanno uscendo novità su novita....anche da Pioneer che con il suo A-70 ( http://www.avmagazine.it/news/diffus...re32_6961.html ) propone qualcosa di simile (anche se..........[CUT]
    Concordo pienamente.
    Segnalo che anche brand blasonati e cari a molti come NAD hanno adottando, per alcuni dei loro elementi a catalogo, soluzioni molto simili.
    Esempi sono i Direct Digital M2 ed il piu economico (si fa per dire) C390DD.

Il pioneer A70, se non vado errato, adotterà una soluzione più convenzionale, montando a bordo un signor dac sabre 32bit/192KHz

Credo che il NuForce in questione, se ben suonante, possa essere una valida ed più abbordabile alternativa

Fra

DA vedere poi quanti audiofili comprano quei 2 NAD....oramai sono 30 anni che si parla di classe D et similia, che compare, scompare, riappare ....vedremo anche questa volta che succederà.........tecnicamente non è cambiato nulla o quasi rispetto al 1976 quindi.......aspetto ancora la novità che per me non è certo avere l'ingresso digitale

.....tecnicamente non è cambiato nulla o quasi rispetto al 1976 quindi....
    Oddio... i chip non saranno proprio gli stessi

...aspetto ancora la novità che per me non è certo avere l'ingresso digitale
    La novità sta nell'incredibile rapporto prezzo/prestazioni che hanno raggiunto le amplificazioni con l'avvento della classe T/D.
    E' ovvio che questo interessi maggiormente chi ha un budget limitato ma, visti i momenti, la cosa non mi sembra affatto disprezzabile.

Citazione Originariamente scritto da ice--79 Visualizza messaggio
    Credo che il NuForce in questione, se ben suonante, possa essere una valida ed più abbordabile alternativa
    Inoltre, pensa: niente pre... tanti cavi in meno... percorso del segnale ridotto ai minimi termini.
    E' vero: queste non sono novità.... sono rivoluzioni.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    La novità sta nell'incredibile rapporto prezzo/prestazioni
    Personalmente diffido sempre quando leggo questo termine.

Sicuramente costoso non vuole dire automaticamente migliore o, nel nostro caso, ben suonante, ma di incredibili rapporto prezzo/prestazioni ne abbiano avuto tantissimi esempi che, però, si sono ben presto o sgonfiati o rivelatasi per quello che erano: prezzo non elevato e prestazioni oneste, nulla più, la maggior parte passati presto nel dimenticatoio.

Tanto per non andare fuori dal seminato: il sempre citato T-Amp.

Credo vi ricordiate tutti gli osanna & alleluia che si sono levati dalle orecchie di pipistrello più raffinate: l'ampli che rivaleggiava, anzi, stracciava, prodotti da migliaia d migliaia di Euro e tutti (be', quasi tutti ) a dire: sì, sì, è vero, è vero, evviva, evviva.

Ed ora? Tutti abbiamo un T-Amp nelle nostre case, nei Mercatini dell'usato si trovano a poco prezzo finaloni Classè, McIntosh, ML, Krell che nessuno vuole, tutti gli altri produttori sono falliti incapaci di adeguarsi a simile strabiliante novità epocale, la Tri-Path è assurta ai vertici della produzione mondiale e grazie alle vendite ed ai brevetti è diventata un colosso che ha stracciato produttori del calibro di Intel e TI.

O no?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E meno male... Ancora troppa gente e' convinta del binomio... "tanto costoso ben suonante"fortunatamente non e' così!!!
    Ci sono molto ampli,per lo più sconosciuti o non presi in seria considerazione, solo perché molto economici,forse non longevi come i miglior blasonati di sempre...magari senza l'esclusiva del "pezzo" pregiato in catena,ma pur sempre,davvero ben suonanti..
    SMSL,Trends A. Lym Audio,PopPulse,kyngrex,Virtue Audio,
    solo per citarne alcuni con il famoso chip TA 2024 o TA 2020.. 2050... 3020!!!
    Ce ne per tutti i gusti,c'è solo da scegliere.
    Se così non fosse,come 20/25 anni fa,il mondo hi-end,sarebbe solo per pochi fortunati,o per i più propensi a spendere cifre da capogiro!!
    Ho un integrato in classe A/B.. E ne sono più che soddisfatto,ma posseggo anche un T-amp(a breve ne arriveranno altri)..che dire un SMSL sa-s4 TA 2024,
    suona da far paura,ovviamente con tutti i suoi limiti,i diffusori devono avere una determinata efficenza!
    Ma paragonato al mio entrylevel 600€ contro i 28€ del T-amp...quest'ultimo vince a mani basse!!!
    Ultima modifica di LakyV; 13-08-2012 alle 14:44

non sò quale sia il tuo classe AB......ma il T amp vince a mani basse perchè lo regalano o perchè suona meglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    ,ovviamente con tutti i suoi limiti,i diffusori devono avere una determinata efficenza
    Niente altro? Senza entrare in profondità nei "tutti i suoi limiti", mi sembra che anche l'impedenza e la fase influissero in modo molto pesante.

Per essere una svolta epocale, una rivoluzione, il top che straccia tutto e tutti, mi sembra che presenti qualche piccola controindicazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •