Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Simoncyno HT

Simoncyno HT

Ciao,
    se desiderate, potete lasciare un commento riguardo la mia installazione.
    Grazie.

Simone

Link: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...8-simoncyno-ht
    Ultima modifica di simoncyno; 10-09-2013 alle 17:45
    VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.

mi sembra proprio che stia allestendo un ottimo ambiente per la tua passione.
    se posso darti un consiglio, esagera con il telo

spazio ne hai, per cui le dimensioni possono sicuramente essere generose

Bravo Simone bell'ambiente e componenti di pregio !

bello. componenti al di sopra di ogni sospetto e ambiente curato

Complimenti per l'ambiente.

2 consigli:
    1) il centrale non è proprio "centrale", se vuoi fare il purista (visto che hai anche una sala dedicata) piuttosto metterei il mobile decentrato e il diffusore giusto nel mezzo.

2) ti consiglio di dare una tinta scura almeno alla parete posteriore e ai primi 2 metri dal telo per le pareti e il soffitto. Il contrasto reale e percepito aumenta di molto.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

ho notato anche io l'asimmetria, ma ho ipotizzato anche un cambio di mobile portaelettroniche, vero?

Eccoci...
    Grazie per i primi commenti. Avevo paura di essere attaccato e ridicolizzato ma al momento questo non è avvenuto.
    Al moderatore Stazzatleta dico che la scelta del telo è dettata dalla necessità di dare spazio alle torri e d anche dal fatto che la taverna verrà separata all'altezza de finto architrave, da delle tende pesanti che chiuderanno il quadrato.
    Il divano è distante dal telo secondo regole di visione ben precise ed a cui sono stato attento ed ho seguito alla lettera, anche grazie al buon Ane. Ho si un telo più grande fermo da qualche tempo ma, uno è in 4:3 con base 252 ca. e due è troppo grande! (vedi annuncio su usato accessori)
    Ma apprezzo l'invito che non mi dispiacerebbe troppo...non si sa...

Per quanto riguarda i consigli di Bianconiglio, è vero, il centrale non è al centro ma il mobiletto è quello che è anche se si conporta bene nel reggere lo showcase e in attesa di uno dedicato e più largo, mi accontento di questo.
    Le pareti, altro punto caldo... sempre con Ane si è discusso per un colore che sia in armonia con le tinte presenti. Un marrone come il divano potrebbe essere quello giusto: cosa ne pensate?

Mentre vi parlo è arrivata mia moglie con le tende un lato velluto per me, l'altro in lino per lei.
    VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.

A proposito, la teoria mi dice che per com'è messo il punto d'ascolto principale, i diffusori surround ad incasso vanno a 30cm dalle pareti: è troppo vicino?
    Credo invece che sia più importante riempire gli spazi vuoti all'interno del box dedicato al diffusore, per evitare risonanze.
    E poi il raggio sonoro non va verso il muro ma verso il divano.

Si, marrone scuro funziona. Guarda la mia saletta in firma, il mio e' anche con una finitura opaca che aiuta di più.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Simone, dopo averne tanto parlato finalmente riesco a vedere la tua saletta, ma sicuramente passerò a trovarti per poterla vedere dal vivo. Comunque l'ambiente mi sembra molto curato e l'impianto ben assemblato con ottimi componenti, mi sembra che tu abbia fatto proprio un gran bel lavoro . Come ti ha detto chi mi ha preceduto, visto che la tua è una saletta dedicata la parete di fondo starebbe bene più scura, per il resto mi sembra tutto ok.
    Cosa dici, quando verrò su mi porto un pò di tigelle?
    Ciao a presto.

Ragazzi, un consiglio: le trappole acustiche che ho hanno al loro interno un feltro anallergico e sintetico. Non so però la densità ma si presenta abbastanza rigido al tatto.
    Potete aiutarmi? Sto pensando a metterne altre due sopra a quelle esistenti di raggio minore e mi domando se la densità per le alte frequenze è la stessa usata per le basse. Credo di no ma qualcuno di voi lo sa di sicuro.
    Attendo fiducioso.
    Grazie.

Le trappole acustiche che hai già installato negli angoli anteriori sono poco efficaci per gestire le risonanze in gamma bassa, per la quale servono risuonatori (tipo tube trap, vari bass, daad, ecc.)
    La densità del feltro può influire leggermente sull'ascolto ma è difficile ipotizzare risultati percepibili per frequenze inferiori a 250 Hz.

In pratica stai impiegando negli angoli anteriori materiali principalmente indicati per ottimizzare la gamma media/medioalta per la quale è preferibile intervenire trattando le prime riflessioni (laterali, del pavimento, del soffitto e posteriori; in questo ordine), come in parte hai già fatto con il "piramidale"

In merito al tuo quesito, è difficile rispondere senza conoscere le caratteristiche dei prodotti assorbenti (in primis il coeff. di assorbimento).
    In linea generale, non essendo dei risuonatori, il valore della densità è da valutare unitamente al volume del materiale per ipotizzare a che frequenze inizia l'efficacia dell'assorbitore. A parità di materiale avrai un afficacia in frequenza inversamente proporzionale al volume (del materiale)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ciao simo!

....eppure dai test fatti, i grafici segnavano un notevole miglioramento in gamma bassa.
    Ultima modifica di stafu.5; 13-11-2013 alle 15:53
    OPPO 83 - CREEK EVO - B&W CDM7 (Audes 115)
    saluti da Gianluca.

ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il lavoro di Simone....
    bello curato e in qualche maniera parla del proprietario, precisino ma confortevole e dalle grandi capacità....
    In ascolto stereo son rimasto colpito dalle elettroniche e dalle splendide frontali...con i CD demo molto ben scelti...

Devo essere sincero però Simone con il cavaliere oscuro... mancava qualcosa....credo dinamica...spinta...era tutto troppo vellutato e poco energico... non so se sei d'accordo o se i tuoi gusti ti portano a sentire così....

Preferisco essere franco per portarti a migliorare una saletta che potrebbe dare molto di più per coinvogimento coi i film.... ed il potenziale ce l'ha tutto !!!

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ringrazio Ale77 per i complimenti e anche per la critica che già di partenza è costruttiva proprio perchè viene dal di fuori e deve essere presa in considerazione.
    In ambito stereo non mi posso lamentare e ti do pienamente ragione.
    In multicanale ho sempre pensato e creduto che tutto questo ben di ciò che ho potuto acquistare potesse dare di più di quello che le mie orecchie inesperte ascoltano da un pò.
    Non ho fatto regolazioni particolari anche perchè il pre è abbastanza intuitivo, semplice e non ci sono taratura complicate e varie da fare...
    Il centrale alcuni giorni fa l'ho alzato di volume ed è più presente ma un in più generale si può tirare fuori da tanti soldi!
    Non credete??
    Allora chiedo gentilmente un aiuto anche lontano (perchè abito estremo nordest) a chiunque conosca meglio quello che ho per regalarmi emozioni altissime.
    Grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •