Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Black Diamond o Skyline? Impressioni, Confronto, Chiarezza, Applicazioni

Salve Ragazzi, ho aperto questa nuova discussione, per mettere a confronto i 2 schermi (tanto discussi) ad alto contrasto ottimatizati per gli ambienti living.

Dite la vostra.
    quale preferite? e Perche?
    effetto sparkling? Forse il nuovo Atom, ne è privo.

Insomma, voi quale montereste per il vostro soggiorno living "illuminato"?
    e perchè?

ps: devo montarne uno al più presto nel mio ambiente living.

puoi prendere in considerazione anche i DNP Supernova

a parte l'ottimo suggerimento di AVS_max non ci vuoi dare qualche dettaglio in più del tuo ambiente living ?

misure, distanze, rapporto di tiro, posizionamento proiettore (e che proiettore, soprattutto), misura desiderata di schermo, tipo di illuminazione etc ??

Altrimenti, come pensi che ti si possa aiutare ?

Diventerebbe solo una bagarre tipo tifo da stadio, in cui i sostenitori dell'uno denigrano l'altro e viceversa.

Sarebbe funzionale al tuo scopo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sono interessato anch'io alla scelta di uno schermo ad alto contrasto visto il mio ambiente living...

Ho un epson tw 5500 con una distanza di visione di circa 3,5 metri..

Muri bianchi che più bianchi non si può!

Installazione circa in linea con il bordo alto dello schermo. Dimensione massim: lunghezza 2,5 metri.

Come illuminazione diciamo che quando accendo il proiettore la sera spengo le luci ma di giorno non chiudo le finestre e la luce filtra visto che ho una finestra con una tenda non coprente...
    Ultima modifica di Bisocri; 15-10-2011 alle 00:41

Discussione che mi interessa alquanto perchè sono anche io in fase di ultimazione del nuovo appartamento ed ho deciso di mettere in sala VPR e tutto il resto. Per ora ho un Epson TW 700 ma lo sostituirò a breve con qualcosa del livello di un JVC DLA X30.

Per l'audio devo ancora decidere mentre come schermo avevo scelto un semplice Screenline da incasso ma ora, prima di procedere all'acquisto, voglio vedere e valutare come si comportano questi schermi ad alto contrasto.

La sala è circa ml. 6.30 x 4.25 quindi un totale di 27 mq.

Per motivi vari il divano lo dovrò mettere in una zona prestabilita quindi la distanza di visione sarà di circa ml. 3.00 e la distanza massima possibile dall'ottica del VPR allo schermo sarà di ml. 3,50/3,60.

Stanza completamente bianca, divano bianco, pochi mobili ancora da decidere ma tendenzialmente bianco o nero laccati lucidi.

Alle spalle c'è la cucina divisa dalla sala con un sistema di porte scorrevoli con vetro e ampia cornice argentata.

Sul lato sinistro una finestra ed una porta finestra, sul lato destro l'ingresso. Insomma, credo sia una delle peggiori situazioni per una proiezione decente.

In ogni caso il VPR lo utilizzerei, di norma, solo alla sera in ambiante completamente oscurato ma non ho la possibilità di mettere altre mascherature o dipingere di scuro le pareti, questo è escluso.

Utilizzo: 80% film, 20 televisione.

A questo punto mi sembrano interessanti le possibilità offerte da questi schermi ma il punto è: quale scegliere ?

Già.... Quale telo scegliere per una condizione "estrema" di ambiente living con pareti prettamente chiari?

Facciamo un confronto... Effetto "brillante" chi ne è "privo"?

Secondo me per avere qualche risposta più precisa bisognera attendere i commenti di chi andrà a vedere i nuovi schermi skyline ulteriormente perfezionati (da come ho capito) alla demo di Bologna in pubblicità qui sul forum.
    Anche perchè dovrebbe essere presentato se ho capito lo schermo skyline per le stanze trattate che non è stato mostrato al TAV.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    (da come ho capito) alla demo di Bologna in pubblicità qui sul forum.
    Mi sono perso: dove sarebbe questo link che pubblicizza la demo?

Yamaha day da audio quality, da come ha capito ci sarano anche gli schermi pearl ecc di skyline..

Quando sarà?

ciao!

al tav li ho visionati bene, e posso dirti che mi hanno deluso tutti e due!

avevo davvero deciso di comprere uno dei due concorrenti, ma vedendoli entrambi ho preferito evitare...

starei tutto il tempo a incazzarmi e cercherei sparlkling (trovandolo in entrambi) al posto che guardare i film!!

i dnp supernova non li conosco e anzi mi farebbe piacere visionare pura questi prima di procedere all' acquisto!

dove si trovano?

detto questo, sicuramente andrò a bologna a vedere la comparazione!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ho saputo che a Bologna si potrano visionare nuovamente i black diamond e gli skyline fianco a fianco!!! andate e raccontate che forse non posso andare!

@HUNTER
    a breve i DNP Supernova saranno disponibili per la visione, tu di dove sei?

Qual'è il gain del supernova? Ha un cono di visione limitato? Il proiettore può essere messo ovunque?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Hanno un high gain 2.3 e un 0.8.
    http://www.dnp-screens.com/DNP08/Pro...materials.aspx

@AVS_max
    Il prezzo è simile a quello annunciato nel 2007?
    http://www.avmagazine.it/articoli/vi...one-169_7.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •