Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LookmeCinema

LookmeCinema

E' con grande piacere, visto che molti spunti li ho ricevuti su questo forum, che vi presento l'avanzamento dei lavori per la realizzazione della mia stanzetta cinema.
    Parlo di stanzetta perchè le dimensioni non sono eccessive, infatti misura soltanto 3,95x3,60 di forma rettangolare:

Parlare di cinema potrebbe comunque sembrare eccessivo, poichè non ho nessuna intenzione di trattare in alcun modo le pareti visto che la stanza sarà vissuta anche come piccolo living, sala lettura e relax e infine all'occorenza anche stanza per eventuali ospiti. Detto questo vi presento i lavori che fino ad oggi sono stati eseguiti:

- sulla parete con la finestra (quella senza balcone) ho concepito il mobile portaelettroniche. In fase di realizzazione da un artigiano. Nulla sarà a vista. Dal retro di questo mobile che si diramano i corrugati per l'impianto audio (frontali, centrale e surround più 2 postazioni frontali per sub), l'impianto di distribuzione video in tutte le stanze della casa, segnali antenna dig terrestre e sat, cavi cat 6utp per distribuzione dati sempre in ogni stanza. Diciamo comunque che tutto è stato predisposto anche per consentire l'alloggiamento delle elettroniche anche in un locale tecnico al piano di sotto, se mai in futuro decidessi per questa soluzione

- una volta passati tutti i corrugati (con il timore di non aver dimenticato qualcosa) si è proceduto alla realizzazione della struttura metallica del cartongesso. Al fine di limitare, anche se in maniera irrisoria, il disturbo al piano di sopra è stato inserito un foglio da 5cm di lana di vetro della Isover.
    Sul cartongesso sono stati eseguiti i tagli per l'alloggiamento dei diffusori completamente invisibili di un'azienda che ho scelto

poi un particolare del telaio dei diffusori e si intravede anche il foglio di lana di vetro

particolare degli alloggiamenti dei diffusori frontali e centrale

il controsoffitto non è stato ultimato in attesa della consegna del telo della screenline ordinato da HCS che dovrebbe arrivare a giorni

per ultimo la realizzazione della nicchia dove trovarà alloggiamento il proiettore. Anche in tal caso si è scelta una soluzione completamente a scomparsa. In pratica sarà alloggiato sul controsoffitto realizzato sopra il vano scala

Per gli incorraggiamenti, le critiche e i consigli vi invito a visitare il seguente link:

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...4-lookmecinema
    Ultima modifica di lookme; 04-03-2012 alle 21:51 Motivo: correzioni
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

Aggiorno aggiungendo le foto del montaggio dei diffusori invisibili eseguito questa mattina.
    In pratica sopra i telai è stato posizionato un foglio di lana di vetro

di seguito l'installazione di uno dei diffusori surround e il lavoro finito (in attesa di stuccatura e pittura) di tutto il fronte anteriore

aggiorno la mia installazione con i lavori effettuati oggi.
    E' arrivato il telo preso da HCS, è della ScreenLine modello Incelling Tensionato 16/9 bordato e retro nero con base 244 cm. Subito montato. Naturalmente prima ho eseguito i collegamenti sia per la tensione che per la pulsantiera per il sali/scendi

Posto anche le foto del telo in apertura e completamente aperto

sempre graditi consigli, suggerimenti e anche critiche al seguente link
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...4-lookmecinema
    Ultima modifica di lookme; 21-03-2012 alle 17:26 Motivo: inserimento link

procedono i lavori con una delle fasi più delicate, ossia la stuccatura dei diffusori

posto le foto degli avanzamenti con le operazioni di prima stuccatura

un particolare della stuccatura che ha di fatto eliminato ogni segno di differenza tra controsoffitto e diffusore

il risultato completato del fronte anteriore

I lavori procedono e vi posto gli ultimi aggiornamenti.....a questo punto non vedo l'ora di ultimare i lavori e godermi un bel film. Ma credo che ci vorrà ancora qualche settimana. Purtroppo.

In questi giorni è stato completatata la pittura del soffitto. L'operazione ha comportato un piccolo accorgimento per i diffusori, infatti sopra i pannelli degli stessi è stato incollato con normale colla da parati un foglio (in dotazione con i diffusori) per consentire poi la pittura. Ecco il risultato finito del fronte anteriore:

poi un particolare della zona circostante il telo (da altra angolazione) dove è possibile constatare la perfetta invisibilità dei diffusori e dove è possibile notare i tre faretti a led montati oltre i due faretti tradizionali:

per completare le vedute ecco una foto del lavoro finito anche del fronte surround. Anche in tal caso nulla lascia immaginare la presenza di diffusori:

Per consigli e critiche: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...4-lookmecinema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •