Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 215
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Oristano - Sardegna
    Messaggi
    314

    Nuovi teli - Black Diamond 2


    Ho visto dei video su questi nuovi teli che mi hanno notevolmente colpito. Qualcuno di voi ha avuto modo di vederli di persona? Cosa ne pensate?
    Penalizano i colori o l'angolazione di visione?

    In una situazione tipo la mia, con pareti bianche e con scarsa possibilità di mascheramento, potrebbe essere un ottima soluzione.
    Che senso ha infatti prendere un costosissimo proiettore se poi i suoi pregi vengono penalizzati dalla luce ambientale?

    Meglio quindi un proiettore da 2500 euro (tanto per fare un esempio) più questo schermo da circa 3.000
    Oppure è meglio un proiettore da 5.000 ed uno schermo da 500?
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Mi associo.
    Ho visto anch' io i video e letto un pò qua e là.
    Sono meno luinosi rispetto ad uno schermo normale, almeno dalle loro tabelle.

    Io più che altro sarei curioso di vedere uno shot out tra questi e i Supernova screen.

    Esiste qualcuno che abbia avuto modo di vederli o confrontarli??
    La mia saletta --> ViperHT

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    Non ho avuto modo di provare il Black Diamond o il Supernova ma posso dire che passando da un Adeo allo Stewart Firehawk (che dovrebbe utilizzare lo stesso principio o un principio simile) la differenza è enorme (ovviamente in meglio). Il proiettore è uno Yamaha dpx 1300. La luminosità non mi sembra diminuita e neppure l'angolo di visione, mentre tutti gli altri parametri (livello del nero, contrasto, tridimensionalità, profondità ed anche dettaglio) sono sensibilmente migliorati. In settimana mi arriverà il Planar 8130 (che è più luminoso dello Yamaha) e quindi il risultato dovrebbe essere ancora migliore (almeno spero). Per la mia personale esperienza, quindi, vale la pena investire in uno schermo di qualità come il Black Diamond o il Supernova.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Penalizano i colori o l'angolazione di visione?
    i colori no, anzi, il contrasto è alle stelle ma l' angolo di visione si : devi star davanti.

    Meglio quindi un proiettore da 2500 euro (tanto per fare un esempio) più questo schermo da circa 3.000
    Oppure è meglio un proiettore da 5.000 ed uno schermo da 500?
    certamente la prima che hai detto ( ammesso che non guardi i film dai distinti laterali ).
    E' un telo nero quindi anche con un proiettore entry riesci ad ottenere nero e contrasto di gran lunga superiori a quelli che otterresti con vpr che costano 10 volte tanto ( ma con un telo standard ).
    Imho è un acquisto intelligente ( di quelli che ti restano sempre ) ed anche il miglior upgrade che possa fare chi ha già un ottimo vpr.
    Ultima modifica di Marco75; 18-02-2010 alle 08:57
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Ma allora quali teli sono grigi, ma ad alto guadagno?

    Ho visto che su schermionline vendono teli sfusi grigi con guadagno 1.2 qualcuno li conosce?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    Ma allora quali teli sono grigi, ma ad alto guadagno?

    Ho visto che su schermionline vendono teli sfusi grigi con guadagno 1.2 qualcuno li conosce?
    Il Black Diamond 2 con gain 1.4 è grigio .... ma secondo, a quel punto, meglio puntare sullo 0.8 che è NERO
    °Q°__
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Vorrei capire come si vede su uno schermo grigio.
    Da quello che ho capito aumenta il nero ma scurisce il bianco.
    Immagino però che con uin gain maggiore di 0,8 si compensi il bianco, o ho capito male?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    168

    schermi supernova vs black diamond

    cari tutti,
    un piccolo confronto tra black diamond e supernova.

    visto che devo allestire il mio impianto in ambiente living completamente bianco sto seguendo con molto interesse l'evoluzione di questa tecnologia.

    la mia esigenza è: telo poco riflettente avvolgibile.

    black diamond
    ho contattato il rivenditore italiano il quale mi ha detto che essendo molto spessi questi schermi non si hanno a disposizione avvolgibili e che non si sa se mai li faraano. quindi per me impossibile da prendere in considerazione

    supernova
    ho notato con molta sorpresa che esistono dei teli avvolgibili che permettono di ridurre al minimo il riflesso sull'ambiente. il che sarebbe ottimo per me ma non c'è evidenza di prezzi

    qualcuno di voi sa in merito qualcosa e per caso c'è qualcuno che li possiede?

    grazie in anticipo per le cortesi risposte

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Oristano - Sardegna
    Messaggi
    314
    Caspita, mi viene male immaginare il telo nero che diventa bianco nelle scene luminose, mi piacerebbe prorpio vederlo.
    Comunque anche a me servirebbe un avvolgibile
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    E' in cima alla lista dei miei desideri
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2.469
    No scusate non ho capito bene...ma e' un brevetto particolare di tela che non fa perdere candele alle 100 ire ed in piu' ottieni il nero perfetto o ho capito male?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    XMarco75

    Credo la scelta del telo dipenda dalla luminosità del VPR.
    Io con 600 ansi lumen non potrei mai avere un telo a 0,8 di guadagno nero.

    per i prezzi dei Supernova mai trovati.
    Gli altri c' è il listino da Plasmapan
    La mia saletta --> ViperHT

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    168

    schermi supernova

    cari tutti,
    mi sono informato sui prezzi del supernova flex dal distributore italiano

    partiamo da € 9.000

    per vostra informazione ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Oristano - Sardegna
    Messaggi
    314
    9.000? (nove+mila??)

    il Black Diamond mi pare stia sui 3.000
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125

    è tanto, ma secondo me li vale tutti!!! Guardate la prova, io inizialmente non riuscivo a capire dove era il telo credendo di vedere una tv.

    http://www.avmagazine.it/articoli/vi...169_index.html
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •