|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Simoncyno HT
-
10-09-2013, 16:21 #1
Senior Member
Simoncyno HT
Ciao a tutti!
Da un pò desideravo farvi partecipi della mia avventura ma solo dopo aver cambiato casa, e trovato in una parte di essa uno spazio da dedicare alla mia passione per la musica e per il cinema, mi sono deciso a inserire delle immagini che raccontano il cammino di come fino adesso ho personalmente lavorato poco ma un pò più (ma poco poco di più) speso per arrivare ad un livello che MAI mi sarei aspettato di raggiungere.
Grazie a:
Fabio Adsl, Pax, Alberto KTM per i consigli, AleMar per le tigelle , AneHT per la teoria, Mau per essere di qua vicino,
Gianluca e al suo camion per i ritiri in autostrada,
mia moglie e alle vostre mogli, perchè noi senza di loro, non saremmo così caparbi e testardi nelle nostre scelte,
Jacopo e Leonardo, che mi danno soddisfazione quando mi dicono " Papà, andiamo giù a vedere la televisione grande",
mio padre per "non fare il passo più lungo della gamba"...
VPR: JVC DLA RS45E
Telo: Screenline Fashion Wide 250 21:9
Preamplificatore Multicanale: Krell Showcase 7.1
Finale Multicanale: Krell Showcase5
Sorgenti: Oppo BDP105EU - Audiolab 8200CD
Diffusori frontali: B&W 804s
Diffusore centrale: B&W HTM2n
Diffusori surround: B&W CCM663
Subwoofer: MK Sound MX-350
Cavi: Xindak, Omegaudioconcept, HiDiamond, Van den Hul
Commenti e critiche: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...6-simoncyno-ht
In appartamento col sistema Denon AVR1909/B&W serie 68 (2009):
Dopo due anni ho deciso di migliorare. Probabilmente sapevo già di voi...
Ho venduto sparso per l'Italia tutto il sistema audio e il sinto.
Pausa solo hifi con l'accoppiata Rotel 1070/ProAc D15, acquistato tutto usato ma tenuto in perfette condizioni.
Sapevo però che non mi sarei fermato; anche se mi pento di aver venduto le D15.
Ogni giorno nel forum, per curiosità ma anche a caccia dell'acquistone... e a dicembre 2011 finalmente le ho trovate! B&W804s...
Dopo qualche mese abbiamo preso casa nuova e dopo quasi un anno di lavori ai piani sopraterra, le cose (al piano inferiore) sono cambiate (forse) in maniera definitiva.
L'area dedicata ha una superficie di m 3,5 x 4,1 ed un'altezza di m 2,5.
L'intervento principale è stato quello di realizzare delle strutture in cartongesso per far passare i corrugati.
Il primo nella parete principale, il secondo elemento ortogonale per l'illuminazione ed il passaggio dei corrugati alla parte posteriore. Il terzo, fungendo da finta architrave, contiene il VPR ed i diffusori surround.
L'intera struttura è stata poi riempita con lana di roccia.
Qui il momento dell'accensione del VPR. Un film a caso, Optimus & Co...:
Scusate il disordine ma è l'unico ambiente che accoglie di tutto un pò dall'appartamento.
Tutto bello posizionato e tutto ancora da finire...:
Oggi è arrivato l'ultimo acquisto.
Saranno posizionati ad incasso nell'abbassamento dov'è inserito anche il VPR:
Ultima modifica di simoncyno; 18-04-2017 alle 14:15
VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.
-
12-04-2014, 21:11 #2
Senior Member
Particolare del supporto diffusore:
Fase uno, taglio del cartongesso:
Finito!:
Acquistate le tende, velluto interno e lino esterno (Maison du Monde), che all'occorrenza scorrono su bastone ikea:
Non si vedono completamente ma ci sono anche:
- i nuovi mobiletti portaelettroniche ikea,
- serie di tappeti a pelo lungo ikea,Ultima modifica di simoncyno; 03-10-2014 alle 19:28
VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.
-
29-04-2014, 08:36 #3
Senior Member
Ci risiamo: upgrade... Stavolta parte video. Sostituito vpr (da Epson sono passato a JVC) e acquistato nuovo telo Screenline in 21:9 che ho montato proprio sotto al 16:9. Lasciate stare i buchi...un giorno li chiuderò.
Però c'è il problema dei riflessi con uno...e delle bande nere da coprire con l'altro.
Ho tolto i secondi pannelli piramidali perchè sia le prime che le seconde riflessioni rientrano nel metro del pannello; sul lato destro al suo posto c'ho messo il termosifone che prima era troppo vicino al diffusore (si vedono ancora i segni dei fori...)
Ultima modifica di simoncyno; 03-10-2014 alle 19:33
-
22-09-2014, 20:06 #4
Senior Member
L'immagine vi fa notare come debba tenere il vpr appoggiato su uno scaffale ikea per il bagno...sto infatti ancora cercando una soluzione adatta al fissaggio a soffitto.
Che tipo di staffa mi consigliate, fissa o allungabile? Oppure meglio una mensolina fissata sempre a soffitto?
Certo che la soluzione con un elevatore sarebbe la migliore ma è un articolo ancora troppo caro e anche usato è difficile trovarlo.
Il vpr precedente era a scomparsa ma lavorava "a fine corsa". Questo invece ci entra a pelo nel vano dove prima c'era l'Epson ma fatta un pò d'esperienza, preferirei abbassarlo un pò.
L'altezza che vedete è ideale, quasi in asse con lo schermo ma purtroppo troppo basso per lasciarlo li quando spento. Ci vorrebbe qualcosa che lo renda invisibile quando non "uso" la stanza.
Aiutino...grazie.
Ultima modifica di simoncyno; 03-10-2014 alle 19:14
-
10-03-2015, 17:10 #5
Senior Member
Ciao ragazzi,
altro tempo è passato e la possibilità di migliorare, ampliare il mio sistema audiovideo si è presentata insieme ad un intervento di colore...
Risultato? Eccolo qui...
La tinta marrone dona un pò di eleganza e anche il contrasto percepito ne beneficia. Chiaro che tutta la stanza sarebbe meglio...ma per il momento va benissimo così.
Lo schermo 16:9 è stato venduto ed effettivamente non vedere il cassonetto bianco la sopra mi aggrada molto. Tutto verrà proiettato sull'altro anche se vuol dire perdere qualche pollicino...ma è molto meglio così.
Oltre alla voglia di dipingere (ricordando i 7 anni passati all'istituto d'arte...), qualche giorno fa mi sono fatto un regalino in ambito hifi stereo: il lettore cd dedicato Audiolab che utilizzo solamente in bilanciato. Esteticamente molto gradevole, i primi ascolti sono veramente di grande effetto scenico. La differenza con l'oppo (liscio) non è abissale ma i prossimi ascolti mi aiuteranno a percepire, capire e confrontare le differenze.
Non si vede ma anche il proiettore ha trovato la posizione definitiva: appeso al soffitto con una staffa fatta ad hoc.
Spero passi un pò di tempo prima di rifarmi vivo ma mi sa che le buone opportunità sono dietro l'angolo. A presto!Ultima modifica di simoncyno; 10-03-2015 alle 17:17