Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

***THE-SIMO Home Theatre***

Ciao a tutti ragazzi ,posto finalmente le foto della mia saletta.
    La saletta e l'ho già finita da più di un anno ormai,ma ho aspettato a postare le foto perchè avevo diversi upgrade e cambiamenti spece nei componenti da fare. Grazie a molti spunti che ho preso in questo forum ho deciso di fare la saletta con la parete frontale Nera con moquette,mentre le altre pareti sono di colore blu,in verità le pareti sono di un blu più scuro rispetto a quello che si vede in foto,tutti i cavi per le casse sono fatti passare nelle guaine fatte mettere preventivamente sotto traccia in modo da rendere l'estetica e l'ordine il più gradevole possibile,e per finire le misure della stanza sono di 4m x 5m, il tetto e mansardato con perline e travi a vista. Ancora una precisazione,ho scelto come potete vedere,di usare come sedute il classico divano(oviamente nero) piuttosto che le poltroncine stile cinema...per il semplice motivo che intendo il termine Home Theatre,propio come cinema in casa ovvero spaparanzato comodo come piace a mè ,con la consapevolezza che delle poltroncine avrebbero fatto magari più figura.....ma chisà vedremo se cambierò idea.Ora e praticamente delineata in tutto a parte le elettroniche che come ovio nel tempo potranno subire upgrade.

Comunque bando alle ciance e presentiamo le foto:

FRONTE ANTERIORE: lo schermo e di 2,5m per 1,4m in 16:9, ho incollato la tela di proiezzione direttamente al muro,e ho rivestito tutto in torno l'intera parete frontale con della moquette nera ,ho poi bordato i contorni del telo con un rigolino di legno sempre nero ma opaco,così non si hanno problemi che rifletta la luce. sicuramente poter fare la parete frontale tutta nera aumenta l'effetto cinema e risalta l'immagine. i Diffusori frontali dx e sx sono le B&W Nautilus 804, mentre per il Centrale e il B&W Nautilus HTM1. Per il sub ho deciso di rimanere sempre in casa B&W Nautilus con l'ASW 800.

Foto scattata dal punto di seduta/visione

Sub asw800,e si vede anche la porta d'entrata della saletta a cui ho messo una tenda di velluto blu scuro molto spesso per la luce e per assorbire il rumore.

Vicino al sub c'è l'entrata della saletta, in alto quel pannello quadrato e il condizionatore d'aria(lg),per guardare dei bellissimi film anche in estate ma al fresco.

FRONTE POSTERIORE: Nella parete posteriore ho un grosso finestrone di quasi 2,5m per 1,5m, che ho coperto per intero con una tenda di velluto spesso di colore blu scuro,che così mi impedisce il passaggio della luce anche di giorno,e nello stesso tempo assorbe un pò il suono. per i diffusori posteriori, ho messo 2 B&W Nautilus SCM1 come rear dx e sx posizzionati con la loro staffa a muro a un'altezza di circa 1,8m, metre per per il centrale posteriore per ottenere il 6.1 ho usato un B&W Nautilus HTM2,che ho installato come vedete al contrario e inclinato verso il punto di ascolto che si trova 1m più avanti. Si vede anche il divano nero con il poggia piedi(come detto per mè HT vuol dire massima qualità abbinata alla massima comodità), e il radiatore di calore che ho fatto mettere unico e alto sempre nero,per non doverne metterne 2 e portare via spazio e in ogni caso danneggiare l'estetica della saletta.

Ultima modifica di THE-SIMO; 03-04-2007 alle 02:32

VIDEOPROIETTORE : Passiamo al principino della saletta ,che è il nuovo JVC HD1 D-ila, che ha sostituito il mio Marantz vp 12s3 che voglio menzionare dato che e stato il primo vpr che mi ha fatto scoprire la proiezione di qualità.Certo ora con il JVC siamo su altri livelli(il nero poi) ,che sinceramente non avrei mai pensato di raggiungere su questa fascia di prezzo.Il JVC e installato a soffitto con una staffa universale dellla euroscreen,e la base dove e messa la staffa l'ho fatta io dato che dovevo metterlo su un trave a vista inclinato di circa 45°.......insomma con un pò di fantasia ci si arrangia.I cavi sono nascosti con una canalina che segue il trave.

ELETTRONICHE AUDIO/VIDEO : Il mobile che porta tutte le mie elettroniche e di colore nero con piani di vetro,e uno di quei componibili che si trovano in giro con varie misure,che si possono fare di misure e di quanti piani più o meno si vuole,io ho trovato il tutto al Mercatoneuno.Tutte le elettroniche sia audio che video e anche il videoproiettore passano e sono alimentati da un Condizionatore di rete Belkin PureAV PF40.Passando alle elettroniche i componenti sono,per la parte Video: DVD Denon 2900 mod. sdi, lettore blu-ray Samsung BD-P1000 , HD-DVD Toschiba HD-A1(il primo modello americano) , SKY-HD ricevitore Pace. Il tutto pilotato prima di finire al vpr da un Videoprocessore DVDO VP50 con scheda sdi dove entra il denon2900 per i dvd. Mentre per la parte Audio : il Pre e un ROTEL RSP-1066 che va ad alimentare i finali sempre ROTEL RB-1070= 320w configurato a ponte per il solo diffusore centrale,e un ROTEL RB-1095 200w per 5, per i frontali, i posteriori e il centrale posteriore. Tutti icavi video sono G&BL, a parte quello che va dal videoprocessore al vpr che è un'Audioquest(pagato un botto), mentre tutti i cavi audio sia di segnale che quelli di potenza per le casse sono tutti Van Den Hul. Il tutto viene comandato con un utilissimo quanto sorprendente Telecomando Logitech Harmony 525.

DVD/BLU-RAY/HD-DVD TECA : E per concludere una panoramica della esposizione dei film, sono circa 300 dvd, 16 blu-ray e 8 hd-dvd oviamente si amplierà sempre di più specialmente per quanto riguarda i blu-ray e hd-dvd .

Bene credo di aver elencato e descritto tutto di come e composta e configurata la mia saletta HT. Un ringraziamenti perticolare va a questo forum e a tutti voi che mi avete dato molti spunti e idee per arrivare al risultato finale che vedete quì,e di cui personalmente sono soddisfatto.........spero che vi piacerà anche a voi.
    Grazie ancora a tutti.
    Ciao

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 17-04-2007 alle 01:15

Ecco il link dove potete lasciare i vostri commenti,consigli e oviamente critiche della mia saletta. Voglio sapere quali sono i vostri commenti e i consigli che potete darmi dove posso migliorarmi.
    Ciao

Simone

Link:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72503

Aggiornate le foto sulle elettroniche
    Ciao

Simone
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati